Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Videogiochi in uscita: uno sguardo sul mese di Marzo

28 Febbraio 2014 18


Le ultime settimane di febbraio hanno visto l'uscita di importanti titoli, tra cui il nuovo gioco basato sulle famose costruzioni danesi, The Lego Movie Videogame, Thiefil nuovo titolo sviluppato da Eidos Montreal, che riporta nel panorama videoludico il celebre  ladro Garrett, Tomb Raider Definitive Edition, Fable Anniversary e molti altri.

Il mese di Marzo non sarà da meno e verrà caratterizzato dalla release di  importati e attesissimi giochi dedicati alle nostre amate piattaforme.

Ma procediamo con ordine e vediamo di analizzare i vari titoli in uscita

Titanfall, che vedrà il suo debutto il prossimo 13 marzo su Xbox One e Pc, e il 28 marzo su Xbox 360, è sicuramente uno dei titoli più attesi. Sviluppato da Respawn Entertainment, ci porterà ad affrontare avvinceti e coinvolgenti battaglie vestendo i panni di agili piloti e devastanti Mech.

Il titolo, un sparatutto online, porterà grandi innovazioni grazie all'inserimento di elementi unici e ad una totale fusione tra il comparto single player con quello multiplayer, in grado di donare un’esperienza che combina le classiche meccaniche di gioco online presenti negli innumerevoli FPS, attualmente in circolazione, con elementi che solitamente caratterizzano la consueta modalità Campagna.

Altro attesissimo titolo è Metal Gear Solid V: Ground Zeroes in uscita il 20 marzo, sia sulle piattaforme di nuova generazione che su Playstation 3 e Xbox 360, sarà di fatto il prologo del già popolare Metal Gear Solid: The Phantom Pain.

Il titolo, che recentemente è stato oggetto di critiche a causa delle indiscrezioni emerse  sulla durata di appena due ore della campagna principale , come più volte dichiarato dal team di sviluppo sarà caratterizzato da nuove meccaniche di gioco, offrendo ai player assoluta libertà, e un gameplay molto diverso dai suoi predecessori.

Gli utenti di Playstation 4, il 21 marzo, potranno finalmente mettere le mani sul già popolare  inFAMOUS: Second Son, in grado di mostrare gran parte della potenza grafica della nuova console di casa Sony.

Il sequel del celebre inFAMOUS 2, sarà ambientato nella città di Seattle, ben sette anni dopo gli eventi che hanno caratterizzato il suo predecessore, e vestendo i panni del ventiquattrenne Delsin Rowe, dotato di poteri straordinari, tra cui la possibilità di manipolare il fumo e l’elettricità, i giocatori dovranno fare tutto il possibile per  fronteggiare la DUP.

Impossibile non citare un'altro importantissimo titolo, atteso da moltissimi videogiocatori, Dark Souls II, che vedrà finalmente il suo debutto su Xbox 360 e Playstation 3 il prossimo 14 marzo, mentre la versione del gioco dedicata al Pc arriverà solo qualche settimana più tardi.

Il sequel del celebre Action RPG, promette un livello di difficoltà decisamente superiore, nuovi nemici, inediti personaggi, innumerevoli dungeons  e una storia coinvolgente, tutti elementi che andranno a caratterizzare la nuova avventura  di From Software.

Il 6 marzo sarà invece la volta del tanto discusso South Park: Il Bastone della Verità, il nuovo RPG sviluppato da Obsidian e basato sulla celebre serie TV, che in Europa arriverà con alcuni mini-giochi mancanti,in quanto ritenuti da Ubisoft EMEA troppo crudi e non adatti al pubblico.

Il gioco vedrà il suo debutto su Pc, Xbox 360 e Playstation 3 e ci porterà a vestire i panni di un giovane eroe che avrà nelle sue mani il futuro di South Park, ovviamente il titolo sarà caratterizzato da tutti gli elementi tipici della popolare serie TV.

Con qualche settimana di ritardo, il 21 marzo Yaiba: Ninja Gaiden Z  vedrà finalmente il suo rilascio su Xbox 360, Playstation 3, e Pc,  e ci porterà all'interno di una terribile lotta tra ninja e zombie, lo stesso giorno su PS3 e PS Vita farà il suo debutto l'attesissimo Final Fantasy X | X-2 HD Remaster , la raccolta che includerà  al suo interno i remake dei due popolari titoli della saga RPG targata Square Enix.

Ovviamente Final Fantasy X | X-2 HD Remaster potrà contare su una serie di migliorie e aggiunte, tra cui  un comparto grafico potenziato, musiche di sottofondo riarrangiate, Trofei e opzione cross-save tra PS Vita e Playstation 3.

Il 28 marzo sarà invece la volta di MXGP : The Official Motocross Videogame, in uscita su Playstation 3, Xbox 360, Playstation Vita e Pc, ci porterà  in un racing motociclistico dedicato al campionato mondiale Motocross 2013, con tutti i piloti, i team, le moto e le regole della stagione 2013.

I possessori della console di vecchia generazione di casa Sony, Playstation 3, potranno inoltre vantare di una serie di titoli in esclusiva, tra cui l''avventura horror, Master Reboot, già disponibile su Pc, che il  4 marzo si appresta a sbarcare su PS3,  Atelier Escha & Logy , un RPG di stampo Giapponese, in uscita il giorno 7, e il 21 marzo, i player potranno contare su  The Witch and the Hundred Knight, un action RPG con ambientazioni in stile dark fantasy.

Per quanto riguarda i  giochi in uscita sulle tanto amate console portatili non si può non citare Pokémon Link: Battle!, il nuovo puzzle game incentrato sull'universo dei Pokemon, in uscita il 13 marzo sulla celebre 3DS, che porterà  i giocatori  a darsi battaglia, tramite l’abbinamento di varie figure, raffiguranti i celebri personaggi.

Il 14 marzo, sarà invece la volta dell’atteso Yoshi’s New Island, il nuovo capitolo della celebre serie, con protagonista il simpatico dinosauro verde, che vedrà il suo debutto sulla console portatile di Nintendo, mantenendo di fatto le caratteristiche principali della saga, con l'aggiunta di nuovi poteri  e nuove funzioni completamente legate al 3DS.

Cut the Rope: La Trilogia  e Il Professor Layton Vs. Phoenix Wright: Ace Attorney, sono altri due titoli, che vedranno il loro debutto il 28 marzo sulla console portatile di casa Nintendo. Il primo è una vera e propria compilation che include al suo interno i primi tre capitoli del celebre puzzle game, mentre il secondo vedrà  scontrarsi il Professor Layton e Phoenix Wright.

I possessori di Playstation Vita potranno invece vantare di Borderlands 2, che vedrà il suo debutto il 18 marzo sulla popolare console portatile di Sony. Il titolo uscito nel 2012 su Xbox 360, Playstation 3 e Pc, ci porterà all'interno di una avventura in questo action RPG in prima persona.


Per quanto riguarda il Pc i  fan di Diablo IIIil 25 marzo potranno finalmente mettere la mani su Reaper of Souls, l'attesa espansione del gioco, che va a impreziosire il roster dei personaggi, aggiungendo di fatto una figura completamente nuova.

In Reaper of Souls, Malthael, l’ex Arcangelo della Saggezza, torna come Angelo della Morte, impossessandosi della Pietra Nera delle Anime, la quale racchiude l’essenza del Primo Maligno. I player di conseguenza saranno chiamati a mettersi sulle sue tracce e fermarlo prima che scateni il caos sul mondo interno.

Gli utenti Pc potranno inoltre contare su altri numerosi titoli, tra cui Warhammer 40.000: Storm of Vengeance, un nuovo videogioco strategico in uscita il 27 marzo, Hidden Files: Il Mistero di JFK, un'avventura che porterà tutti voi a scoprire i misteri dietro la morte del giornalista Jack Olsen, e Hospital Manager, il classico gestionale in stile Sim City, che vi permetterà di gestire totalmente il vostro ospedale, entrambi i titoli vedranno il loro rilascio il 28 marzo.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BOMBER

ehhhm si ok...

Federico Fiasco

infatti c'è da dire che sono più pericolosi i pesci a COD che i bot in Titanfall

Giorgio Zaffonato

Dark souls 2 e titanfall <3 anche south park mi ispira ma senza censura..

Massimo Fantinato

No ti sbagli in COD Ghost ci sono i cani con il pelo e i pesci con l'IA. Certo che se i produttori di Titanfall avessero utilizzato l'IA dei pesci di COD avrebbero risolto il problema dei bot troppo stupidi.

Federico Fiasco

Infatti ci ho già giocato ;) poi c'è poco da vedere sulla grafica visto che si tratta del Source Engine non ti dimenticare, poi il gameplay lo hai almeno provato? Non penso proprio visto che se lo avessi fatto ti accorgeresti che (appunto) è identico a COD Ghosts ;) quindi solidarietà a te più che a me.

Massimo Fantinato

Quindi? Oggi giorno si punta solo alla quantità e non alla qualità! In ogni caso, quello è un prequel. Odio il fatto che costi circa 30€ su questo sono d'accordo ma come gioco metal gear è sempre stato un ottimo ip. Poi se uno ama giochi stile cod sono affari suoi basta che non lo elogi più del dovuto. Dire che titanfall è al di sopra di tutti è troppo. South park e titanfall sono 2 giochi completamente diversi, uno un rpg che punta a farti divertire con una satira pungente, l'altro, invece, è un fps stile cod. Se leggi più attentamente il commento precedente, il paragone l'ho fatto con Section 8 dato che entrambi hanno fatto del richiamo dei robot il loro punto di forza. Uno rilasciato nel 2009 l'altro nel 2014, sono circa 5 anni di differenza.

ayeyebrazorf

METAL GEAR?! parli del gioco da longevità 2/3 ore only single player?.
No ma parliamone.....
SOUTH PARK e DARK SOUL , belli , ma niente a che vedere con TITANFALL ( anche perchè sono generi troppo diversi e molto va a gusti del giocatore ).

ayeyebrazorf

tipico commento di chi non lo potrà giocare ;)
Grafica mediocre è tutto da vedere , gameplay mediocre?! hai appena bestemmiato.
Solidarietà a te ;)

Massimo Fantinato

Ehm quale brutta copia di halo 3????

Di halo non ha niente.

Federico Fiasco

Aaaaa lol XD

Massimo Fantinato

ehm non hai capito SA=stupidità artificiale, era una battuta -.-

BOMBER

hahahaah section 8 la brutta copia di halo 3; quante bestemmie con quello schifo dio gioco :')

Federico Fiasco

-.-'' a no?! allora i grunt!!! oppure quelle capsule che scendono dal cielo e fanno scendere un drappello di soldati controllati (appunto) dall'IA??

Massimo Fantinato

ehm no mi dispiace non è presente nessun tipo di IA ma bensì sua sorella l' SA.

Massimo Fantinato

Spero che stai scherzando. Titanfall non è assolutamente al di sopra di titoli come South Park, Metal Gear e Dark Soul. Che possa essere divertente non lo nego ma il suo valore oggettivo è veramente basso. Per quanto riguarda la caratteristica dei titan che piovono dal cielo non è una novità, anzi, era già presente in Section 8, a mio avviso molto più avvincente rispetto a Titanfall.

Federico Fiasco

ma sinceramente non è che Titanfall mi entusiasmi troppo... grafica mediocre come il gameplay, tra l'altro identico a COD con la sola aggiunta dei titani e dell'IA, anche se un pensiero ce lo farei...

ayeyebrazorf

TITANFALL vale più di tutti gli altri titoli messi assieme in uscita a Marzo...farà il botto assicurato! DAY1 sicuro! NON VEDO L'ORA DI GIOCARMELO SUI SERVER DEDICATI!!! alla faccia dei giochi scriptati solo in singolo!!!!

FasT

Titanfall <3

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'