Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mobile Gaming: le nuove uscite e i migliori giochi Android, IOS e Windows Phone

24 Agosto 2014 0

Numerosi sono i giochi, che anche questa settimana, sono andati ad arricchire gli store online dei nostri amati Tablet e Smartphone.

Tra i giochi di maggior rilievo sicuramente troviamo WWE SuperCard, disponibile sia su Android che su iOS, ci porta nel mondo del Wrestling e delle carte collezionabili.

Il titolo sviluppato da 2K Games, ci permette di creare dei roster con 5 combattenti, tra gli oltre 400 disponibili, per affrontare i nostri avversari attraverso il comparto multiplayer online, il tutto viene inoltre impreziosito dalla possibilità di collezionare e potenziare i nostri eroi o eroine preferiti, grazie alla modalità allenamento e alla possibilità di fondere le varie carte tra loro per dare origine a combattenti sempre più rari e forti.

Gli appassionati degli endless run game, sia su iOS che su Android possono invece vantare di ben due titoli, Unpossible e Turbo Bit.

Il primo è il nuovo titolo sviluppato da Acceleroto e immerso in uno scenario futuristico che richiama i colori al neon e i contrasti di Tron, riproponendoli in un'impegnativa sfida contro il tempo e contro un percorso ricco di ostacoli che diventa sempre più intenso con l'avanzare del tempo.

Turbo Bit è invece caratterizzato da una grafica retrò in stile 8 bit e porta i giocatori all'interno di un endless run basato sulle corse automobilistiche.

Altro titolo decisamente interessante è il nuovo Action RPG con meccaniche Hack'n Slash, Iron Knights. Il gioco attualmente disponibile in forma gratuita su App Store e Play Store, porta i giocatori a combattere una terribile battaglia contro l'esercito del Re Oscuro Maggedron, che ha deciso di impossessarsi delle terre dell'impero Armross.

Angel in Danger è invece un nuovo platform 3D sbarcato recentemente su Android e iOS, che si ispira completamente al celebre Super Mario 3D Land. Il titolo ci mette nei panni di un piccolo angioletto intento ad esplorare 4 differenti mondi popolati da nemici e segreti, carichi di aureole da raccogliere e stelline da collezionare.

Gli amanti del celebre Pac-Man possono invece contare sul nuovo titolo di Bandai-Namco dedicato alla pallina gialla più famosa di sempre. PAC-MAN Friends, disponibile sia su iOS che su Android, sarà caratterizzato da ben 95 livelli di puro divertimento, all'interno dei quali il nostro compito è di fatto quello di riuscire a mangiare più palline energetiche possibili, evitando gli ostacoli e i temibili fantasmi, senza dimenticare di raccogliere la frutta sparsa per ogni scenario.

Altro importante titolo è Empires of Sand, il un nuovo strategico "faraonico", dove i giocatori oltre a diventare un faraone e combattere contro il malvagio dio Seth, al fine di riprendere il controllo dell'Egitto, dovranno anche difendere e gestire la città principale, costruendo nuovi edifici e potenziando le varie truppe.

ANDROID

I possessori dei dispositivi mobile basati su Android possono finalmente provare sia il particolare Mountain, titolo già disponibile da qualche mese su iOS, che ci porta a vestire i panni di una Montagna, che il già popolare Surgeon Simulator, sviluppato da Bossa Studios, ci trasporta all'interno di un vero e proprio simulatore di operazioni chirurgiche.

Il titolo, disponibile solo per i Tablet, ci mette a disposizione non solo tantissimi strumenti del mestiere, come bisturi, forbici, pinze ma, anche attrezzi non proprio chirurgici, tra cui martelli, radio, cacciaviti, tutti utili per operare il paziente.

Altri due importanti titoli che sbarcano nel Play Store, dopo un periodo che li ha visti accessibili solo ai possessori di dispositivi dotati di processori Nvidia Tegra, sono Z Steel Soldier e T.E.C 3001.

Il primo è di fatto uno strategico in tempo reale ambientato in uno scenario post apocalittico, caratterizzato da un'ottima grafica e tanto humor, mentre T.E.C 3001 è un endless run con ambientazione futuristica che ci vede vestire i panni di un androide con lo scopo di salvare l'umanità dalla carenza energetica.

IOS

I possessori dei dispositivi basati su iOS possono invece vantare di Star Wars Commander, il nuovo titolo di LucasArts che ci porta in uno strategico di guerra.

Nel titolo, disponibile in forma totalmente gratuita, i giocatori possono scegliere se vestire i panni dei i ribelli o dell'impero, realizzando la propria base ed interagendo con gli altri utenti online sia attraverso alleanze che guerre.

WINDOWS PHONE

I possessori dei dispositivi basati su Windows possono invece divertirsi con Major Mayhem e Manuganu 2.

Il primo è uno sparatutto arcade a scorrimento con grafica colorata in stile cartoon, ambientazioni tridimensionali e una missione: salvare il mondo. La storia si divide in 48 livelli con vari obbiettivi da conquistare, 20 diverse armi e i classici power-up per affrontare le orde di nemici.

Manuganu 2 è invece un titolo a scorrimento laterale con un sistema di controllo particolarmente semplificato, il nostro simpatico protagonista sarà ovviamente dotato di numerose abilità che, gli serviranno per salvare il suo migliore amico.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'