Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mobile Gaming: le nuove uscite e i migliori giochi Android, IOS e Windows Phone

13 Luglio 2014 3

Numerosi sono i giochi, che anche questa settimana, sono andati ad arricchire gli store online dei nostri amati Tablet e Smartphone.

Gli amanti dei endless run game, su iOS e Android, potranno contare su Let it Goat!, un particolare titolo che unisce perfettamente gli elementi classici del genere con quelli platform.

I giocatori prenderanno il controllo di una simpatica capretta, con la quale dovranno percorrere l'infinito scenario il più a lungo possibile, evitando ogni genere di interazione con zombie e pericolose spine.

Lo stile grafico è ispirato ai classici a 8bit, tuttavia, ciò che colpisce maggiormente, è la colonna sonora, la quale risulta sempre a ritmo e accompagna degnamente un titolo di questo genere.

Altra imperdibile applicazione è senza ombra di dubbio il nuovo titolo free to play di SEGA, Sonic Jump Fever, che ci catapulterà in un’esplosiva gara contro il tempo.

Gli amanti dei picchiaduro potranno invece divertirsi con Fightback, caratterizzato da un comporto grafico di qualità elevata e da un sistema di combattimento basato su combo e gestures touch che prevede classiche scazzottate accompagnate dalle più improbabili armi, si va infatti dalle doppie pistole ai bazooka.

Lost Toys è invece un'applicazione dedicata a tutti gli amanti dei puzzle game, che offre un'esperienza di gioco davvero unica, accompagnata da un ottimo comparto grafico e da una colonna sonora di accompagnamento molto rilassante e stimolante.

Lo scopo del gioco è semplice, dobbiamo ricostruire dei piccoli giocattoli di legno, facendo roteare le loro parti sino a quando recupereranno la forma originale. Ovviamente abbiamo a disposizione un numero limitato di tentativi, quindi bisognerà studiare attentamente l'oggetto per capire che tipo di giocattolo potesse essere prima di trovarsi ridotto in quelle condizioni.

ANDROID

I possessori di un dispositivo Android potranno finalmente vantare di Fish Out of Water!, disponibile già da qualche tempo su iOS.

Il titolo, sviluppato da Halfibrick Studio, ci porta all'interno di un gameplay semplice e divertente nel quale, fruttando le abilità tipiche di ogni pesce a disposizione, dovremmo lanciare i nostri protagonisti lungo la superficie del mare, in modo da realizzare la maggior distanza possibile combinata con schivate e power up da raccogliere.

Altra applicazione che finalmente vede il suo debutto anche su Android è Underworld Empire, un MMORPG basato su un micro-mondo completamente dominato da criminalità e capi clan, dove il nostro scopo sarà proprio quello di affermare il nostro potere sulla città dominando la malavita organizzata.

Wayward Souls è invece il nuovo gioco di Noodlecake Studios, che porta i giocatori all'interno di un'avventura in grafica 2D.

Nel titolo controlleremo uno degli eroi del gioco a scelta tra quattro personaggi diversi, ognuno con abilità uniche ed equipaggiamenti personalizzati. L'azione si svolge prevalentemente all'interno di pericolosi dungeon infestati da mostri e creature malefiche, il personaggio potrà muoversi liberamente nell'area di gioco cercando di abbattere i nemici che si pareranno davanti.

Dopo aver visto il suo debutto su App Store, Frog sbarca anche su Play Store, portandoci all'interno di un platform con oltre 24 livelli divisi in 6 mondi, nei quali dovremmo andare a caccia del malvagio di turno che ha rapito la solita sprovveduta principessa. Ovviamente il protagonista è una rana, o meglio un principe trasformato in ranocchio, il quale ha acquisito super poteri grazie a una pozione misteriosa, di nome Superfrog.

Altro interessante platform, caratterizzato da una grafica davvero notevole è Leo's Fortune, disponibile già da qualche tempo anche su iOS.

Leopold è il nostro baffuto protagonista, che è stato derubato del suo oro da un ladro che lo ha sparso per tutta la foresta. Sarà nostro compito riuscirlo a recuperare affrontando le terribili insidie del bosco, prestando attenzione alle minacce dell'ambiente circostante e raccogliendo più monete possibili.

The World Ends With You, titolo uscito originariamente nel 2007 su Nintendo DS e successivamente rilasciato su iOS, ora sbarca anche nel Play Store.

La trama è estremamente intricata e vede l'introduzione di diversi personaggi, ognuno legato al Reaper Game in maniera differente. Non mancano colpi di scena e rivelazioni che contribuiscono a tenere il giocatore incollato allo schermo sino alla fine del gioco.

Il titolo presenta un sistema di battaglia particolare, che unisce combo e effetti magici, sbloccabili tramite l'ausilio di spille e capi d'abbigliamento particolari, disponibili nei negozi di Shibuya.

Gli amanti degli sparatutto potranno invece divertirsi con Star Horizon, che finalmente sbarca anche su Android.

Realizzato da Tabasco Interactive con l'ausilio dell'engine Unity, l'azione si sposta nello spazio a bordo della nostra nave alla ricerca di una verità, che ha tenuto ibernato il protagonista per 1000 anni, l'obiettivo ovviamente è quello di salvare la galassia da una guerra imminente.

WINDOWS PHONE

Gli amanti dei giochi di abilità su Windows Phone potranno vantare di Piano Tiles, un titolo che propone diverse tracce da suonare in maniera simile a Guitar Hero.

Lo scopo del gioco è ovviamente quello di ottenere il punteggio più alto, cercando di non sbagliare nota. Le modalità proposte sono diverse e includono varie tracce oltre a diversi livelli di difficoltà a seconda del brano affrontato, tutte con l'obbiettivo di premere il tasto nero, o i tasti neri, senza incappare in quelli bianchi e senza perdere una nota.

Tiki Monkeys è invece un divertente gioco action, disponibile già da alcuni mesi anche su Android e iOS.

Vestendo i panni di un pirata, i giocatori saranno chiamati a recuperare il tesoro rubato da un esercito di scimmie dispettose. Il gameplay è molto semplice, lo scopo è quello di eliminare ogni scimmia presente nel livello, recuperando il maggior numero di monete, al fine di passare al livello successivo.

Il sistema di controllo è basato su una serie di tap e swipe, che permettono di sparare ed eseguire delle elaborate combo, utili per eliminare più nemici contemporaneamente.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Callea

Io ho scoperto da pochi giorni Smash Hit (ios e android).
Mamma mia che droga, soprattutto su iPad.

Alex Gombi

Purtroppo va a periodi :(

palombo

ci fosse un gioco che vale!!!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'