Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox Live: un bambino viene premiato da Microsoft per aver scovato una falla nel sistema delle password

05 Aprile 2014 9


E' risaputo che i i programmi non sono perfetti e classicamente il codice può nascondere delle falle più o meno importanti. Il bambino Kristoffer Von Hassel, residente a San Jose, ha per caso scovato un sistema per accedere al profilo Xbox Live del padre senza conoscere effettivamente la password.

Kristoffer, provando a entrare nell'account del babbo, ha digitato la password sbagliata. Classicamente il sito Microsoft ha segnalato l'errore e riproposto l'inserimento della password stessa. Il bambino ha però deciso di premere la barra spazio e dare invio, combinazione che sembra aver mandato in tilt il sistema di sicurezza, permettendo di fatto l'accesso all'account del genitore.

Kristoffer ha quindi deciso di avvertire il padre, il quale ha deciso di contattare l'assistenza Microsoft e segnalare il problema. A oggi il problema è stato risolto e la famiglia Von Hassel è stata ringraziata da Microsoft con quattro giochi, una sottoscrizione Xbox Live Gold per un anno gratuitamente e una carta regalo da cinquanta dollari da spendere nello Store di Xbox Live.

Bug davvero pericoloso che avrebbe potuto davvero mettere a rischio milioni di dati sensibili legati agli utenti. Non resta che fare i complimenti a Kristoffer e di godersi a pieno i giochi meritatamente guadagnati.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eugenio Volcov

Zio bill gli avrà messo anche il blocco sulla console di 45 minuti giornalieri di utilizzo XD

franky29

haha un bimbo

Squak900O

....nel frattempo il bimbo ha scoperto l'omosessualìtà latente del papà che aveva scaricato pornazzi gaý a volontà...

luca

Un calcio in culo come regalo era più dignitoso...

minchius maximus

Io avrei minacciato di spifferare il bug e ne avrei chiesti almeno 50.000 di dollari, mica 50 per altro da spendere sul loro store.

Luigi Flow

Gli avranno dato 4 giochi usciti all'inizio della console

iclaudio

ammazza che sistema di sicurezza !!!! geniacciiiii

Giuseppe

Ma xke nn ci provo prima xke xD

Tito73

Azz, si sono sprecati!

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto