Videogiochi in uscita: uno sguardo sul mese di Aprile

31 Marzo 2014 1


Il mese di Marzo, ormai giunto al termine, è stato caratterizzato dall'uscita di numerosi e attesissimi titoli  tra cui  Dark Souls II, che  ha visto il suo debutto su Xbox 360 e Playstation 3, il nuovo sparatutto  online di  Respawn, Titanfall, esclusiva dedicata a Pc e alla nuova console di casa Microsodt, Xbox One, l'acclamato inFAMOUS: Second Son su Playstation 4, il divertente RPG DI Obsidian, South Park: Il Bastone della Verità e molti altri.

Le uscite in programma nel mese di Aprile purtroppo non riusciranno ad eguagliare quelle appena citate, tuttavia alcuni interessanti e divertenti titoli vedranno il loro debutto sulle nostre amate piattaforme.

Il 4 Aprile Playstation 3, Xbox 360, Pc, Wii u e 3DS vedranno l'uscita di PAC-MAN e le Avventure Mostruose, sviluppato da Namco Bandai, è di fatto la rivisitazione moderna del celebre brand, che porterà i giocatori all'interno di un mondo stravagante, ricco di nuove avventure, caratterizzato da una storia originale, ispirata all'omonima serie animata, prodotta da Avi Arad, direttore e fondatore della Marvel Studios.

I giocatori vestiranno i panni del popolare e “affamato eroe giallo“, il quale si troverà ad affrontare i dispettosi fantasmi, guidati dal loro malvagio boss, Betrayus, che intendono conquistare a tutti costi il mondo di Pac Man.

Il nuovo titolo di Namco Bandai, riprenderà alcuni degli elementi originale della saga, come ad esempio la presenza dei famosissimi fantasmi, ma includerà al suo interno anche delle piccole varianti, in modo da rendere l’esperienza di gioco innovativa e originale.

Sempre il 4 Aprile i possessori di Playstation 3, Playstation 4, Playstation Vita e Pc, vedranno il debutto di Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends, l’espansione dell'ultimo capitolo del celebre titolo, che oltre a portare la serie sulla console di nuova generazione, includerà al suo interno inediti episodi, incentrati sui tre regni dell’antica Cina e sul potente guerriero, Lu Bu e introdurrà cinque nuovi personaggi, inedite modalità di gioco e il livello di difficoltà “Ultimate".


Gli amanti degli shooter multiplayer per PC, potranno finalmente mettere le mani su Tom Clancy’s Ghost Recon Phantoms, che vedrà il suo debutto su Steam il prossimo 10 Aprile.

Il titolo inizialmente chiamato Ghost Recon: Online e sviluppato da Ubisoft, nel corso degli ultimi mesi ha subito notevoli modifiche e ora si appresta a sbarcare nella sua versione definitiva, garantendo ai giocatori nuovi personaggi e armi, inedite mappe, una storia più profonda, svariate migliorie apportate sia al comparto grafico che al gameplay, e una completa revisione del Matchmaking, rispetto a quanto visto nella versione beta.

Rimanendo sempre in tema di shooter multiplayer, il giorno 11 Aprile, finalmente i possessori Xbox 360, dopo una lunga attesa, potranno vantare anche loro di Titanfall.

 La versione del gioco dedicata alla console di old generation di casa Microsoft, sviluppata da Bluepoint Games, promette un’ottima qualità di gioco e tanto divertimento anche ai player di Xbox 360, portandoli ad affrontare avvincerti e frenetiche battaglie vestendo i panni di agili piloti e a bordo dei potentissimi Titani.

Lo stesso giorno i player di Xbox One potranno invece contare sulla release di Kinect Sports Rivals, titolo in esclusiva sulla nuova console di Microsoft, in grado di sfruttare tutta la potenza e le caratteristiche della nuova versione della periferica Kinect.

Il titolo, come ormai è noto a tutto il mondo videoludico, ci porterà ad affrontare numerose sfide in diverse discipline sportive, tra cui calcio, arrampicata,, bowling, corsa su moto d’acqua, tennis e molte altre.

Kinect Sports Rivals includerà al suo interno anche un inedito sistema, dal nome “Team e Capitani”, che caratterizzerà i tornei e le partite online del gioco. I player avranno infatti la possibilità di scegliere tra tre squadre disponibili, il Wolf Clan, capitanato da Vargu, gli Eagle Legion guidati da Blake e i Viper Network, capitanati da Zara, ognuna della quali avrà caratteristiche precise e attrezzature personalizzate.

