Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox: 11,4 milioni di unità vendute, oltre un milione durante l'ultimo trimestre

23 Luglio 2014 4

Alcune ore fa, i responsabili di casa Microsoft hanno rilasciato in rete i risultati finanziari relativi allo scorso anno fiscale, terminato il giorno 30 giugno. La società di Redmond ha dichiarato di aver ricavato una cifra pari a 86,8 miliardi di dollari rispetto ai 77,8 miliardi registrati nel 2013, portando quindi un aumento di profitti dai 26,76 miliardi dell'anno precedente a 27,76 miliardi.

Microsoft ha messo inoltre in risalto le statistiche legate all'ultimo trimestre. Il ricavo è di 6,4 miliardi, con un aumento di 6 miliardi rispetto all'anno fiscale 2013. Risultati davvero ottimi se si conta soprattutto che in queste cifre sono inclusi i quasi 700 milioni di dollari persi dalla divisione mobile.

La sezione Computing and Gaming Hardware ha portato a casa un ricavo di 1,4 miliardi di dollari, in aumento quindi rispetto agli 1,1 miliardi del 2013. Durante l'anno fiscale, l'appena citata divisione ha portato nelle tasche di Microsoft ben 9,6 miliardi di dollari, ben 3 miliardi in più rispetto ai 6,4 miliardi incamerati nel 2013.

Passiamo ai dati legati a Xbox. Durante questi ultimi tre mesi sono state registrate 1,1 milioni di unità vendute, portando di fatto la cifra totale delle macchine da gioco piazzate durante lo scorso anno fiscale a 11,7 milioni. Ovviamente il dato prende in considerazione sia Xbox One che Xbox 360.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
r.s.

Grazie! Allora è meglio! Diciamo che puntano al nocciolo della questione: è una console da gioco, via tutta la m***a inutile! Per tutto il resto c'è mast..... Netflix, scusa ;-) (in America hanno l'app apposita sulla console, per cui le serie tv e i film se li guardano là).

Marchetiaz

Hai capito benissimo, hanno venduto la divisione che si occupava della produzione delle serie tv, che faceva parte della visione si xbox vista da mattrick al lancio, ossia tutta tv tv tv cod, ora con Spencer la visione è cambiata, si punta tutto sui giochi (giustamente) e quindi tagliano sprechi in divisioni inutili

r.s.

Penso sia in vendita la divisione legata all'intrattenimento (o forse non è in vendita ma chiude semplicemente ;-)), ossia quella che si occupava delle serie TV e simili sulla console. Le altre divisioni spero rimangano intatte. Se ho capito male io dimmelo!

M_90

questa divisione non è assolutamente da vendere, anzi, bisogna investire su pesantemente sia come macchina da gioco ma anche, e non mi stancherò mai di dirlo, come macchina multimediale espandendo le potenzialità tramite le universal app.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'