Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Final Fantasy Explorers: Square Enix registra il marchio

21 Giugno 2014 0

Alcune settimane fa, la rivista nipponica Famitsu mostrò in anteprima alcuni dettagli riguardanti Final Fantasy Explorers, sottolineando che Square Enix decise di registrare il marchio in Giappone.

Il nuovo spin-off della serie sembra però essere destinato a raggiungere quantomeno le coste del nord America. La società ha infatti registrato il marchio anche nell'appena citato territorio, di conseguenza sarà possibile contare sulla versione in lingua inglese.

Visti i precedenti è presumibile pensare che Final Fantasy Explorers vedrà luce anche in Europa, ma ovviamente non possiamo dare per certa la notizia, di conseguenza non resta che attendere l'annuncio ufficiale di Square Enix.

Il gameplay verrà incentrato sulla cooperativa multiplayer con party da quattro giocatori. Lo scopo sarà esplorare il mondo del gioco, andare a caccia di mostri e infine catturarli, in modo da farli combattere al proprio fianco. Ovviamente ci troveremo immersi nel più classico universo di Final Fantasy, con tanto di job da assegnare ai guerrieri, come accadeva in Final Fantasy Tactics ad esempio.

Premesse davvero interessanti per un titolo che sembra porsi a metà strada tra Pokemon e Monster Hunter, senza contare che una soluzione del genere, se ben orchestrata, potrebbe davvero dare una ventata d'aria fresca al genere.

Final Fantasy Explorers dovrebbe apparire su 3ds entro la fine del 2014, almeno in Giappone.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'