Nintendo : un video ci mostra i titoli GBA in arrivo per la Virtual Console di Wii U

27 Marzo 2014 5

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Satoru Iwata, nel corso dell'ultima Nintendo Direct, avvenuta il 13 febbraio, aveva annunciato, a tutto il mondo videoludico, che a partire dal mese di Aprile, la Virtual Console di Wii U avrebbe permesso a tutti i player di scaricare i popolari giochi del Game Boy Advance.

Alcune ore fa, i responsabili di casa Nintendo hanno pubblicato un video dedicato ai titoli del GBA che arriveranno nelle prossime settimane sulla popolare Virtual Console di Wii U.

Saranno esattamente otto i giochi che faranno, il prossimo mese, il  loro debutto sulla piattaforma casalinga di Nintendo e ognuno di loro avrà un costo di 6,99 euro.

I primi tre titoli del Game Boy Advance a sbarcare sulla Virtual Console, saranno il celebre Advance Wars, un gioco di strategia a turni, Metroid Fusion, l'action game dedicato alla famosa cacciatrice di taglie e Mario & Luigi : Superstar Saga, i tre giochi, come annunciato da Nintendo saranno disponibili  dal 3 aprile.

Il 10 aprile sarà invece la volta di WarioWare Inc., caratterizzato da ben 200 minigiochi, e Kirby and the Amazing Mirror, il 17 aprile gli utenti di Wii U, potranno invece divertirsi con F-Zero: Maximum Velocity e con l’epica avventura RPG, Golden Sun, infine a partire dal 24 aprile, Yoshi’s Island : Super Mario Advance 3 farà il suo debutto sulla Virtual console di Wii U.

A questo punto non ci resta altro che lasciarvi in compagnia del video recentemente pubblicato, ricordandovi che ogni titolo potrà essere acquistato al prezzo di 6,99 euro.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Tecnosell a 375 euro oppure da ePrice a 766 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeChuck

Li giochi sul paddone, che ha anche più senso, per un gioco portatile ;)

Eros Nardi

Primo pensiero: eccheccacchio! Voglio i giochi N64 mentre aspetto i titoloni importanti! Quelli del GBA non hanno senso su WiiU, tanto tanto su 3ds..

Secondo pensiero: però forse Metroid Fusion potrei prenderlo, me lo ero perso..

Giuseppe

Woow super mario super star saga è una figata ma sono molto idi0ti xke gli basterebbe apportare i vari pokemon su virtual console per fare non pochi dindoli... anche se poi alla fine basta scaricarsi un emulatore per giocare a tutti questi giochi so che è illegale ma chissene... non si possono spendere soldi in continuazione

Andre Sergio Da Rio

avendo una wii u sinceramente nn vedo la necessità di questi giochi...un gioco costa parecchi soldi e per fortuna sono longevi...nn ce ne sono tanti? pazienza... io ne ho 4 e faccio fatica a giocarci. quanti giochi a 60 euro l'uno comprano le persone?

Alessandro Capello

è un'idea carina ma si capisce che viene implementata per aumentare leggermente il parco giochi della wii u :(
poi i giochi gba su una tv da 30-40 pollici...spero abbiano un antialiasing eccezionale xD

I migliori giochi per smartphone di aprile | Video #MOBILEGAMING

Mega Drive Mini: abbiamo provato la retro console di SEGA

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING