Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gli sviluppatori indipendenti potranno accedere al CryEngine

20 Marzo 2014 0

Gli sviluppatori indipendenti sono ormai una realtà ben radicata nel mercato videoludico. Alcuni team si sono infatti distinti grazie alla programmazione di avventure davvero imperdibili, Outlast e Don't Starve per citarvene un paio, sottolineando come il nostro amato hobby necessiti di una boccata d'aria fresca.

Crytek decide quindi di aprire le porte agli sviluppatori indie varando di fatto il progetto "Engine-as-a-Service" (EaaS), rendendo di fatto accessibile la tecnologia a un pubblico molto più vasto.

Ovviamente utilizzare la tecnologia avrà un costo. Si parla comunque di un prezzo davvero contenuto, 9,99 dollari/euro al mese royalty free, di conseguenza davvero alla portata di ogni borsellino.

I responsabili della società hanno inoltre sottolineato che il pacchetto conterrà tutte le feature tra cui il Physically Based Shading, la Geometry Cache e l'Image Based Lighting. L'SDK del CryEngine rimarrà comunque a disposizione, lasciando la piena liberà di passare o meno al nuovo programma.

Ci aspettiamo davvero moltissimo dai team di sviluppo indie. La possibilità di poter mettere le mani su una serie di prodotti in grado di uscire dalla canonicità di quanto dettato dalla moda e dal mercato è sicuramente interessante, a patto ovviamente di assistere ad avventure particolarmente ispirate e in grado di sprizzare verve da tutti i pori.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'