Minecraft Xbox One Edition : annunciata la data di uscita

03 Settembre 2014 0

Alcune ore fa è stata ufficialmente annunciata la data di uscita dell'attesa versione di Minecraft dedicata all'attuale console di Microsoft, Xbox One.

Il popolare gioco sarà disponibile a partire dal giorno 5 settembre e avrà un costo di 19,99 euro tuttavia, tutti coloro in possesso di Minecraft su Xbox 360 potranno acquistare la nuova versione su Xbox One al prezzo di 4,99 euro e importare sottolineare che i giocatori potranno inoltre importare sulla nuova console i propri mondi e alcuni Dlc.

Minecraft Xbox One Edition vanterà di una risoluzione a 1080p e a 60fps e comprenderà tutte le caratteristiche disponibili nelle versione del gioco dedicata alla old generation e introdurrà nuove features.

I mondi di gioco potranno essere 36 volte più grandi di quelli creati su Xbox 360, inoltre il titolo supporterà il multiplayer in split-screen fino a 4 giocatori e quello via Xbox Live fino a 8.

A questo punto non ci resta altro che attendere il 5 settembre, giorno in cui Minecraft vedrà il suo debutto su Xbox One.

Vi ricordiamo che il titolo sarà rilasciato anche su Playstation 4 e Playstation Vita, tuttavia mentre la versione dedicata all'attuale console di Sony dovrebbe essere rilasciata a breve, i giocatori che aspettano quella dedicata alla console portatile dovranno aspettare ancora un po' di tempo, come rivelato, alcune ore fa, da 4J Studios su Twitter.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta