Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fez farà il suo debutto a marzo su PS Vita, Playstation 3 e Playstation 4

04 Marzo 2014 2


Fez è un platform/puzzle game indie, uscito nel 2012 per Xbox 360 e PC. Sviluppato e pubblicato da Polytron Corporation, vede come protagonista Gomez, pacifico abitante di un mondo 2D. La sua vita scorre tranquilla, finché un giorno non fa una scoperta che gli cambierà la vita: il mondo in cui vive è dotato di ben 3 dimensioni. Si troverà così a saltellare da una piattaforma all'altra (come naturalmente nei più classici platform) risolvendo i puzzle che caratterizzano il susseguirsi dell'avventura: il tutto con il suo fez rosso in testa.

È stato annunciato che questo gioco dipendente farà la sua comparsa anche sulle console di casa Sony, a partire dal 25 marzo in Nord America e dal 26 marzo in Europa. Sarà dotato delle funzioni cross-buy e cross-save, che permetteranno un'interscambiabilità tra i dati di Playstation 3, Playstation 4 e Playstation Vita. La lightbar del nostro DualShock 4 si illuminerà del colore dominante sullo schermo in quel dato momento, una chicca per coloro che apprezzano questa feature del nuovo controller.

Blit Software seguirà la conversione del titolo, che girerà a 1080p e 60 fps su Playstation 4, a 720p e 60 fps su Playstation 3 e "facilmente a risoluzione nativa su PS Vita".

La notizia è arrivata da PlayStation.Blog, dove la producer Marie-Christine Bourdua ha dichiarato:

La versione per PS4 è quella che crediamo sia l'incarnazione di Fez più bella da vedere e fluida che si possa ottenere sui propri televisori. Sembra incredibile dire che aumentare la risoluzione possa fare una differenza sostanziale in un gioco come il nostro, con pixel della dimensione di un pugno di Gomez. Però risulta ancora più piacevole e 'blocchettoso', in senso buono.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'