Il gioco come dichiarato precedentemente sfruttare totalmente le varie funzionalità della nuova periferica del colosso di Redmond, garantendo un realismo ed una risposta ai comandi impartiti senza precedenti.

I possessori di Playstation Vita, il giorno 11 Aprile potranno invece divertirsi con Football Manager Classic 2014, l'esclusiva versione dedicata alla popolare console portatile di Sony,  del nuovo manageriale calcistico sviluppato da Sports Interactive.

Dopo l'uscita di The Lego Movie Videogame, avvenuta il 20 Febbraio, gli amanti dei titoli basati sulle celebri costruzioni colorate, potranno contare su LEGO Lo Hobbit, sviluppato come di consuetudine da TT Games, ci porterà questa volta nella Terra di Mezzo, per un’altra epica avventura.

Il gioco sarà basato sulle vicissitudini narrate nei primi due film (Un Viaggio Inaspettato e La Desolazione di Smaug) della trilogia cinematografica Lo Hobbit, diretta da Peter Jackson e basata a sua volta sul capolavoro fantasy di J. R. R. Tolkien.

Il titolo, che ci porterà a vestire i panni di Bilbo Baggins, reclutato dallo stregone Gandalf per aiutare la compagnia di 13 nani, a riprendersi il Regno di Erebor,  uscirà il giorno 11 Aprile su praticamente tutte le  piattaforme di vecchia e nuova generazione, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3, PlayStationVita, Wii U, Nintendo 3DS e Windows PC.

Il 14 Aprile sarà invece la giornata dedicata agli amanti degli RPG, grazie all'uscita dell'attesissimo Elder Scrolls Online su Pc e Mac,  che porterà per la prima volta gli amanti della celebre  saga in MMORPG, completamente online, ambientato 100 anni prima degli eventi che hanno caratterizzato il popolare Skyrim.

Lo stesso giorno su Playstation 4 farà il suo debutto Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, il celebre MMORPG  che ci porterà nel regno di Eorzea insieme a giocatori di tutto il mondo con i quali, affronteremo una moltitudine di avventure.

Il 16 Aprile sarà invece la volta di The Sly Trilogy, la raccolta dei giochi della serie Sly Cooper, Sly Racoon, Sly 2: La banda dei ladri e Sly 3: L'onore dei ladri, che completamente rimasterizzati in HD includeranno al loro interno nuovi mini-giochi e trofei di platino.

Gli amanti dei giochi strategici su Pc potranno vantare di Wargame: Red Dragon, in uscita il 17 Aprile porterà tutti i player in Asia, tra gli anni il 1975 e il 1991, in modo da affrontare avvincenti battaglie per la supremazia.

Lo stesso giorno gli appassionati di calcio potranno contare sul nuovo titolo di EA SPORTS, Mondiali Brasile 2014, ovviamente incentrato sui Mondiali di Calcio che si terranno in Brasile.

Il gioco, che includerà al suo interno 203 squadre nazionali, 7.469 giocatori, 19 manager con licenza ufficiale e 21 nuovi stadi, tra cui tutte le 12 sedi che ospiteranno le partite della Coppa del Mondo, vedrà il suo debutto solo sulle piattaforme di old generation, Xbox 360 e Playstation 3.

FIFA 2014 World Cup Brazil, infatti non vedrà la luce né su Pc, né sulle due nuove console di Sony e Microsoft, in quanto come recentemente dichiarato da un portavoce di EA Sports, la fetta di videogiocatori più grande è ancora quella in possesso di Xbox 360 e Playstation 3.

Infine i possessori della console di vecchia generazione di casa Sony potranno anche vantare di Short Peace: Ranko Tsukigime's Longest Day, un action game bidimensionale e JoJo's Bizarre Adventure All Star Battle, un nuovo picchiadauro basato sull'omonima serie di manga di Hirohiko Araki, che usciranno rispettivamente il 24 e 25 Aprile mentre, gli utenti Pc potranno finalmente mettere la mani sul tanto acclamato Dark Souls II

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Cellularishop a 475 euro oppure da Amazon a 520 euro.

1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING