Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Goat Simulator: la versione pacchettizzata sarà disponibile dal 23 maggio

23 Aprile 2014 13

Goat Simulator, il simulatore di capre più venduto su Steam, avrà una versione pacchettizzata. Dal 23 maggio potrete acquistare una copia fisica del titolo per PC nei negozi specializzati e non, al prezzo di €9,99. Ad annunciarlo è Koch Media, che distribuirà il lavoro di Cofee Stain Studios qui nel nostro paese. Che questa novità riesca a dare un'ulteriore spinta al successo già grande di questo prodotto?

Sicuramente le vendite sulla piattaforma Valve non sono rimaste inosservate,e da qui la scelta di distribuire le versioni retail. Come tutti ormai sapranno, Goat Simulator è un simulatore (anche se di simulatore ha ben poco) della "vita" da capre. Esplosioni, fisica stravolta, lanci di esseri umani, caproni satanici sono solo alcuni elementi di questo gioco-parodia ricchissimo di easter egg.

Un titolo piuttosto divertente, ma è opinione di molti che sia troppo breve e che annoi in fretta. Gli sviluppatori hanno comunque annunciato un aggiornamento previsto per maggio che arricchirà l'avventura. Sarà un pacchetto contenente una nuova mappa liberamente esplorabile, una modalità multiplayer a schermo condiviso, una serie di obiettivi aggiuntivi, nuove capre utilizzabili e molto altro ancora. Il tutto verrà distribuito in versione completamente gratuita.

Non ci resta che attendere dunque il 23 maggio per andare ad acquistare la nostra copia di Goat Simulator!


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
glukosio

io in primis ho pensato proprio a una versione per linux infatti ;)

R4nd0mH3r0

io mi sono dovuto leggere l'atricolo per capire cosa intendessero, altrimenti se l'avessero scritto retail come suggerito da te, dal titolo avrei già capito tutto e avrei sorvolato

Mattia Cavallo

Ahahahah hai ragione!

SketchT

ma molto probabilmente il termine non esiste neanche (ora non riesco a cercare sono sommerso tra Jojo's Bizarre Adventure, Demon Gaze e Child of Light.,.aiut...) però molti termini sono entrati in vigore italianizzando il termine inglese..hai voja quanti ce ne sono:D

asd555

Non ne sono tanto sicuro: "pacchettizzare" l'ho sentito appunto per i pacchetti software riguardanti Ubuntu e altre distribuzioni Linux intesi ad esempio come pacchetto di aggiornamenti (Service Pack mi ricorda qualcosa...) quindi direi che "pacchettizzare" si riferisce ad un pacchetto software, un aggiornamento, un programma che si scarica, che non si trova su supporto fisico quali CD e DVD.

"Retail" invece sì, si riferisce ad una scatola fisica, una scatola, uno scatolone di qualsiasi materiale, con il supporto fisico (CD, DVD) che contiene il software.
In altre parole:
- Pacchettizzare: ho creato un software che si scarica e si installa.
- Inscatolare: ho creato una scatola con dentro un supporto hardware che permette di installare il software.

Comunque, i giornalisti (per professione o per passione) siete voi, non sono un purista della lingua italiana ma certe parole suonano "strane" in certi contesti...

SketchT

pacchettizata è il termine più corretto e usato dalle software house..al massimo si usa anche retail ;)

Riccardo sacchetti

Il nostro futuro presidente del consiglio? Lui è il top, occhio a non offenderlo!!

asd555

Ogni volta che leggo il tuo cognome mi viene in mente quel caso umano di Rosario Muniz...

GiorgioGR

Mi fa piacere che abbiano intenzione di ampliarlo, è un gioco simpatico ma che può stancare facilmente... Per il resto, confido nel Workshop di Steam! :P

Alessandra Minuz

Ho ripreso le parole del comunicato stampa ufficiale :) inscatolata mi fa tanto fagioli!

Luca Veronese

boxata?

Nicolas Zannerini

che senso ha commercializzare questo gioco nei negozi? i bimbi nutellosi comprano solo cod , fifa e gta. Che ne sanno di sto titolo indipendente che vuole fare la parodia dei simulatori? Dopo 5 minuti lo bolleranno come gioco di m*erda sconsigliandolo agli amci.

asd555

"Pacchettizzata" non si può leggere, "inscatolata" non vi piaceva?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'