Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Destiny non girerà a 60fps. Bungie spiega i motivi

17 Giugno 2014 53

Senza ombra di dubbio Destiny è uno dei titoli più attesi del prossimo periodo autunnale. In queste ultime ore, gli sviluppatori di casa Bungie hanno rilasciato in rete una serie di informazioni riguardanti la risoluzione del gioco, sottolineando che lo sparatutto raggiungerà i 1080 anche su Xbox One. Il traguardo è stato tagliato grazie allo sviluppo di nuovi tool in grado di sfruttare a pieno regime le risorse aggiuntive della GPU.

Durante un'intervista, gli sviluppatori hanno però dichiarato che Destiny non supererà i 30 fps. Bungie ha spiegato di fatto che la fase di sviluppo di un titolo multipiattaforma deve essere focalizzata sulle performance che le console possono sprigionare. Ricordiamo che Destiny verrà rilasciato su quattro console, Xbox 360, Xbox One, Playstation 3 e Playstation 4.

Riportiamo le parole di Jason Sussman, responsabile della società.

"Dobbiamo tenere conto delle performance. Sviluppiamo cross platform, quindi dobbiamo stare attenti ai dettagli riguardanti tutte e quattro le console. Dobbiamo bilanciare il tutto e offrire a tutti i videogiocatori la medesima esperienza."

I risultati su Playstation 4 e Xbox One sono comunque convincenti. Destiny sarà uno dei pochi titoli in grado di raggiungere i 1080p anche sulla console di casa Microsoft, di conseguenza possiamo ritenerci soddisfatti del lavoro di Bungie.

Curiosità quindi ai massimi livelli per questo promettente titolo. Ricordiamo che l'open beta di Destiny partirà il giorno 17 luglio mentre sarà possibile contare sul prodotto finito il 9 settembre.


53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe

Sei molto sfortunato xD perchè io compro un sacco di cose al day one dai cellulari alle console e non mi è mai successo nulla xD

Giuseppe

A me sembra che a lamentarsi continuamente ultimamente siano gli utenti pc che per altro stanno diventando insopportabili xD

Giuseppe

Sueg sueg sueg

Eraser85

Pochi?! Praticamente qualsiasi cosa al lancio oggigiorno ha sorprese! Dai cellulari alle console, passando per il software (giochi, app, etc..)

E' tutto un mega beta test per poter lavorare meno e, di contro, avere utili più alti!

DatteroRombante

Ni, però se vogliamo essere puntigliosi, con l'hw upgradato salivano i costi, e già così lsi è dato un taglio netto alla vecchia gen, poi con il tempo e con il giusto lavoro usciranno titoli migliori, è sempre stato così.

Alla fine ci si può pamentare solo dei titoli scabrosi, e dei veri tripla a ancora in uscita.

Alessio Guaglianone

sono azienda che fatturano miliardi devono fare le cose come si deve XD

DatteroRombante

Minghie!!!

Comunque non avrebbero potuto farlo, dato che in teoria ogni nuovo hw viene deciso già anni prima (ci vuole il tempo per preparare un dev kit adeguato, i titoli ecc...)

Alessio Guaglianone

si ma io ho 3 monitori full HD XD e a me ne servirebbe addiritttura un altra 780......cmq si per uncharted forse la ps4 ci sta..penso cmq che la ps4 sia uscita troppo presto avrebbero potuto aspettare fino alla fine di quest'anno e magari fare un hardware addirittura migliore

DatteroRombante

E poi partono i linciaggi se parli di pensionamento della oldgen.

Riccardo1995

La nuova generazione avrà piede quando morirà quella vecchia....

DatteroRombante

E di papà.

Ah e di nonno...e forse anche di nonna.

Minghie!!!

DatteroRombante

Ancora...ma aspettare prima di sparare sentenze vi è troppo difficile?

Non lo so magari dirlo fra un 3 anni? Almeno uno si fa prendere più sul serio.

DatteroRombante

Già l'anno prossimo esce Uncharted, dubito che molti opteranno per la tua medesima scelta.

P.S = L'upgrade grafico in se, almeno attualmente non ha senso, io sono rimasto con una 6950, ed è ancora una bomba.

Giuseppe

Ma nn sta avvenendo propriamente questo... tu che hai old gen stai ricevendo gli stessi medesimi titoli di me che ho next xD

Alessio Guaglianone

io per il momento ho comprato una GTX780 al mio pc e mi trovo divinamente :) percio staro bene per un bel po altro che ps4

DatteroRombante

Eh io a quello mi riferivo, agli esemplari che poi a poco a poco si perdono per strada, e ho detto che non è più come sulla vecchia generazione, che si doveva far fronte ai problemi delle architetture create da zero.

A questo giro è tutto x86, con cpu già testate su strada, più qualche minima personalizzazione al livello di banda, che comunque non va ad intaccare l'operato del sistema di raffreddamento.

Io sono stato uno di quelli che ha preso PS4, per il semplice motivo che non me la sarei potuta prendere poi, dato che la vecchia gen sarebbe andata a calare di prezzo, e quindi l'usato non sarebbe valso più a nulla, poi già dall'anno prossimo con Uncharted ed Oddworld che è quasi prossimo all'uscita.

RectorSith

Sull'affidabilità in genere mi riferisco si anche agli esemplari fallati, che fisiologicamente calano negli anni (altro punto a sfavore dell'acquisto al day1).
Sui prezzi dipende dalle singole case, come detto ora di Xbox One c'è già un'altra versione, che permette di risparmiare (se non interessa Kinect). Le offerte non ci sono di sicuro al day1 ma aumentano con il passare del tempo, soprattutto quando è necessario disfarsi di bundle obsoleti (ma anche se vengono rilasciate nuove versioni con nuovi tagli di memoria etc - prova a guardare la voce Wikipedia di Xbox 360 c'è uno schema che fa vedere prezzi/versione, non ci mettono tanto a cambiare).
Insomma, come dicevi anche tu, si torna all'inizio: probabilmente l'anno prossimo sarà un must, ma l'anno prossimo è il 2015, essendo la Play4 del novembre 2013, vuol dire che si può tranquillamente far passare un paio d'anni.
Poi oh, se uno c'ha la scimmia che la sfoghi pure, ti sei pur sempre messo in casa una next gen, non starei a lamentarmi come fanno in molti qui ;)

giaan89

nessuno ha detto che daranno problemi, ho parlato di affidabilità maggiore come, ad esempio, una dissipazione più efficiente e un consumo minore per la bolletta.

RectorSith

No al contrario sono aziende serie, perché tu che hai una next gen avrai tutto i titoli che escono, esclusive e così via. Chi non fa upgrade si tiene quello che ha ma si accontenta pure (tanto titoli non usciranno per old gen). Questo è il modo in cui un'azienda deve agire. Non puoi vendere console e dopo 6 mesi, 1 mese, una settimana che so dire: bene ragazzi si chiude tutto. In questo modo perdi il cliente, il passaggio deve essere morbido. Pensa se spendi 500 euro di smartphone ed è da buttare ogni volta che esce il modello nuovo.

DatteroRombante

L'affidabilità in questo caso è solo da considerarsi migliorabile sotto il punto di vista di esemplari fallati, che al D0 sono stati parecchi, ma non di sicuro tanto frequenti da gridare al morto.

Di suo la nextgen non è destinata a calare nel breve tempo, a meno che tu non ti riferisca alle offerte, perchè di base il prezzo resterà invariato almeno fino alla prossima revisione.

Si fino ad ora non ci sono punti a favore per l'acquisto, a meno di sfizi personali, ma già dal prossimo anno l'acquisto è d'obbligo, visto che di titoli interessanti ce ne saranno.

Giuseppe

Deve finire questa politica all'italiana xD chi vuole andare avanti viene preso per i fondelli e castratto chi si vuol tenere i soldi in saccoccia come te e star dieteo viene agevolato... nn mi sembra.un serio comportamento dalle aziende.... è uscita la next gen... basta old fatevene una ragione maledetti braccini corti xD la maggior parte che dice di nn avere i soldini per passare alla next li ha e come ma preferisce tenerli in saccoccia xD... poi ci lamentiamo pure che l'economia nn gira.. grazie... toglietele le manine dalla saccuccia ogni tanto su.... fa bene a tutti... l'economia va avanti la tecnologia pure.... ma nn te ne fc una colpa finche micorosft e sony continuano a supportare le old ovvio che la gente nn si scolla... sn loro le vere idiOte

RectorSith

L'affidabilità migliora con il tempo, grazie a migliori processi di produzione e correzione di micro problemi: vale per le auto da 150000 euro, figurati per le console.
5 anni perché un prezzo cali? Xbox One ha perso 100 euro ora che non c'è più il Kinect. Pian piano calano, vedrai già a natale 2014.
Finché supportano la generazione precedente in modo decente, non vedo l'assoluta necessità di cambiare. E siccome giustamente le generazioni precedenti sono supportate per un certo lasso temporale (anche perché le vendono ancora), io non vedo la fretta di fare un upgrade, vedo solo punti a sfavore, almeno per quest'anno.

Giuseppe

Smettetela con quesra storia... sono pochi ormai i dispositivi che presi al lancio danno problemi...

jordynisti

c'è una possibilità che esca anche per pc, probabilmente faranno come con gta V che uscirà dopo la versione per console

DatteroRombante

E' finita l'epoca dei full-custom, ormai tutte gli esemplari (a meno di palese sfortuna) non hanno problemi di sorta.

Inutile fissarsi.

DatteroRombante

Io direi 5, a distanza di 3 anni, le prime Slim della controparte PS3 costavano ancora molto.

Alessio Guaglianone

e allora le compriamo tra 3 anni cosi le paghiamo meno XD

DatteroRombante

Poi quando, 4/5 anni? Perchè prima devi sperare in un offerta o meglio, in una riprogettazione.

Sull'affidabilità poi inutile sparare a zero, son buone queste, come saranno buone le successive, l'epoca dei full-custom è finita.

RectorSith

Appunto, prima o poi. Ma poi la console mi costa meno ed è più affidavile e ha più titoli.
Quindi, poi.

RectorSith

Non vendi console fino al 31 del mese per poi abbandonarle l'1 del mese prima, oppure l'acquirente è perso per sempre.
Un'azienda seria continua a supportare i suoi prodotti. Se tu hai speso una cifra per cambiare generazione mi spiace ma hai sbagliato: potevi aspettare un anno, forse anche due.

RectorSith

Oh regà, c'avete la saccoccia piena dei soldi di mammà eh?

DatteroRombante

Inutile porsi queste domande, servono almeno 3 anni per poterle vedere all'opera in modo serio.

DatteroRombante

Tanto già si sapeva, semmai altri essendone all'oscuro si sono lasciati prendere la mano, facendo la parte degli ignari acquirenti dopo aver commesso "il fattaccio".

DatteroRombante

Sticà, costano anche 160 euro ad esemplare, ci credo che occupano l'80/90% del mercato, fra poco se li comprano anche i cani.

Ma è anche giusto che fra 3 anni saranno esclusi, mica si può girare intorno sempre alla stessa roba.

Jerome

E' la prima volta che vedo persone che si lamentano perché le aziende non fanno la loro solita e forzata obsolescenza di prodotto. Avete comprato una next gen? Avete fatto una caz*ata, quindi aspettate qualche anno e la vedrete sfruttata appieno, ovvero quando costerà la metà di quanto costa ora.

Alessio Guaglianone

Ma se consolle nuove.. Se non girano a 60fps e spesso nemmeno a 1080p... Ma allora a che serve comprarle.. Teniamo le nostre vecchie consolle

Tony_the_only

Aspettando il giorno che tirano fuori sta fantomatica potenza di di xbox one...almeno halo 5 lo vedremo a 1080p a 60 fps grazie a Dio -.-'

SoUlSnAkE

continuavano a chianarla "next-gen"

Simone Camanini

Per PC non è previsto nulla?

Andrea Ci

vecchiume = 80/90% del mercato?

andcore

"Dobbiamo offrire a tutti i videogiocatori la medesima esperienza."

Si è sicuramente questo il significato di "console next-gen".

Maurizio Mugelli

certo, puoi pensare che sia tutto un complotto per vendere meno giochi possibli e buttare tutti i centinaia di milioni di dollari che sviluppare un titolo AAA richiede.
oppure puoi pensare che stiano ottimizzando tutto quanto sia ottimizzabile e che quello sia semplicemente il limite della console.
ma essere paranoide ed additare combroddi e' molto piu' divertente, te lo concedo.

Daniele Mameli

E come se a molte case s di sviluppo nn glie ne frega di ottimizzare per xbox.... Sony centra come minimo..... Questa cosa puzza e nn poco

giaan89

Io dopo Lg optimus 7 ho deciso di non comprare hardware al lancio. Per tanti motivi:
Finisci a fare il beta tester;

Paghi un hardware al massimo del suo prezzo ;

Non ci sono software adeguati nè in quantità e nemmeno in qualità (app o giochi);

Il SO non è ancora ottimizzato bene (vedi lo store di ps4 che a volte va e a volte no, adesso sembra risolto con l'ultimo update);

Ti becchi la prima versione di un hardware che, di solito, è quella meno affidabile (vedi XBox 360).

Aspettando almeno un anno avrai più scelta di software, un OS più evoluto, probabilmente una versione più affidabile (vedi gli ultimi rumors di PS4) ad un prezzo un po' più basso o bundle più interessanti. Quando lo dicevo sai cosa mi hanno risposto? Parli così perchè non te la puoi permettere! E adesso tenetevi questa scatole sfruttate al 50% furbacchioni.

DatteroRombante

La cosa bella è che anche altri titoli solo per nextgen stanno uscendo su male.

Ma semplicemente perchè sfruttano tool ormai antiquati, ed il tempo per migrare adeguatamente non c'è.

Luca

E' inutile che rilascino dichiarazioni e quant'altro: non riesci a fare girare un titolo a 1080p a 60fps sulle console nextgen? Non hai fatto un buon lavoro.
Io non ho una console nextgen, ma non mi importerebbe nulla se il titolo non uscisse per la mia 360: almeno se volessi comprare una ps4 (cosa che farò a natale) saprei di avere a disposizione un titolo che gira bene. Questo è arrampicarsi sugli specchi.

Giuseppe

Bhe questo è ovvio... ma prima o poi dovranno smetterla co sta storia... ma anche sony e micorosft stesse... id0te... smette di farle supportare cosi vendete ancora di più le nuove.. la gente è costretta a comprarle... ma nooooo meglio castrarle

DatteroRombante

Evidentemente pensano di vivere nel mondo delle favole, tanto si sa che prima o poi si attaccano al tram, mica verranno supportate in eterno.

DatteroRombante

Se non abbandonano il vecchiume non si va avanti, direi ovvio e scontato.

NaXter24R

Continuo a pensare che dovrebbero stare zitti. Se uno non sa o non si guarda una prova non sa nemmeno a quanti fps gira.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'