Call of Duty: Black Ops II, l'ex dittatore Manuel Noriega fa causa ad Activision

17 Luglio 2014 11

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Alcune ore l'ex dittatore di Panama Manuel Noriega ha deciso di fare causa ad Activision dato che la sua figura sembra essere particolarmente somigliante a un personaggio presente in Call of Duty: Black Ops II.

Durante il gioco sarà infatti necessario catturare un determinato personaggio, denominato "False Profit", il quale dovrà essere scovato e catturato dal videogiocatore. L'ambientazione è Panama City ed effettivamente il character design del misterioso soggetto ricorda molto da vicino lo stesso Noriega.

False Profit è un dittatore, accusato di crimini di ogni genere, di conseguenza Noriega ha deciso di denunciare Activision proprio a causa di questo profilo così negativo, rimarcando che una descrizione simile potrebbe ledere la sua figura. L'accusa ha quindi sottolineato che la società ha praticamente utilizzato la figura di Manuel Noriega senza chiedere alcun permesso, trasformandolo in un personaggio tutt'altro che positivo, il tutto allo scopo di trarre un profitto economico.

Nella vita reale, Manuer Noriega è comunque un personaggio particolare. E' stato un alleato degli Stati Uniti fino al 1989 grazie a un accordo preso con la CIA in modo da combattere le insurrezioni popolari in El Salvador, Nicaragua e Guatemala. Reagan lo ha poi deposto dopo l'invasione militare di Panama. Sul capo di Noriega pendono diverse accuse, tra cui omicidio, traffico di droga e riciclaggio. Estradata in Francia e poi a Panama nel 2011, Manuer Noriega sta ancora scontato la pena in prigione. Il tempo libero lo ha portato quindi a provare Call of Duty: Black Ops II e poi denunciare Activision.

Come si risolverà questa intricata faccenda?


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe

Johnny knoxville

Giuseppe

Somglia a lui? È lui xD anche nel gioco si chiama manuel noriega xD ma se è stato un cazz0ne meritava di fare la fine che ha fatto nel gioco deve ringraziare che si trattava solo di un gioco xD

Umberto RSX™

Trevor :O

soxxoz

Il gioco sarà arrivato in ritardo a causa dell'embargo di prodotti capitalistici, che lui stesso ha imposto.. :D

iclaudio

se diamo ascolto a tutti i mezzi morti de fame in giro allora stiamo apposto ...

iclaudio

ha ha ma dai... la rockstar stupisce sempre di piu XD

GiorgioGR

Questa me l'ero completamente persa... :O

FabioProvenzano

Vedi che i corpi dei 3 protagonisti di GTA 5 sono stati modellati quasi ad immagine e somiglianza dei doppiatori stessi.

GiorgioGR

Io sto ancora aspettando il sosia di Trevor Philips, poi sono a posto... :D

Felk

Ehm.. Adesso se lo ricorda? Non poteva farlo 2 anni fa? Ahaha

Giorgio

Spero vivamente di trovare qualche personaggio che mi somigli in un videogioco....
Sta cosa è ridicola.

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge