Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sledgehammer Games era al lavoro su un Call of Duty in terza persona

06 Maggio 2014 0

Durante un'intervista, i co-fondatori di Sledgehammer Games Michael Condrey e Glen Schofield, hanno rilasciato alcune informazioni riguardanti un progetto legato a una versione di Call of Duty completamente in terza persona, in seguito cancellato.

Effettivamente il progetto è nato nel momento in cui i due co-fondatori decisero di lasciare il team. I lavori si sono però interrotti a causa di alcune problematiche legate allo sviluppo di Call of Duty: Modern Warfare, titolo che ha visto la fase di sviluppo concludersi grazie al contributo proprio di Michael Condrey e Glen Schofield, per l'occasione richiamati nuovamente per completare il tutto.

Il capitolo di Call of Duty in terza persona avrebbe dovuto narrare i fatti accaduti durante una guerra segreta scoppiata in Cambogia e Laos. Inoltre Schofield ha sottolineato che le atmosfere si avvicinavano moltissimo alla concezione di gioco vista in Dead Space.

Schofield ha così dichiarato:

"Abbiamo lavorato al progetto per circa otto mesi e la trama cominciava ad ingranare. Potevamo contare su una serie di meccaniche davvero valide, soprattutto una particolare sequenza che mi piacerebbe inserire in uno dei nostri giochi, un giorno. Purtroppo è una soluzione che non si adatterebbe a un titolo in prima persona".

Sledgehammer Games dovette quindi abbandonare il Call of Duty in terza persona in modo da impiegare tutte le risorse possibili nello sviluppo di Modern Warfare 3. Un vero peccato dato che i lavori erano giunti davvero a buon punto, con tanto di demo da quindici minuti già pronta da testare.

Quale sarà il destino del sopra citato progetto?


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto