Watch Dogs: un video mostra gli effetti visivi e la tecnologia del motion engine

02 Aprile 2014 18

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

I redattori della rivista tedesca Computec hanno preparato e rilasciato in rete un video completamente dedicato al comparto tecnico di Watch Dogs.

Più precisamente ci troviamo di fronte a un filmato in cui vengono messe in risalto le diverse peculiarità tecniche legate al motore grafico. Computec ha deciso di prendere in considerazione la versione PC del gioco, sottolineando gli aspetti dedicati alla gestione delle luci,alla illuminazione dinamica e dei riflessi sugli specchi d'acqua. Inoltre vengono mostrare le soluzioni adottate per la gestione degli NPC e dei cicli notte/giorno.

La Chicago virtuale creata da Ubisoft sembra essere davvero viva e le condizioni climatiche implementate fanno davvero ben sperare. Tecnicamente Watch Dogs sembra possedere tutte le carte in regola per garantire un'esperienza di gioco di prima categoria. Resta ovviamente da vedere se il gameplay e la trama saranno all'altezza della situazione.

Watch Dogs è senza dubbio uno dei titoli più attesi del momento, soprattutto dai possessori di console di nuova generazione che stanno attendendo di mettere le mani su un prodotto davvero ispirato. Il prodotto di Ubisoft avrebbe dovuto accompagnare il lancio di Playstation 4 e Xbox One, ma la società ha purtroppo deciso di rimandare la release del gioco a partire dal giorno 27 maggio.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SketchT

Ho cercato in giro ma non ho trovato niente..damnt.. se qualcuno lo trova prima di mw potrebbe linkarmelo? Grazieee

Gabrix93

Ora lo hanno proprio rimosso :s

Slevin

...ti sei svegliato? in questi mesi in cui tutti dicevano e sapevano che in realtà queste consolle, per risparmiare su prezzo di vendita, sono nate vecchie??

Manchester is RED

Voglio vivere la vita fuori, non davanti a un tv...
non so se mi spiego, cioè per divertirsi un oretta non ci vuole cosi tanto.

Giovanni Bagagli

Nuovamente bloccato :(

io sono nappo

ah vabè, ho scritto su google e sono usciti tutti link che dicono 30 fps... assurdo, pensavo fossero migliori ste nuove consolle, così, un 4k a 30 fps sarà difficile vederlo tra 3 anni...
se girava in full hd a 60 fps la speranza del 4k c'era.

Gabex

Penso solo 30 fps... Ma non ne sono sicuro

SketchT

lo hanno bloccato per copyright.. O_O cerco una fonte diversa..grazie
EDIT
cambiato ora funziona

io sono nappo

ah no?? cavolo ma 3 anni son tanti eh... va bè credo che almeno presenteranno una 4 più piccolo ma anche più potente...
se non sbaglio la ps4 gestisce watch dogs ad un massimo di 1920x1080 con 60 fps giusto?

Gabex

Immagina...puoi :-)
A parte gli scherzi non penso che presentino una ipotetica ps5 fra soli 3 anni

io sono nappo

immagina tra 3 anni......
schermo 4k da 46 pollici (6-700 euro) delle casse di buona fattura esterne per la tv (200 euro) una ps5 con watch dogs (350-400 euro), gioco e tv, tutto in 4k e ai massimi livelli, wow, sarebbe una cosa fantastica... chissà gli effetti grafici e la risoluzione così alta... anche se ci vorrebbe un capitale :D

Gabrix93

Il video non funziona più

Pepy93

Mi interessa vedere alla lunga come sarà il gameplay. La grafica non mi sembra chi sa che cosa..continua a darmi l'impressione di un GTA IV 2.0..non so perchè..ovviamente parlo del profilo tecnico.

Manchester is RED

La grafica è solo una cosa in più, il gameplay conta moltissimo

ascis

nel mulino che vorrei
Titan black e gameplay

Giuseppe

Bhe.... wow

Cosimo

:Q__________

Riccardo sacchetti

Bellissimo, complimenti! Maaaaa, per farlo girare così, cosa servirà? Oppure è talmente ottimizzato da essere "leggero" e fruibile ai più?

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta