Mobile Gaming: le nuove uscite e i migliori giochi Android, IOS e Windows Phone

20 Luglio 2014 19

Anche questi ultimi sette giorni sono stati caratterizzati dall'uscita di numerosi giochi dedicati ai nostri dispositivi mobile.

Uno dei titoli più importanti è senza dubbio Magic 2015 : Duels of the Planeswalkers, il nuovo episodio della serie basata sul celebre card game, disponibile su iOS e Android.

Il titolo manterrà di fatto le principali meccaniche di gioco che hanno caratterizzato la saga ma, stavolta il gioco ruoterà intorno a Garruk Wildspeaker, il più letale cacciatore dell'universo di Magic. I

player, come dichiarato dal team di sviluppo, potranno vantare di un'esperienza di gioco ancora più coinvolgente di quanto visto negli episodi precedenti e di numerose nuove funzioni, tra cui un inedito e potente sistema per la costruzione dei mazzi personalizzati e nuove buste con contenuti premium scaricabili.

Gli amanti del genere endless run possono vantare di Transworld Endless Skater, che sbarca su Android e iOS, portando i giocatori in una nuova esperienza che mischia le classiche meccaniche del genere con quelle che solitamente caratterizzano i titoli sportivi dedicati al mondo dello skate.

L'applicazione è sviluppata da Supervillain Studios e ogni livello di gioco è caratterizzato da un timer, che può essere esteso grazie all'esecuzione di trick e combo, andando a conseguire il TARGET prefissato in modo da restare in gara il più a lungo possibile.

Altro interessante gioco è Dino Hunter: Deadly Shores, disponibile sia su App Store che su Play Store, ci porta in un'isola tropicale e mettendoci a disposizione un potente arsenale di armi siamo chiamati a dare la caccia a dinosauri di ogni genere e tipo, attraverso diverse ambientazioni e missioni, in grado di offrirci interessanti ricompense.

Gli amanti del calcio si possono invece divertire con Top Eleven, applicazione manageriale dove è possibile creare, allenare la propria squadra e competere con altri utenti.

Nuts! è invece un runner game, che dopo aver riscontrato un ottimo successo sui dispositivi iOS, sbarca su Android, mettendo i giocatori alla guida di uno scoiattolo che dovrà risalire attraverso un albero infinito toccando nuove vette e raccogliendo le tantissime noci e monete presenti sul percorso, facendo attenzione a non andare a sbattere contro i rami.

Oltre all'appena citato Nuts, gli amanti dei runner game potranno divertirsi anche con Ninja UP!, il novo titolo di Gameloft, che ci porta a vestire i panni di un guerriero ninja, che dovrà salire verso vette inesplorate.

Altra divertente applicazione dedicati a tutti gli appassionati dei simulatori di volo è F18 Carrier Landing II Pro, disponibile sia su iOS che su Android, viene descritta dagli sviluppatori come il più avanzato sistema di appontaggio mai realizzato, in quanto lo scopo del gioco sarà quello di atterrare su una portaerei, uno fra i compiti più difficili che un pilota è tenuto a compiere.

Bug Heroes 2, disponibile per Android e iOS, combina invece le meccaniche di un tower defense con quelle di un MOBA e aggiunge un pizzico di sparatutto in terza persona.

Il gioco ci porta al comando di una squadra composta da 2 insetti eroi, a scelta tra un roster di 25, ognuno caratterizzato da abilità, aspetti e caratteristiche uniche. Lo scopo di ogni partita sarà quello di condurre la nostra squadra alla vittoria, raccogliendo risorse, potenziando le difese della nostra base e incrementando il livello e l'equipaggiamento del nostro eroe.

I possessori di Windows Phone, possono invece divertirsi con Marvel I Guardiani della Galassia, disponibile anche su iOS e Android. Il titolo offre una modalità storia con 60 livelli che propongono diversi combattimenti in tempo reale, il tutto impreziosito da più di 25 personaggi che attingono dall'universo dei comics .

Altri due importanti titoli disponibili sui dispositivi Windows sono Dungeon Gems di Gameloft e Dragons Adventure di DreaWorks. Il primo è un puzzle game con componenti RPG, rilasciato a metà giugno per Android e iOS, mentre il secondo è un adventure game con ambientazione fantasy, caratterizzato dalla capacità di creare un legame tra il giocatore, l'ambiente di gioco e quello reale.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Tecnosell a 375 euro oppure da ePrice a 766 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Arjol

ahah :']

Cesco

ti lamenti anche? ahah allora non oso immaginare come uscirà sui top android di quest'anno ovvero 2013s XD

Arjol

di sicuro qualcosa uscirà, per ora sul mio 5s lo vedo molto ottimizzato...solamente qualche piccolo lag ogni tanto, ma nulla di che

Cesco

arrancava già col 4...ma semmai un apk moddato tanto per provarlo me lo tiro giù :D

Arjol

ma si dai, credo che l's3 riesca ancora a reggerlo magari non al massimo della grafica

Cesco

s3 cyano...e in attesa del prossimo nexus

Arjol

lol, che telefono hai?

Cesco

grazie....è un peccato però che col telefono che mi ritrovo non potrò nemmeno giocarci

Arjol

è abbastanza bello, a livello di comandi è sicuramente migliorato rispetto al 4, ora se vai avanti con lo stick inizia a correre da solo......grafica come sempre ultra

Cesco

e com'è? merita veramente?

Arjol

ahah

Guest

ahaha...mi pare impossibile ;)

Arjol

già, io l'ho scoperto oggi da una certa ''AppTorta''

Cesco

Però!! non pensavo che il file .ipa fosse già in circolazione

Arjol

avendo il jailbreak sono riuscito a scaricarlo in un modo alternativo, aspettando la sua uscita per acquistarlo :]

Cesco

WTF??! come fai ad averlo? Sviluppatore?

Arjol

No, proprio il gioco

Cesco

Render??

Arjol

E tra 4 giorni aggiungerete questa meraviglia!

I migliori giochi per smartphone di aprile | Video #MOBILEGAMING

Mega Drive Mini: abbiamo provato la retro console di SEGA

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING