Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

"La realtà virtuale è la prossima piattaforma informatica dopo il mobile", parola di Zuckerberg

26 Marzo 2014 9


Dopo l’acquisizione di Oculus Vr, costata al creatore di Facebook ben due miliardi di dollari, Mark Zuckerberg esprime il suo pensiero sulla realtà virtuale, dichiarando apertamente che tale tecnologia sarà il prossimo importante passo avanti nel campo dell'informatica dopo l'avvento degli Smartphone.

Nel corso di una conferenza stampa, avvenuta alcune ore fa, Zuckerberg ha spiegato che i Visori VR saranno la prossima grande piattaforma informatica ed entreranno nella vita quotidiano delle persone.

"Ogni 10 o 15 anni nasce una nuova e importante piattaforma di elaborazione, prima l'avvento dei Pc, successivamente è stata la volta del Web ed infine sono arrivati gli Smartphone.

Il Mobile è la piattaforma di oggi ma, ora dobbiamo cominciare a pensare a quella di domani, e per me la piattaforma del futuro sarà la realtà virtuale con i suoi Visori."

Nonostante il celebre creatore di Facebook ha tenuto a sottolineare che il mondo del Gaming sarà la prima grande opportunità della realtà virtuale, offrendo ai giocatori nuove ed emozionanti esperienze di gioco, l'obiettivo finale sarà quello di portare i Visori Vr nella vita quotidiana di ogni persona.

"Il gioco è solo l'inizio, i Visori possono offrire molte altre esperienze.

Immaginate di studiare in una classe con studenti e insegnanti di tutto il mondo, oppure di andare a fare shopping in un negozio virtuale dove si può toccare ed esplorare il prodotto che ti interessa, tutto questo e molto altro, indossando il Visore Vr, a casa vostra."

Ovviamente come era facile immaginare il pensiero e i progetti di Zuckerberg, se da una parte hanno scosso il mondo videoludico, dall'altra sono stati pienamente condivisi da Palmer Luckey e Brendan Iribe, fondatori di Oculus Vr, che hanno apertamente dichiarato di essere entusiasti di lavorare con il team di Facebook e con il suo creatore, al fine di offrire la migliore piattaforma dedicata alla realtà virtuale del mondo.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Corewars

touché

MrSnurbs

Quello di Snapchat ne ha rifiutati 3.

Corewars

2 miliardi li avrebbe accettati chiunque

Wreck

Da nerd :D

MrSnurbs

Sarà anche nato per uno scopo diverso ma a me pare che quando compri qualcosa, ci sia qualcuno che te lo vende.

Corewars

allora investi quei 2 miliardi per creare per conto tuo un ecosistema dedicato al social invece di distruggere un progetto nato da zero con un obbiettivo totalmente diverso... coglione..

Adriano Ferraguto

C'è un refuso nel titolo. "Relatà"

Maurizio Mugelli

in altre parole ha totalmente confuso i visori augmented reality (come i glasses) che realmente potrebbero essere significativi per il tipo di applicazioni casual a cui lui si riferisce con i visori virtual reality che sono dedicati a tutt'altro...

asd555

Che faccia da pugni.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'