Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gears of War: Epic Games abbandona completamente il brand

09 Marzo 2014 23

Come ormai sappiamo da tempo, il brand Gears of War non sarà più gestito da Epic Games ma sarà completamente nelle mani di Microsoft. La casa di Redmond ha passato il tutto agli sviluppatori di Black Tusk Studio già dallo scorso gennaio.

In questi giorni i responsanbili di Epic hanno quindi abbandonato anche la sezione dei social network. Più precisamente la pagina Facebook ufficiale del gioco passerà a Microsoft a partire dal 10 marzo. Lo stesso destino è previsto per i siti e i forum di supporto. Con un messaggio di saluto, Epic ringrazia i fan che anni hanno sostenuto la software house e le avventure create.

Gears of War appartiene in tutto e per tutto a Microsoft quindi, di conseguenza è lecito aspettarsi un progetto particolarmente ambizioso e soprattutto in grado di mostrare le vere potenzialità di Xbox One, console che purtroppo non sta raggiungendo numeri particolarmente significativi.

A breve il mercato dovrebbe scuotersi grazie all'avvento di Titanfall nel mercato, sparatutto sviluppato da Respanw Entertainment e distribuito da Electronic Arts, che vedrà luce a partire dal prossimo 13 marzo.

Il Gears of War di Black Tusk Studio sarà in grado di ripetere il successo acquisito dai sui predecessori? Non resta che attendere di mettere le mani su nuove informazioni al riguardo.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Drak69

Non vedo ancora l'esempio...

Drak69

A me i primi due sono piaciuti tantissimo...anzi ti diro la verità mi piace piu il secondo rispetto al primo. Il terzo e l'ultimo diciamo che mi sono sforzato un po...

LeChuck

Spero fortemente che Epic Games, ora che è ritornata indipendente, crei una nuova IP che riprenda le meccaniche di gioco di GoW. Magari multipiattaforma, magari esclusivo, ma che lo faccia!

Polymar77

molto, molto male...

soxxoz

In tutta franchezza, errori di Microsoft nelle tappe che hai elencato mi sa che c'è li vedi solo tu.

soxxoz

Non che fosse proprio all'apice quando Microsoft l'ha acquistata. Anzi direi piuttosto che è stato un salvataggio dalla bancarotta.

Xander088

il primo davvero bello, il secondo sottotono e pure noioso il terzo osceno e l ultimo credo che si sono pure impegnati per farlo brutto...boh..l idea era partita bene...

Emanuele

Una risposta? Ti ho semplicemente fatto notare la tua ben poca intelligenza e penso che tutti se ne siano accorti.. Non abbiamo bisogno di tue spiegazioni o motivazioni..

Davide Brutti

Questa non è una risposta o una scusa alla tua offesa di prima, non vedo perché devo sprecare tempo a dare argomentazioni a uno che neanche arriva e già offende (sicuramente vivi la tua giornata con una rosicata perenne da bravo tifoso M$ modello, ma li sono pure problemi tuoi).

Semmai il fatto di non risponderti non è un segno di non intelligenza, semmai il contrario, il saggio non perde tempo con un povero stolto che sa solo offendere :D

Mi fai pena, o forse no!

Emanuele

Eh si perché in "ogni cosa che finisce nelle mani di ms diventa polvere" ci sono un sacco di argomentazioni... La mia era inizialmente solo una supposizione, adesso però è una certezza...

Davide Brutti

Non so se non conosci la storia o fai semplicemente finta di niente da bravo tifoso M$ e ripeto: Nokia.

2008: leader mondiale nel settore smartphone
2010: Elop (dipendente M$ ne diventa CEO)
2013: fallisce e viene acquisita da M$ (gardacaso)

2014: dopo anni e anni la piattaforma impostagli da M$ ancora sta poco sopra il 3% del mercato mondiale.

Nemmeno la polvere è rimasta!
firmato: possessore di Nokia dal 2000 (smesso nel 2009)

Davide Brutti

Niente argomentazioni e si passa subito alle offese? :D #EpicFail
Vai a baciare i piedi di Eflop va!
#tifosi_M$ #mi_fate_pena #windows_phone_che_non_vende

Guest

Nokia era leader mondiale nel settore smartphone nel 2008, poi quando è entrato il cavallo di toia Elop (dipendente M$) è andata verso il fallimento anno dopo anno. Anche oggi se la passa non male, malissimo visto che sta sotto il 3% di share... per una che era al top, fail!

Sarebbe il caso che certi fanboy M$ si togliessero le fette di salame dagli occhi :D

LeChuck

L'ultimo era già dei Black Tusk Studio, comunque…

Squak900O

Naaaa... G3ar of War fallirà solonnel momento in cui Microsofr aggiornerà alla 8.1....

Drak69

Che non è ancora passata sotto microsoft e che dopo l'accordo di due anni fa con microsoft mi sembra che si sia ripresa :D Aspetto ancora l'esempio

Emanuele

il tuo cervello lo hai venduto a MS quindi?

Davide Brutti

Nokia tanto per dirne una

Drak69

un esempio?

Drak69

Direi anche PER FORTUNA! L'ultimo gears of war non è stato granche, ma neanche il terzo...forse cosi daranno una smossa al brand. Se non ce la fanno neanche con il prossimo allora è da considerarsi un capitolo chiuso

iclaudio

il titolo è trito e ritrito sta a microsoft fare il lavoro buono....non è detto che faccia il bidone...per esempio tomb raider era trito e ritrito come titolo ma quest'ultimo capitolo lo hanno fatto molto bene

Xander088

in questo caso può solo che migliorare! tra tutti i gears, l unico davvero bello davvero era il primo, poi già con il secondo le cose sono cambiate radicalmente in peggio, il gioco era noioso e ripetitivo oltre che in se brutto

Davide Brutti

Ogni cosa che finisce nelle mani di M$ diventa polvere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'