
02 Luglio 2014
Alle 23:55 del giorno 9 giungo, Ubisoft sale sul palco di Los Angeles in occasione dell'E3 2014, per mostrate a tutto il mondo videoludico le novità che vedranno il loro debutto nel corso dei prossimi mesi.
L'Ubisoft Media Briefing apre le danze con un video dedicato all'attesissimo Far Cry 4, il nuovo capitolo del celebre sparatutto in prima persona, ancora una volta caratterizzato dalla pazzia del cattivo di turno.
Il filmato mostrato è fitto di sparatorie, sangue e momenti truculenti, nel più perfetto stile Far Cry.
Far Cry 4, come è noto a tutto il mondo videoludico, sarà ambientato a Kyrat, regione dell'Himalaya e proporrà una serie di situazioni davvero particolari e soprattutto pericolose.
Il gioco vedrà luce su Xbox One, Xbox 360, Playstation 3, Playstation 4 e PC.
Dopo il coinvolgente trailer di Far Cry 4, Ubisoft continua la sua conferenza stampa, presentando a tutti il nuovo capitolo della celebre serie Just Dance, con un video in cui si balla sulle note del tormentone Happy di Pharrell Williams.
Il nuovo episodio, come dichiarato dalla stessa Ubisoft, vanterà al suo interno di numerose features legate alla community, che renderanno Just Dance 2015 un titolo assolutamente social, in grado di donare ai giocatori una nuova esperienza.
Il titolo vanterà inoltre di un'applicazione gratuita, Just Dance Now, dedicata a tutti i dispositivi mobile, che di fatto ci permetterà di giocare al nuovo capitolo della celebre serie ovunque, usando il nostro Smartphone o Tablet come fosse un controller.
Sul palco di Los Angeles non poteva di certo mancare l'attesissimo The Division, che dopo aver fatto un breve apparizione durante la convention di Microsoft, si mostra a tutti con un un emozionante trailer.
Il filmato mostra la trasformazione di New York mentre viene colpita da un devastante virus. Purtroppo non vengono presentate scene di gameplay, ma dobbiamo accontentarci della computer grafica, inoltre viene finalmente smentito il rumor per cui il titolo potrebbe non uscire il prossimo anno, infatti nella schermata finale possiamo leggere chiaramente 2015.
La storyline ci porterà a vestire i panni di agenti facenti parte di un'associazione chiamata The Division, un'unità speciale creata per prevenire il collasso della società e composta da ex-spie e militari di alto rango.
Come recentemente rivelato, il nostro personaggio sarà dotato di un equipaggiamento basilare e poche provviste, tuttavia nel corso del nostro viaggio avremo la possibilità di ampliare e potenziare tutto il nostro arsenale e la ricerca e la raccolta di cibo e acqua sarà importantissima.
La conferenza continua inesorabilmente e i responsabili di casa Ubisoft hanno deciso di mostrare un nuovo filmato riguardante The Crew, avventura su quattro ruote che potrebbe davvero giocarsela ad armi pari con Need for Speed, DriveClub e Forza Horizon 2.
Il sistema di controllo sembra promettere davvero bene e la possibilità di sfruttare gli aspetti social del gioco potrebbero davvero donare quel qualcosa di particolare a un titolo già accattivante di suo.
Velocemente si passa poi ad un altro video stavolta dedicato a Parigi, alla Rivoluzione Francese e al celebre Assassino.
Assassin's Creed Unity diventa il protagonista dei minuti successivi e la Software House, oltre a mostrare un inedito video e una sessione giocata dal vivo, annuncia, a tutto il mondo videoludico, che il nuovo capitolo della celebre serie vedrà il suo debutto il prossimo 28 ottobre su Pc, Xbox One e Playstation 4.
Come è noto a tutti, Assassin's Creed Unity porterà i giocatori all'interno della Rivoluzione Francese, sfruttando, come mostrato nei video recentemente rilasciati, parte della potenza delle nuove console, con ambientazioni ricche di dettagli che lasciano tutti particolarmente stupiti.
Assassin's Creed Unity aveva già fatto la sua comparsa sul palco della convention di Microsoft, con un video che aveva di fatto confermato la presenza della modalità cooperativa, grazie alla quale quattro giocatori potranno collaborare insieme al fine di affrontare le varie missioni della campagna single player.
Anche l'Ubisoft Media Briefing non prevede soste e praticamente è un susseguirsi di trailer, dopo il celebre Assassino è la volta di un nuovo titolo dedicato alla console Xbox One e al suo Kinect.
Si tratta di Shape Up, un gioco che promette di mantenervi in forma facendovi anche divertire.
Nonostante inizialmente non ci abbia particolarmente convinto, una volta visto in azione ci ha conquistati.
Tramite la tanto discussa periferica di casa Microsoft, Kinect, si possono affrontare diverse sfide che promettono di farvi mantenere il vostro peso forma. L'obiettivo degli sviluppatori è stato quello di unire la passione per il gaming con un fitness game.
Ubisoft ha deciso di mostrarci due sfide, una alla Dance Dance Revolution e una gara più classica a chi fa più flessioni. Con una grafica scherzosa e la possibilità di affrontare sfide con gli amici, sembra essere un titolo divertente e interessante.
Altro gioco che non poteva assolutamente mancare è Valiant Heart: The Great War, un puzzle-adventure ambientato durante la Prima Guerra Mondiale che sfrutta il motore grafico UbiArt Framework, per animare in maniera realistica e immediata una grafica in stile fumetto.
Il titolo sarà scaricabile da Xbox LIVE, su Xbox 360 e Xbox One, da Playstation Network, su Playstation 3 e Playstation 4, e su PC, a partire dal 25 giugno, al prezzo di 14.99€.
La convention di Ubisoft sta giungendo al termine ma, prima dei saluti finali la Software House decide di mostrare a tutto il mondo videoludico nientepopodimeno che il nuovo capitolo della saga Rainbow Six, brand che sembrava essere finito nel dimenticatoio ma, che torna dal passato più in forma che mai.
Rainbow Six Siege è il nome scelto per l'occasione, che porta i giocatori all'interno di uno sparatutto in prima persona basato sul gioco di squadra.
Ubisoft ha mostrato un filmato dedicato al gameplay del gioco, il tutto caratterizzato dalla presenza di due squadre. Un gruppo di terroristi ha rapito un civile, di conseguenza la squadra di salvataggio deve irrompere nella location ed eliminare i cattivi o portare in salvo la malcapitata. Il filmato mostra uno scontro a viso aperto, impreziosito però dalla possibilità di devastare un'ottima parte dell'ambiente circostante.
Commenti
Troppo bello Ac Unity ambientato a Parigi durante la rivoluzione francese, questo titolo merita tanto complimenti!!!