Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One : l'aggiornamento di sistema sarà rilasciato oggi (Video)

05 Marzo 2014 6

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Alcune ore fa, Major Nelson, sul suo blog ufficiale, ha annunciato ufficialmente l'arrivo nella giornata di oggi del tanto atteso aggiornamento di sistema dedicato a Xbox One.

Come ormai è noto a tutto il mondo vidoeludico, l'update introdurrà sulla nuova console di casa Microsoft, nuove features, importanti modifiche e alcune migliorie dedicate all'interfaccia utente di Xbox Live.

Una delle modifiche più attese e quella inerente ai Party chat, che dopo l'aggiornamento funzioneranno in modo molto simile a quanto visto su Xbox 360, di conseguenza i giocatori potranno stare in chat con chiunque a prescindere dal gioco con cui si sta giocando, inoltre l'audio della chat verrà attivato di default.

La lista amici si troverà al centro della homepage dell'app Amici, sostanzialmente al posto dei "Feed", che vengono spostati lateralmente, tale modifica permetterà di vedere immediatamente chi è "Online" e di interagire in modo rapido con gli altri utenti.

L'aggiornamento introdurrà, l'opzione "Invita amici al gioco", molto simile a quella presente su Xbox 360, ci permetterà di invitare rapidamente i nostri amici ad unirsi alla nostra partita in multiplayer, inoltre l'aggiunta della schermata "Giocatori Recenti", faciliterà i contatti con i vari player.

Finalmente anche i giocatori di Xbox One potranno trasmettere le loro partite e i loro gameplay in diretta streaming sulla popolare Web TV di Twitch, grazie all'applicazione che verrà rilasciata il giorno 11 Marzo e che promette di essere il migliore sistema di streaming presente console, con inedite funzioni.

L'update permetterà inoltre all'uscita ottica di supportare il Dolby Digital 5.1 e aggiungerà anche il supporto Dolby Digital surround via HDMI, inoltre sarà data la possibilità di riprodurre video a 50 Hz, al fine di eliminare i fastidiosi problemi che molti utenti hanno avuto con l'App TV.

Tra le altre novità che verranno introdotte con l'aggiornamento di oggi, segnaliamo anche migliorie sulla regolazione del volume attraverso i comandi vocali, "Xbox, alza il volume" e "Xbox, abbassa il volume", nuove funzioni dedicate a Xbox SmartGlass, supporto per i nuovi accessori, tra cui le Xbox One Headset Stereo, l'Xbox One Media Remote e le cuffie di terze parti.

Altre migliorie riguardno l'accesso e l'utilizzo di Internet Explorer, un setup più semplice ed immediato per la sound bar, e il controllo IR del volume e dell'accensione per le TV e i video recorder da oggi sarà disponibile in tutti i paesi.

A questo punto non ci resta altro che lasciarvi in compagnia del video recentemente pubblicato che mostra alcune nuove funzioni della dashboard di Xbox One


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SpiritoInquieto

Mettere la console in modalità accensione immediata e spegnerla, inizierà immediatamente a scaricare l'update!
Dopodichè si potrà rimettere in salva energia!

Tizio Caio

in che senso? quale sarebbe il trucchetto? :)

SpiritoInquieto

Messa in stand-by ora... solito trucchetto per fare scaricare immediatamente e sento il disco rigido che frulla per l'update! :-)

Marco Petrillo

Ce anche l'aggiornamento del firmware controller per gli stick analogigi che vengo ulteriormente migliorati

Gaspare Monte

Scaricato alle 11

iclaudio

messa in st-by da ieri ma ancora nulla voi?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'