Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lo streaming dei dati potrebbe garantire la presenza dei titoli Xbox su PC

12 Settembre 2014 17

Ottime notizie per i videogiocatori possessori di PC. I responsabili di casa Microsoft potrebbero svelare a bene un servizio in grado di permettere lo streaming dei titoli per Xbox 360 e Xbox One direttamente sul PC senza essere obbligati a possedere una delle due console appena citate.

Sembra infatti che la tecnologia in possesso di Microsoft sia in grado di garantire i 60 fotogrammi al secondo e soprattutto un lag davvero ridotto. Pare inoltre che Microsoft a oggi sia in grado di replicare su PC la dashboard di Xbox 360, anche se effettivamente lo scopo sarà quello di proporre anche la libreria di Xbox One. Ci troveremo di fronte quindi a una piattaforma in grado di girare su Google Chrome e Internet Explorer.

Microsoft dovrebbe quindi presentare il tutto molto presto, di conseguenza rimaniamo in attesa di nuove informazioni al riguardo. Siamo davvero curiosi di sapere come verranno gestite le varie licenze legate alle società di terze parti, argomento che sicuramente scalderà gli animi di diverse società di distribuzione.

I boss di Microsoft proporranno quindi un servizio simile a Playstation Now ma dedicato al mondo PC? La soluzione è sicuramente interessante, di conseguenza siamo curiosi di saperne molto di più al riguardo.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lore_rock

XD

Sam

Sono cascato dalla sedia xD

Sam

Io avevo provato Gaikai, la societa' comprata da Sony qualche anno fa...laggava abbastanza,ma considerando che era un gioco di macchine con 7 macchine appiccicate a me ed avendo una connessione che al massimo raggiunge i 150 kb/s...

Sam

Se lo fanno allora corro a mettere apposto il pc!

Dexios9

Interessante. Resta da vedere quanto siano folli i prezzi proposti, se vale la pena giocare in questo modo, se una schifosa linea internet italiana riesce a sopportate una cosa del genere e sopratutto se l integrazione del mouse e tastiera è fatto decentemente. È vero che nei fps chi usa mouse e tastiera ci guadagna parecchio, ma è anche vero che titoli esclusivi per console possono essere finalmente giocati per pc. Staremo a vedere come andranno le cose

Riccardo sacchetti

Mah.. Dipende Enel quanti Gigowatt di potenza ti da!

Giuseppe

O sono persone che non hanno tempo voglia e soldi di farsi.. comprano una console ogni 10 anni e quando comprano un gioco.. costa di più ma per lo meno non si devono spippare sui requisiti... quando lo infilano nel lettore parte sicuro

Fabri Fina

beh pc con qualità superiori da xbox one costicchiano un po e bisogna cambiarli più spesso. Quindi continuo a non capire. Chi compra una consolle e la solita persona che non sa una mazza di come si fa un pc e non sa nemmeno com'è fatto e si fa nei pantaloni quando vede la 'meravigliosa' grafica da consolle. Non tutti sono tech

Davide Nobili

Ma, a me il gioco in streaming non mi attira molto.
Quanta banda sarà necessaria per giocare in 1080p? E la compressione video quanto incidera sulla qualità video. Senza contare l'input lag, che anche se poco in certi giochi può essere snervante.

Drak69

Si ma ci deve essere l'interfacciamento con mouse e tastiera...e non ci devono assolutamente essere i prezzi folli del playstation now

StefanoValota

spero che questa notizia sia vera!!! vuol dire che mi sparo tutti gli halo che mi sono perso sul pc.... da halo 3 in poi.... grande microsoft!!!

Chi sono?

Boh strano..cosi facendo tutto coloro che hanno un buon pc evitano di acquistare le console o addirittura se gia possessori le potrebbero rivendere sul mercato usato..

Giuseppe

Per vendere xbox forse?

Giuseppe

Evvivaaaa111!!!!!1!!!! Il mio pc è il PIÙ MEGLIOOO altro che quelle CONZOL io posso sparare e fare gli EAD SCIOT con il MAUS xD

Riccardo

Non cedo l'ora di prendermi un bel intel nuc da attaccare al tv

Fabri Fina

beh l'os di xbox one ha base windows, la cpu e la gpu hanno base x86. Non capisco perché non aprono i server xbox anche all'utenza pc..

lore_rock

Progetto de lorean?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'