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New Nintendo 3DS uscirà a novembre in Australia

24 Settembre 2014 26

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New Nintendo 3DS, insieme alla sua controparte XL, verrà lasciato in Australia questo novembre, mentre per l'Europa e il Nord America permane, sempre molto vagamente, il fantomatico 2015, anno in cui sembra che la holding giapponese farà faville.

I videogiocatori australiani potranno acquistare la loro console portatile a partire dal 21 novembre. New Nintendo 3DS in edizione standard costerà sui 219,95AU$ (circa 152 euro), mentre New Nintendo 3DS XL raggiungerà i 249,95AU$ (che in euro corrispondono a circa 172). Inoltre saranno disponibili per l'acquisto anche 20 cover per personalizzare il proprio hardware portatile.

L'annuncio è stato fatto durante un Nintendo Direct tutto australiano, il primo nella storia, apparso la scorsa notte online. Presentato è stato Tom Enoki, managing director presso Nintendo Australia, la trasmissione ha anche trattato del remake di Xenoblade Chronicles per le nuove versioni di 3DS. Purtroppo ancora nessun dettaglio sulla data di uscita, ma ancora 2015. Potete dare un'occhiata al Direct qui sopra.

Vi ricordiamo che New Nintendo 3DS aggiunge nuove feature ai modelli originali, quali: un circle pad destro, i pulsanti supplementari ZL e ZR, il supporto NFC, nonché un processore potenziato e un effetto 3D migliorato.


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Commenti

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Raffaele

Io penso che non lo sappiano manco loro... probabilmente provano a proporre nuovo hardware, venderà sicuro perché sostituisce il vecchio senza perdere alcuna compatibilità mentre dall'altra parte potrebbe avere un sufficiente successo per diffusione e software da continuare a investirci su.
A guardare come sono andati lato software salti generazionali come ps4/xbone e ps vita, non mi stupirebbe se tentassero di evitare ma passare gradualmente ad hardware man mano più potenti ma ancora compatibili con i precedenti.

Eros Nardi

L'alternativa è continuare a giocare ai giochi del gamecube su una wii =P Io il wavebird l'ho usato anche ieri sera per una partita a smash bros browl in attesa che esca il nuovo..
Cmq anche il pad pro Nintendo non è male, ho provato a giocare su pc ai tempi del "ci gira crysis?" fino a skyrim ma ora a parte wow giocherello solo su wiiu... non ho più tempo neanche per finire i giochi che ho per il 3ds

Curiosone78

Questi stanno fuori di melone. Ma invece del nfc non potevano migliorare le fotocamere? La mia calcolatrice fa foto migliori...

Frankbel

Non comprerei Playstation neanche sotto tortura. Ormai sono passato al lato oscuro del PC gaming e Steam.
Il 3DS prende polvere, sebbene ci sarebbe anche qualche titolo di interesse, ma preferisco la comodità del PC e il pad dell'X360, che , croce a parte, è il miglior e completo pad che abbia mai provato. Poi viene l'amato Wavebird, compagno di lunghe sessioni col cubo, quella era la vera Nintendo. Andati via Yamauchi, il resto è stato una deriva verso i casual gamers e il gioco semplificato. Salvo poi di recente scoprire che non si possono inseguire le mode (a meno che non sei una mela morsicata). Vedremo, spero di tornare a giocare Nintendo nel futuro, al momento ci faccio giocare i miei figli.

RiccardoC

senza dubbio, questione di gusti dai :-)

Eros Nardi

Wii U è un discorso a parte, hanno inventato il controller pro apposta se non vuoi usare il paddone e a volte infatti lo tengo sotto la tv a mostrare la mappa o le statistiche di gara e gioco con il controller.
In ogni caso si è già ripagato con delle perle come il gioco offscreen quando la tv in sala è occupata o le partite in co-op (ma anche vs) a COD con schermi divisi e indipendenti.
Ma stiamo parlando di console portatili: con schermi piccoli e, in questo caso, poco risoluti e mi sembra più che logico cercare di avere una visuale più chiara possibile e spostare l'interfaccia mi sembra naturale..
poi nessuno ti costringe a comprarlo, se non ti piacciono le scelte di nintendo ne lato wiiu ne lato 3ds che ci stai a fare qui? fatti una partita alla tua play station vita e deridici mentre ti diverti =P

Frankbel

Immagino che tu soffra di dislessia. Ad ogni modo, ti rispondo all'unico esempio che mi hai citato: ci si può giocare benissimo in modalità off tv. pertanto il secondo schermo è un addon non necessario. Conosco gente che su WiiU, quando può, attacca il Classic controller pro. Io purtroppo non l'ho ancora comprato.
Ah per la cronaca, gioco alla roba nintendo da 27 anni, non ho bisogno che mi spieghi cosa c'è su 3ds e cosa si può fare col doppio schermo.

Frankbel

Ti rispondo subito:
se disponi di doppio analogico, non hai bisogno del doppio schermo per distanziare l'input dalla schermata di gioco.
Lo schermo touch ha il suo senso quando toccare l'area di gioco serve a interagire con l'area di gioco stessa. Su xDS il touch è stato spesso usato per colmare la disastrosa mancanza di un secondo stick analogico. Vedi disastri tipo Metroid Prime Hunters o il più recente Kid Icarus. Per non parlare di Luigi's Mansion 2, la cui giocabilità è stata semplificata per sopperire alla carenza del secondo stick.
Prendiamo il Wii U, Nintendo pensava di portare il successo del xDS su scala salotto, risultato: nessun, e ribadisco, nessuno, gioco usa in maniera essenziale il doppio schermo fornito dal gamepad. Il Gamepad è buono per il TV-off mode che consente di giocare lo stesso gioco senza televisione. Questo vale per praticamente tutti i giochi WiiU, Corollario: il secondo schermo è una costosa e pesante opzione, visto che lo puoi usare come schermo unico.
Il doppio schermo può andare bene per qualche gioco, ma nella stragrande maggioranza dei giochi è solo hardware inutile consuma batteria e incrementa peso.

RiccardoC

che sia un bene per chi il 3ds lo voglia comprare adesso non ci sono dubbi; solo non capisco questa politica di Nintendo di fare questi mezzi upgrade. Chi avesse intenzione oggi di comprare il 3DS lo comprerebbe lo stesso, chi non la avesse non sarà certo invogliato da questo hardware migliore che probabilmente non sarà mai sfruttato.
In questo senso intendevo il paragone con DSi, la differenza di prezzo non mi è mai sembrata particolarmente significativa.

Raffaele

Non penso che un gioco sia una ragione per ricomprare un 3DS per chi lo ha già, quindi non credo conti. Se col tempo ce ne saranno altri ben venga, altrimenti sarà come il DSi che per chi aveva già il DS Lite erano soldi buttati.
Piuttosto chi lo compra ora senza averne già uno non paga nulla di più a comprare la versione più nuova

FalcoPellegrini

Bo sarebbe la potenza in più la cosa che mi lascia perplesso. Se hanno tirato fuori un "Gamecube portatile" (o Wii) la cosa si fa molto interessante (vista la risoluzione su cui devono girare i giochi).

Eros Nardi

A me continua non andar giù il discorso delle esclusive..
Sono sempre stato uno pronto a cambiare se ne valeva la pena (ho avuto sia il GBA sia il modello SP retroilluminato e chiudibile, ho avuto sia il DS che il DSLite del quale preferivo dimensioni, aspetto e stilo) ma per un cazzillo che sembra più scomodo del pad pro, un modulo NFC che userà si e no 3 volte e la possibilità di far vedere il 3d agli amici non mi sembra il caso di comprare una nuova console..

chuck

Stai fartecando all ennesima potenza!Senz ail doppio schermo molti giochi non esisterebbero affatto.Se in alcuni giochi l immagine è statica è perche sono porting fatti male!Gioca con roba pensata per 3ds e poi vedi!E se anche si trattasse del solo menu sempre in vista è un plus non indifferente!Te dici che il pad del wii u è inutile?Prova ad usare un gioco come AC dove la matta ti serve costantemente e non devi cacciarla ogni due secondi mentre giochi o ti ingombra lo schermo!

Frankbel

Io stesso ne possiedo due funzionanti di quelli a conchiglia. Ma all'epoca c'erano limitazioni tecniche notevoli e il doppio schermo ti dava essenzialmente due tipologie di sfida. Su xDS, e su qualsiasi altra piattaforma, questa necessità non c'è.

Frankbel

A cosa serve il doppio schermo? Ad avere un menù costante durante il gioco. ne ho visti tanti di giochi che quasi mettono un'immagine statica in uno schermo o nell'altro. Il doppio schermo su DS è utile quanto il gamepad su WiiU. Non si possono guardare due schermi contemporaneamente il che rende il secondo schermo, spesso, un ingombrante add-on limitato a funzioni secondarie e trascurabili.
La prova di tutto ciò è che nessuno ha sentito l'esigenza di trasferire il doppio schermo su PC o altre console.
La fortuna del DS è stato il touch screen, non il dual screen.

chuck

Inutile doppio schermo?Ma che bestemmie sono?

Emilio

infatti ho un 3dsxl 95ppi di densità di pixel sono una cosa allucinante! basta un 1280x720 non chiedo un full hd :( al 3ds manca solo la risoluzione chiaramente accompagnata da un buon HW e diventerebbe la console portatile definitiva

R4nd0mH3r0

bhè certamente...

talme94

Devi anche potenziare l'hardware però

RiccardoC

esattamente come il DSi insomma; una sorta di 3DS 2.0.
Quanto al doppio schermo anche io penso che sia imprescindibile sui *DS; che poi piaccia o meno è un altro discorso, a me è sempre piaciuto, ma sono uno di quelli che a suo tempo adorava i Game & Watch a doppio schermo :-)

RiccardoC

chi ha già il 3DS lo pagherebbe eccome; dal mio punto di vista il DSi è stato totalmente inutile, nel senso che di fatto aveva lo stesso software del DS normale

Raffaele

Concordo su tutto :)

Raffaele

Il DSi però, nonostante lo scarso supporto software, costava più dei classici DS Lite. Stavolta almeno è un aggiornamento hardware che l'utente non paga

R4nd0mH3r0

per me il doppio schermo ci sta tutto, è il segno distintivo del DS, ma lo mettessero capacitivo e aumentassero quella risoluzione patetica visto che siamo nel 2014 e giriamo con telefoni 2k in tasca... Non dico il fullHd su tutti gli schermi, ma almeno una risoluzione meno scandalosa....

Frankbel

A me sembra quello che sarebbe dovuto essere il 3DS al suo lancio 2 anni fa. Spero che nella prossima console portatle tolgano l'inutile doppio schermo.

RiccardoC

il degno erede del DSi?

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