Videogiochi in uscita: uno sguardo sul mese di Maggio

30 Aprile 2014 5

Rispetto a Marzo e Aprile, due mesi che sono stati caratterizzati dall'uscita di importanti titoli, tra cui Dark Souls II, Titanfall, Elder Scrolls Online, Lego the Hobbit, inFAMOUS: Second Son, e molti altri, Maggio sarà leggermente più scarno ma, non per questo esente da release di rilievo.

Sicuramente il gioco più atteso da tutto il mondo videoludico è Watch Dogs, che dopo numerosi rinvii, si appresta a sbarcare su Xbox One, Xbox 360, Playstation 3, Playstation 4 e Pc, il giorno 27.

Il nuovo gioco di Ubisoft sarà ambientato in un'avveniristica Chicago, dove la tecnologia ha completamente rivoluzionato la società. Tutti noi saremo chiamati a vestire i panni di Aiden Pearce, un abilissimo hacker, ed ex criminale, che dopo un passato turbolento segnato da una terribile tragedia famigliare decide di diventare una sorta di giustiziere.

Il vasto Open World ricco di missioni e di segreti da scoprire e la coinvolgente modalità multiplayer sicuramente ci terrà impegnati per lungo tempo.

Ma prima della release dell'attesissimo Watch Dogs, tutti gli amanti dei super eroi, il 2 Maggio potranno mettere le mani sulle nuove avventure del celebre Spider-Man.

In uscita su praticamente tutte le console, The Amazing Spider - Man 2, basato sull'omonimo film, ci porterà ancora una volta a vestire i panni del celebre eroe, all'interno di un'avventura ricca di colpi di scena, nella quale incontreremo non solo inediti nemici ma anche alcune vecchie conoscenze.

Come nel primo episodio il titolo sarà un free-roaming in terza persona e, noi ancora una volta saremo chiamati a scoprire ed annientare la minaccia che affligge Manhattan.

Il nuovo capitolo vanterà di inedite caratteristiche, che porteranno i player all'interno di un gameplay emozionante e assolutamente coinvolgente.

Lo stesso giorno in cui The Amazing Spider - Man 2 farà il suo debutto, un altro imperdibile titolo vedrà il suo rilascio ma, stavolta dedicato solo ai possessori della console portatile di casa Nintendo, 3DS.

Mario Golf: World Tour è di fatto il nuovo capitolo di una saga partita nel lontano 1984, e propone al videogiocatore due modalità denominate Partita Veloce e Club Castello, che ci porteranno ad compiere divertenti ed entusiasmanti partite di Golf insieme ai personaggi dell'universo di Mario.

Il giorno 7 Maggio gli amanti di Playstation Vita potranno invece vantare di ben due titoli, Borderlands 2 e God of War Collection.

Il primo è di fatto il seguito di uno dei giochi più premiati del 2009, sviluppato da Gearbox Software, ci porterà all'interno di una nuova trama, assieme a dei nuovi personaggi e nemici, in inedite location.

La God of War Collection riunisce invece i primi due capitoli della celebre serie, completamente rimasterizzati a 720p, 60 frame al secondo, e include il completo supporto per i trofei.


Lo stesso giorno il popolare Peggle 2 di PopCap Games, già disponile su Xbox One, vedrà il suo debutto anche sulla console di old generation di Microsoft, Xbox 360, portando i player in un divertente puzzle game.

I possessori di Playstation 3 e Playstation 4 potranno invece contare sulle release dell'indie game, Sportfriends, titolo sportivo dedicato ad un pubblico di casula gamers.

Il giorno 8 Maggio la console portatile di Nintendo vedrà il rilascio di Etrian Odyssey Untold: The Millennium Girl, che di fatto è un remake del primo episodio che include al suo interno diverse migliorie e aggiunte, tra cui nuove scene di intermezzo e un inedito doppiaggio.

Gli amanti degli action RPG in stile fantasy, su Playstation 3, Pc, Xbox 360 e Playstation 4, potranno divertirsi con il nuovo titolo di Spiders Game Weavers, Bound by Flame.

I giocatori saranno chiamati a vestire i panni di un mercenario posseduto da una forza maligna.

E' scontato dire che i player potranno decidere la strada da intraprendere, e di conseguenza optare per assumere le sembianze del demone, che ovviamente garantisce poteri devastanti, o scegliere la strada dell'eroe buono.


Il 16 Maggio i possessori di Nintendo 3DS potranno contare su un'altra importante release, Kirby: Triple Deluxe, il tredicesimo titolo dedicato al protagonista aspiratutto.

Il nuovo episodio oltre a vantare di gameplay assolutamente divertente e originale, offre tantissimi potenziamenti e un'ottima modalità Storia, articolata in numerosi livelli raggruppati per i vari mondi.

Il 20 Maggio sarà invece la volta dell'attesissimo Wolfenstein: The New Order, che uscirà sulle console di Sony e Microsoft e su Pc.

Il terzo capitolo della saga di reboot dell'originale Wolfenstein 3D (del 1992), prosegue con gli eventi visti in Return to Castle e Wolfenstein e porterà il giocatore in un futuro ipotetico in cui i nazisti hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale.

L’agente B.J. Blazkowicz, il protagonista, si risveglia in Polonia nel 1960 dopo 14 anni di coma, trovandosi in un mondo completamente stravolto dal regime. Il suo scopo sarà quello di viaggiare per l’Europa in modo da annientare la minaccia nazista, dotata di terribili e devastanti armi.

I possessori di Pc il 22 Maggio potranno vantare inoltre del secondo episodio dedicato al celebre cacciatore di vampiri, grazie all'uscita dell'action RPG, The Incredible Adventures of Van Helsing II, mentre gli amanti dei giochi simulativi potranno divertirsi con il quinto capitolo di Tropico, che successivamente vedrà il suo debutto anche sulle console di Sony e Microsoft.

Infine il 30 Maggio i fans dell'acclamata serie di racing game arcade di Nintendo, potranno finalmente mettere le mani su Mario Kart 8.

Il nuovo capitolo della celebre saga porterà i player a correre su svariati circuiti originali che favoriscono la nuova caratteristica antigravitazionale del gioco, che di fatto permetterà ai giocatori di correre a testa in giù o su superfici verticali. Il titolo includerà anche un comparto online in grado di coinvolgere fino a 12 giocatori e il multiplayer locale fino a 4 giocatori.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 532 euro oppure da Amazon a 759 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
icezxr

Mese abbastanza pieno! ^^

franky29

LOL

Vittorio S. Pipia

a maggio dovrebbe uscire la versione completa di Assettocorsa. sarebbe giusto che un blog italiano parli di un gioco completamente creato in italia.

dave182

Solo un piccolo commento: potete usare la parola "giocatori"? Player non si può veramente leggere, fa tanto blog da quello che vuole fare il figo, su...

Alex Gombi

Il 7 maggio uscirà il dlc di outlast

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta