Watch Dogs è nuovamente al primo posto della classifica Inglese

09 Giugno 2014 26

Il nuovo titolo di Ubisoft, Watch Dogs, uscito il 27 maggio su Xbox One, Xbox 360, Pc, Playstation 3 e Playstation 4, continua a mantenere il primo posto della classica Inglese dei giochi più venduti ed anche l'ottavo capitolo dell'amata serie Mario Kart, uscito come esclusiva sulla console di casa Nintendo Wii U, mantiene la sua seconda posizione.

Il terzo posto, occupato fino a settimana scorsa da Wolfenstein: The New Order, viene invece preso dalla nuova un'avventura dai toni thriller di Square Enix, Murdered Soul Suspect, che porta i giocatori a vestire i panni di Ronan O’Connor, un detective dal passato misterioso, che dopo essere stato ucciso, si ritrova a vagare come un fantasma in una sorta di realtà parallela al fine di scoprire l’identità del suo killer.

La Top 20 vede inoltre la presenza di altre due new entry, Wildstar e Tomodachi Life che si posizionano rispettivamente al quattordicesimo e quindicesimo posto.

Il primo è un MMORPG ad ambientazione fantascientifica, sviluppato da Carbine Studios e dedicato a Pc, mentre Tomodachi Life è il divertente e particolare life simulator uscito in esclusiva sulla console portatile di Nintendo 3Ds.

Il resto della classifica non vede particolari stravolgimenti nella Top 10 troviamo come sempre FIFA14, Titanfall, Call of Duty Ghosts, 2014 FIFA World Cup Brazil e le edizioni di Minecraft dedicate a Xbox 360 e Playstation 3.

A questo punto non ci resta altro che riportarvi le prime venti posizioni della classifica inglese.

  1. Watch Dogs
  2. Mario Kart 8
  3. Murdered Soul Suspect
  4. Wolfenstein: The New Order
  5. FIFA14
  6. 2014 FIFA World Cup Brazil
  7. Minecraft PS3 Edition
  8. Call of Duty: Ghosts
  9. Titanfall
  10. Minecraft Xbox 360 Edition
  11. GTA V
  12. Battlefield 4
  13. The Lego Movie Videogame
  14. Wildstar
  15. Tomodachi Life
  16. LEGO Marvel Superheroes
  17. Assassin’s Creed 4: Black Flag
  18. Plants Vs Zombies: Garden Warfare
  19. LEGO The Hobbit
  20. South Park : il bastone della verità
Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Cellularishop a 475 euro oppure da Amazon a 520 euro.

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe

Quando e se farai un videogioco tirerai fuori l'opera perfetta spero... sarò il primo a comprarlo... il fatto è che mettere quest'attenzione maniacale nei videogames ti fa perdere la cosa più importante a volte... il divertimento... gioco dal gameboy pocket o posseduto ogni tipo console e sinceramente se a crysis ci sono le cicale che cantano mentre a warch dogs sparo un colpo e nn si sente nemmeno il rumorino metallico quando ribalza sul muro alla fine mi sbatte poco... mi sto divertendo sto giocando... non sto mica collaudando il gioco o giudicando un film xD sarebbe meglio se ci fossero si ma alla fine bisognerebbe dire a volte "ma che importa"... la cosa un pò grave è che ripeto hai dimostrato di nn accettare un parere altrui... trovo il doppiaggio italiano di questo gioco buono e tu no nn mi sembra che ho detto che sei uno che nn capisce nnt... ho accettato il tuo parere

PS: culo flaccido è ovviamente un modo di dire prr chi sta li a criticare nn volevo mica sapere se pratichi sport xD

P.S.2: perdona i miei ORRORI ma vivo in Germania e praticamente vedo l'italiano solo su blog e siti :-)

asd555

Questa è bella! Intanto pratico sport da combattimento da anni e anni e le mie chiappe sono tutt'altro che flaccide, mi hai strappato un sorriso!
Secondo... Sì, dico che il gioco poteva essere meglio.
DOVEVA essere meglio, e ripeto, l'avessi giocato su console il mio giudizio non sarebbe cambiato perché non sto parlando di problemi tecnici ma di COME il gioco è stato fatto.
Ho giocato centinaia di videogiochi in vita mia e Watch Dogs è uno di quelli che mi ha più deluso.
Sinceramente l'avesse fatto una software house semisconosciuta ci poteva stare, ma così com'è per me è spazzatura.
E non è che non mi accontento, quando pago qualcosa ho il sacrosanto diritto di giudicare e dire se è stata fatta male, al di là dei problemi tecnici ripeto.
Inoltre, non sarò esperto ma sono un giocatore di vecchia data e ti assicuro che la qualità dei videogiochi è scesa vertiginosamente negli ultimi anni.
Non so da quanto tempo ti intrattieni con i videogiochi, ma abbi l'intelligenza di credermi sulla parola.
Sai cosa salvo di questo gioco? L'inquadratura.
Sì, sembra una scemenza ma l'inquadratura è molto cinematografica, è geniale, per dirti comunque che io guardo
TUTTO in un videogioco, anche questi piccoli dettagli, e sono i dettagli che rendono un videogioco epico.
Conosci Crysis? Videogioco del 2007, con un'accuratezza di dettagli maniacale.
Ricordo che in mezzo alla foresta, in uno stridio infernale di cicale, se sparavi un colpo senza silenziatore si zittivano per qualche secondo... Per poi riprendere il loro assordante rumore lentamente dopo qualche secondo.

Watch Dogs è scarno di finezze, di raffinatezze, di dettagli.
E' grezzo, goffo.
Possiamo fare milioni di critiche ma una cosa è sicura: questo gioco poteva essere molto meglio e come raffinatezza non arriva neanche alla metà di GTA IV che è un gioco di quasi cinque anni fa.
Ciao.

Giuseppe

Oh mio dio che tipo.... mi immaggino come stai li a criticare e ad aspettarti il meglio di ogni cosa nella vita... a dire era meglio cosi era meglio co là... o visto di meglio e bla bla bla... sei il classico italiano dalle chiappe flaccide sulla sedia che fà l'esperto nn si accontenta mai di nulla xro nn fa nnt per cambiare le cose.... ho risposto con molta calma e tu ti sei dimostrato oltretutto maleducato... stavamo solo scambiando delle opinioni... se sei cosi esperto perchè non lo fai tu un videogioco?

asd555

Guarda già dalla tua risposta ho capito che non solo non capisci niente di videogiochi, ma anche che non hai capito una lettera di ciò che ho scritto.
Se per te il doppiaggio italiano è ottimo... Dove andremo a finire?
Sei lo specchio dell'utente medio che apprezza questo gioco e che appunto ha portato questo gioco in cima alle classifiche.
Buona vita, non ho altro tempo da perdere con chi apprezza questa robaccia, che è tale su qualsiasi piattaforma come ho già detto, del resto non è che dialoghi cambiano, tanto per fare un esempio.
Addio.

NaXter24R

Ok, spero però che uno eventualmente di vada a guardare qualche prova o recensione prima, indipendentemente dal fatto che abbia pc o console

Giuseppe

Si giusto.. ma devi precisare xke uno che non ha il gioco è legge i tuoi commenti capisce che tutto il gioco fa schifo... mentre è stato fatto male solo su pc

Giuseppe

Non sto dicendo assolutamente questo non dovete essere trascurati.. però ormai è andata così... quello che dico è che nn bisogna però giudicare tutto il gioco dato che su console è ben fatto

Giuseppe

Non credo proprio... io ho trovato dei dialoghi ottimi che nn hanno niente da invidiare a giochi come gta.. anzi ti dirò di più o sentito quelli inglesi e fanno un pò cagà ma i doppiatori italiani hanno ft un lavoro ottimo.. non capisco cosa ci sia che nn va nella fisica.... in gta è possibile camminare sui muri con le moto questo mi sembra abbastanza realista.. le perosone si scansano se gli vai addoso ad alta velocità con l'auto e magari le prendi solo ad una gamba... a gta.. buonanotte è bella che morta nn si sposta sta li xD... cito gta xke è il massimo seponente di questo genere... per non parlare dell'inteligenza artificiale... le persone in giro per il gioco rispondono a ciò che succede intorno a loro in una maniera che nn mi sarei mai aspettato.. ripeto il lavoro pessimo è stato fatto... ma solo ed esclusivamente su pc

Vincenzo Loconsole

concordo

Monty81

Io concordo con quello che ha detto "a b" e lo faccio da giocatore su consolle, dalla bellezza di 23 anni (dal glorioso NES 8bit).
Una volta non c'era internet sulle consolle, quindi i giochi o le software house li facevano bene, concentrandosi sul betatesting, oppure erano fregate, in quanto non potevano creare delle patch. Ormai per guadagnare tempo e soldi, fanno fare il betatesting agli utenti finali, tanto possono rilasciare patch tramite internet.

NaXter24R

Sono comunque persone che pagano! Non puoi prendergli 50€ e rifilargli quella cosa! E non puoi tirartela perchè hai lavorato con Nvidia, perchè se questi sono i risultati allora era meglio che si facevano una birra tutti assieme, almeno passavano una bella serata e non mettevano mano al portafogli della gente

NaXter24R

Ma non è che gli utenti pc hanno la scabbia o che vanno bistrattati. Se uno vuole usare il pc è giusto che usi il pc. Capisco che le console abbiano un occhio di riguardo, e mi sta anche bene dato che mediamente i giochi costano di più, ma vendere spazzatura per pc non mi va, soprattutto da una casa come Ubisoft.

asd555

No.
Lo gioco su PC, sì, ma io non parlo dei problemi della pesantezza del gioco o della scarsa ottimizzazione.
Parlo dei dialoghi pessimi, dei volumi delle voci a caso, degli effetti audio poco convincenti.
Parlo della fisica penosa del gioco.
Insomma, parlo di tutte le finezze mancanti in un gioco del genere.
Watch Dogs è grezzo, incompleto, fatto con i piedi, indipendentemente dalla versione.
Io noto tutte queste cose, perché sono un giocatore vecchio stampo e ho visto in prima persona il progressivo degenerare della qualità dei videogiochi.
Magari, senza offesa, tu che giochi su console hai "standard di qualità" piuttosto permissivi.
Io no.

Giuseppe

E ancora xD lavoro fatto male su pc....

Giuseppe

Un altro povero utente pc xD

Giuseppe

Credo sia stato molto apprezzato su console dove la qualità è molto buona io su xbox one mi sono trovato benissimo... state tutti a guardare sta versione pc... ma che avete xD

asd555

Hai vinto! Miglior commento del giorno!

NaXter24R

"se non consideriamo il gioco in se, il prezzo e la confezione direi che i riflessi del dvd mi piacciono molto, quindi gli do 10"

NaXter24R

Si, ma non è che sia l'ultima arrivata. Ubisoft ha sfornato titoloni che hanno venduto per milioni e milioni di euro in questi anni. Devi considerare tante cose, all'E3 presentarono qualcosa di valido e adesso c'è questo scempio. Hanno voluto prendere dei soldi e basta, fine. La collaborazione con Nvidia è stata inutile, e non mi sento di dare la colpa a Nvidia, ma ad ubisoft che ha implementato alla kaiser le tecnologie Nvidia.
Poi, che su console sia valida, ok, che la storia possa essere accattivante, ok, ciò non toglie che è un lavoro fatto male.

a b

Sono d'accordo 20 anni fa c'erano 30 giochi belli all'anno PERFETTI senza bug senza necessità di patch. Potevi comprare il gioco a occhi chiusi se le riviste gli davano un 7. Ora ci saranno stati 30 giochi belli negli ultimi 10 anni e gli altri titoli da 8-9 fanno pena pieni di cali di framerate bug che impediscono di giocare ecc. Anzi ora c'é la moda di dire "se non cosideriamo la grafica i glitch e i bug é da 10." XD

Giuseppe

Da considerare che è la prima volta che ubisoft crea un gioco simile nn è un esperta nel settore come rock stare ovvio che gta sia meglio... direi che come prima volta a parte su pc.. nn c'è per nnt male

asd555

Certo che se il pubblico apprezza così tanto questo livello di qualità, ci credo che in futuro usciranno sempre di più schifezze.
Smetterò di giocare, o giocherò solo a titoli vecchi mi sa.

NaXter24R

Qui il punto è un altro. Ogni giorno Ubisoft bombarda i social con "abbiamo collaborato con Nvidia per...migliore esperienza..bla bla bla". Adesso, partendo dal presupposto che le schede grafiche delle console sono AMD, li va tutto bene (fermo restando che gta 4 è meglio).
Con Nvidia su pc invece è qualcosa di pietoso. E poi ostentano questa collaborazione che, a parer loro, regala grandi prestazioni?
Capisco che il pc sia più trascurato, ma stavolta è un lavoro fatto con i piedi.

Giuseppe

Bisogna dire che nel complesso hanno fatto un bel lavoro... lasciando stare il comparto grafico... è la prima volta che un gioco così mi dura più di qualche giorno comprato al day one e finito solo pochi giorni fà... e ci ho giocato per ore di fila... il giocazzeggio ci sta anche... ed è zeppo di cose secondarie da fare che mi stanno tenendo molto impegnato... insomma mi ha davvero divertito.. la storia è bella e intricata... come comparto grafico sono riuscito a provare sia la versione ps4 sia quella xbox one cioe la mia... e a quanto pare stavolta la tanto bistrattata xbox ha vinto di qualche pelo... infatti i colori e le luci mi sembrano leggermente migliori.... la versione pc purtroppo nn è stata ben ottimizzata mentre su xbox one mi sono trovato davvero a meraviglia

Giuseppe

Non puoi fare di tutta l'erba un fascio... su xbox one mi sono trovato molto bene... come sempre sarai un altro utente pc

NaXter24R

Questo è il modo sbagliato di dimostrare agli sviluppatori che stanno facendo un pessimo lavoro

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING