Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Build 2014: Microsoft presenta ufficialmente Kinect for Windows V2

02 Aprile 2014 3


Come annunciato dai rumor di alcuni giorni fa, i responsabili di casa Microsoft hanno presentato ufficialmente Kinect for Windows V2, versione del sensore di movimento completamente dedicata al sistema operativo Windows.

Il design del dispositivo è molto simile a quello di Xbox One, di conseguenza Microsoft ha deciso di mantenere una certa linearità nella costruzione del tanto apprezzato hardware, il tutto però impreziosito dalla presenza di una fotocamera ad ampio raggio da 1080p.

Durante la presentazione, Microsoft ha dichiarato:

"Pensiamo che questo sia il futuro , pensiamo che questo sia il modo con cui interagiremo con il nostro computer".

La società ha inoltre confermato di avere già in mente una serie di idee fantasiose, in modo da sfruttare completamente le peculiarità di questo nuovo Kinect per Windows.

L'annuncio è stato accompagnato dal progetto Universal App, tecnologia in grado di permettere agli sviluppatori di sviluppare applicazioni "universarli", adatta a tutti i sistemi Windows, Xbox One compresa. Potete leggere i nostri approfondimenti seguendo questo link.

La convention si è trasformata quindi  in un momento particolarmente ricco di informazioni davvero interessanti. I videogiocatori possessori di Xbox One e PC potrebbero davvero assistere allo sviluppo di prodotti davvero interessanti.

Non ci resta che attendere nuove informazioni al riguardo.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe Di Stefano

Io personalmente non ho provato leep ma come te ho letto molte note negTive in giro per il web...speriamo che questo interagisca meglio ;)

Max Severest

Speriamo non come ma meglio del leep.... Non so se è stato migliorato ma il mio è stato riposto nella scatola dopo 2 giorni. Di sicuro il kinect "ci vede" meglio e può anche comprendere le imprecazioni

Giuseppe Di Stefano

Mi chiedo se il kinect per pc potrà essere usato come leep motion.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'