Naoki Yoshida vorrebbe portare Final Fantasy XIV: A Realm Reborn su Xbox One

14 Giugno 2014 6

Nel corso di una recente intervista il Game Director, Naoki Yoshida, ha apertamente dichiarato il suo interesse nei confronti dell'attuale console di casa Microsoft, spiegando che uno dei suoi obiettivi è quello di riuscire a portare il celebre MMORPG, Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, su Xbox One.

Secondo quanto dichiarato, sembra che tra Square Enix e il colosso di Redmond siano attualmente in corso delle trattative, per cercare di superare quell'ostacolo, che ha da sempre impedito il debutto del popolare MMORPG sulla piattaforma Microsoft.

Uno dei punti di forza di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è sempre stato il supporto al sistema di gioco cross-platform, che di fatto permette agli utenti di giocare fra di loro a prescindere dalla piattaforma di gioco.

L'attuale obiettivo di Square Enix è quello di riuscire a convincere il colosso di Redmond a supportato tale sistema, elemento indispensabile per portare il celebre MMORPG anche su Xbox One, creando in questo modo un'unica e immensa community.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove notizie in merito, ricordandovi che attualmente Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è disponibile su Pc, Playstation 3 e Playstation 4.

Il popolare titolo ci porta nel regno di Eorzea insieme a giocatori di tutto il mondo con i quali, affronteremo una moltitudine di avventure, in un gameplay che unisce perfettamente le meccaniche del single player a quelle del massive game.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 865 euro oppure da Unieuro a 1,124 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ospitel

Ora si spiega tutto! Ahahahah

LeChuck

Dovevano coprire quell'emorragia di soldi che è stata FFXIV 1.0 ;D

ospitel

Su questo sono daccordo con te!
Peró non fatelo pagare 40..

Ma non solo final fantasy,anche gli altri giochi dovrebbero costare meno ..

LeChuck

Sempre meglio di tutti quei MMO "free2play" che son tutti dei "pay2win"…
E l'abbonamento mensile assicura continuo supporto e sviluppo del gioco.

ospitel

bel gioco!
ma 40 euro piu 12 di abbonamento mensile mi sembra un furto...

giaan89

è uno dei motivi per cui ho scartato One

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING