Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Project Morpheus : gli sviluppatori indie sono coloro che mostrano più entusiasmo per il Visore VR

28 Marzo 2014 8


Nel corso di una recente intervista, Shuhei Yoshida, Presidente di Sony Computer Entertainment, dichiara apertamente che, al momento gli sviluppatori indipendenti sono coloro che mostrano più entusiasmo nei confronti del Visore VR, Project Morpheus e che molto probabilmente saranno loro a portare su Playstation 4 i primi titoli e applicazioni dedicate alla realtà virtuale.

Secondo Yoshida, gli sviluppatori indipendenti hanno infatti mostrato molto più interesse verso la periferica dedicata alla realtà virtuale per Playstation 4, rispetto ai grandi publisher e team di sviluppo di terze parti i quali, nonostante in parte, siano entusiasti del dispositivo, hanno maggiori problematiche commerciali da affrontare.

"Sono molto contento di lavorare con gli sviluppatori indie, sono tutti molto entusiasti di Project Morpheus.

Le grandi aziende hanno apprezzato il nostro Visore VR ma, loro devono avere anche l'approvazione del reparto amministrativo, di conseguenza è molto più complesso per loro realizzare un progetto di cui cui nessuno sa ancora se avrà successo."

Yoshida ha inoltre spiegato che gli sviluppatori indipendenti cercano sempre di creare qualcosa che non vada direttamente a competere con progetti di grandi aziende, in quanto sono consapevoli delle loro risorse economiche, di conseguenza il loro obiettivo è quello di creare esperienze particolari, ed è proprio questo il tipo di approccio di cui ha bisogno Project Morpheus.

Vi ricordiamo inoltre che proprio ieri, Slightly Mad Studios ha confermato che  la versione Playstation 4 dell’atteso simulatore di guida, Project CARS, supporterà il nuovo visore dedicato alla realtà virtuale.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hoxygen

La vita è dove vuoi, fuori, dentro, fuori e dentro, davanti ad un ce**o, tu vivresti mai una vita imposta ?

Ad oggi rincoglionisce tutto, non solo i videogame, ed anzi, quelli ti forniscono una dose di immaginazione notevole, perlomeno in mezzo a tutto sto schifo ti rimane qualcosa

Ciccio

conosco gente che gioca 4 5 o anche più ore al giorno e fidati diventarte rincoglioniti ci sono anche studi che lo dimostrano ! La vita e fuori !

Hoxygen

Il denaro viene sempre prima che voi fà

Hoxygen

E che c'è di male ?

Ciccio

Come faccia la gente nel 2014 a stare bloccata davanti una play minsembra una cosa assurda ! Poverirni !

NeX

"gli sviluppatori indipendenti sono coloro che mostrano più entusiasmo nei confronti del Visore VR" Per forza, le grosse SH si limitano solo a propinarci ogni anno la stessa c4gata trita e ritrita

WaWaWuWa

tolto di mezzo l'oculus? la gente che l'ha provato si lamenta che 1080 son pochi e il dev kit 2 va a 75 fps... i giochi per playstation 4 vanno a 900p con cali di framrate... se non fixano... ti auguro di giocarci con una travelgum.

baldanx

Ah tolto di mezzo l'Oculus......

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto