Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Videogiochi in uscita: uno sguardo sul mese di Ottobre

30 Settembre 2014 13

Il mese di settembre, caratterizzato da importanti titoli, tra cui, Destiny, The Sims 4, Fifa 15 e molti altri è giunto al termine ed è quindi arrivato il momento di dare un rapido sguardo ai giochi che vedranno il loro debutto nel mese di ottobre.

Tra i titoli di maggior rilievo troviamo sicuramente l'attesissimo Action RPG, La Terra di Mezzo: l'Ombra di Mordor, titolo che vedrà il suo debutto su Pc e sulle console di Sony e Microsoft, tuttavia mentre i giocatori di Pc, potranno già vantare del titolo a partire da oggi, i videogiocatori su Playstation 4 e Xbox One dovranno aspettare fino al 3 ottobre, mentre su Xbox 360 e Playstation 3 il titolo vedrà il suo debutto solo a novembre.

L'Action RPG di Monolith Productions ci porterà un'altra volta nella leggendaria Terra di Mezzo e la storia sarà ambientata tra gli eventi che hanno caratterizzato The Hobbit e The Lord of the Rings.

Il titolo includerà al suo interno una serie di nuove funzioni, tra cui il “Nemesis System“, un rivoluzionario sistema che, permetterà ai giocatori di creare le proprie battaglie, i nemici e le ricompense all'interno di un mondo dinamico che si adatta e si modifica in base alle scelte fatte.

Ogni nemico avrà una sua vita personale e si ricorderà di noi e delle azioni che abbiamo fatto in precedenza, reagendo e comportandosi di conseguenza.

Segui tutte le notizie su La Terra di Mezzo: l'Ombra di Mordor

A partire dal 3 ottobre, anche nel nostro paese, sulla console portatile di Nintendo, 3Ds, arriverà finalmente l'ormai popolare Super Smash Bros.

Il titolo, come rivelato alcuni giorni fa da Masahiro Sakurai, vanterà anche della Modalità Classica, che di fatto porterà i giocatori all'interno di una mappa dove saranno disponibili diversi percorsi che offriranno svariati tipi di scontri, tra cui lotte uno contro uno e lotte in squadra.

Lo stesso giorno su Pc, Playstation 3 e Xbox 360 i videogiocatori potranno divertirsi con Assassin's Creed: Birth of a New World - The American Saga, una vera e propria edizione speciale che racchiude i tre capitoli ambientati in America. La speciale edizione porterà i giocatori ad affrontare Assassin's Creed III, Assassin's Creed Liberation HD e Assassin's Creed IV Black Flag.

Altro attesissimo gioco è Alien: Isolation che, debutterà il 7 ottobre su Xbox 360, Xbox One, Playstation 3, Playstation 4 e PC, portando i giocatori all'interno di un survival horror in prima persona, a vestire i panni di Amanda Ripley, la figlia di Ellen, protagonista nei primi due film di Alien.

La storyline del gioco sarà ambientata quindici anni dopo gli eventi che hanno caratterizzato Alien e Amanda sarà chiamata ad affrontare una terribile battaglia per la sopravvivenza, in una missione che le consentirà di svelare i segreti sulla scomparsa di sua madre.

Come più volte rivelato dal team di sviluppo, l’imprevedibilità dell’alieno sarà un elemento fondamentale per mantenere sempre la tensione ad alti livelli, il nostro nemico non seguirà infatti un percorso preimpostato ma, le azioni e le sue mosse dipenderanno esclusivamente da ciò che farà il giocatore.

L’AI dell’Alien sarà intelligente ed imprevedibile e i player saranno continuamente sfidati e si sentiranno sempre braccati, anche quando il terribile nemico non sarà presente sullo schermo, l'unico modo per riuscire a sopravvivere sarà affidarsi al proprio istinto.

Segui tutte le notizie su Alien: Isolation

Il giorno 8 ottobre i possessori di Playstation 4 potranno finalmente vantare di DriveClub.

L'atteso racing game, come ormai è noto a tutti, porterà i giocatori all'interno di un titolo completamente online, nel quale la cooperazione sarà fondamentale, l'arrivare primo in una gara non sarà un elemento primario, in quanto il tutto è legato ai Club, tramite i quali saremo in grado di creare una vera e propria squadra composta da un massimo di sei giocatori.

Segui tutte le notizie su DriveClub

Gli appassionati degli RPG Giapponesi, su Playstation Vita e Playstation 3, il 9 ottobre potranno invece vantare di Akiba’s Trip: Undead & Undressed, ambientato ad Akihabara, il popolare quartiere "elettronico" di Tokyo, mentre su Pc i giocatori potranno contare sul celebre Final Fantasy XIII.

Il 10 ottobre sarà invece la volta di Skylanders Trap Team, il nuovo capitolo della celebre serie che vedrà il suo debutto su Xbox 360, Xbox One, Playstation 3, Playstation 4, Nintendo Wii, Nintendo Wii U e infine su 3DS.

Il titolo ancora una volta vedrà come antagonista Kaos, impegnato nella sua inarrestabile lotta per regnare su Skylands, stavolta accompagnato da una serie di pericolosi criminali.

L'innovazione di questo nuovo titolo sono le Trappole, oggetti da infilare all'occorrenza all'intero del Traptanium Portal, per catturare i nemici appena sconfitti. Così facendo, i giocatori non solo completeranno la missione ma, avranno nuovi personaggi con cui giocare.

Lo stesso giorno gli appassionati dei giochi sportivi e in particolare del Baket potranno vantare di NBA 2K15 che vedrà il suo debutto su Pc e sulle console di Sony e Microsoft, mentre solo su Pc, Playstation 4 e Xbox One i giocatori potranno divertirsi con la Sleeping Dogs: Definitive Edition.

L'edizione dedicata alle attuali console del celebre gioco uscito originariamente nel 2012, offrirà ai giocatori non solo una risoluzione a 1080p e un comparto grafico totalmente rivisto ma, anche un gameplay ed effetti sonori completamente migliorati, tutti elementi che renderanno l’atmosfera di Hong Kong ancora più coinvolgente.

Il 14 ottobre vedrà invece il suo rilascio un altro attesissimo titolo, The Evil Within, un gioco che incarna il puro senso del genere survival horror, caratterizzato da ricche ambientazione, orribili creature e una storia intricata, che ci immergerà totalmente nel mondo gioco, portandoci al vertice della tensione.

I possessori di Playstation 3, Xbox 360 e Pc, il 17 ottobre potranno invece divertirsi con Borderlands: The Pre-Sequel che, porterà i player sulla Luna di Pandora, a vivere un'avventura ambientata tra gli eventi che hanno caratterizzato Borderlands e Borderlands 2.

Lo stesso giorno su Playstation 4 vedrà il suo debutto MXGP: The Official Motocross Videogame, il racing game motociclistico sviluppato da Milestone e dedicato al campionato mondiale Motocross 2013, mentre sulle console di old generation e su Pc, i giocatori potranno vantare di F1 2014.

Il titolo offrirà una nuova e coinvolgente esperienza di gioco, che includerà tutte le nuove regole della stagione attuale, comprese le novità dal punto di vista aerodinamico e motoristico. I giocatori potranno contare su tutte le auto, i piloti e i circuiti presenti nell'attuale stagione, inoltre F1 2014 offrirà un'entusiasmante modalità carriera e una moltitudine di miglioramenti, indirizzati a creare la migliore e più accessibile esperienza di gioco mai realizzata prima.

Il 21 ottobre sarà invece la volta del titolo musicale di Harmonix, Fantasia: Music Evolved, che vedrà il suo debutto in esclusiva su Xbox 360 e Xbox One e sfrutterà la tanto discussa periferica di casa Microsoft, Kinect.

Lo stesso giorno, The Legend of Korra approderà su Pc e sulle console di Sony e Microsoft, portando i giocatori in un action adventure game in terza persona, caratterizzato da entusiasmanti combattimenti contro svariati nemici, tra cui Mecha Tanks e Chi Blockers.

Il titolo sarà ambientato tra la seconda e terza stagione del cartone animato e vedrà come protagonista Korra, una giovane donna che ha la capacità di controllare i quattro elementi principali: acqua, aria, terra e fuoco.

Il 23 ottobre sarà invece il turno di Just Dance 2015, che arriverà su praticamente tutte le console. Il nuovo gioco di Ubisoft vanterà al suo interno di numerose features legate alla community, che renderanno Just Dance 2015 un titolo assolutamente social, in grado di donare ai giocatori una nuova esperienza.

Il titolo vanta inoltre di un'applicazione gratuita, Just Dance Now, dedicata tutti i dispositivi mobile che di fatto ci permette di giocare al nuovo capitolo della celebre serie ovunque, usando il nostro Smartphone o Tablet come fosse un controller.

Il giorno successivo i possessori di Nintendo Wii U potranno finalmente divertirsi con Bayonetta 2, che includerà al suo interno anche una coinvolgente modalità cooperativa a due giocatori, che come ormai è noto a tutti, porterà il nome di Tag Climax e vedrà i giocatori impegnati in scontri contro potenti boss e orde di nemici.

Lo stesso giorno su Xbox One e Playstation 4 i giocatori potranno vestire i panni di Lo Wang nell'attesissimo Shadow Warrior, oppure divertirsi con The Walking Dead : Game of the Year Edition che, racchiude al suo interno i cinque episodi dell'avventura sviluppata da Telltale Games.

Il 31 ottobre sarà invece la volta dell'esclusiva dedicata a Xbox One, Sunset Overdrive, caratterizzato da un Open World in continuo cambiamento e da combattimenti contro orde di mutanti.

Lo stesso giorno anche l'attesissimo action RPG in terza persona, Lords of the Fallen vedrà il suo debutto su PC, Xbox One e Playstation 4, portando i giocatori a vestire i panni di Harkyn, guerriero impegnato in una battaglia contro una forza sovrannaturale che sta devastando l'intero mondo conosciuto.

Gli appassionati dei titoli sportivi potranno invece contare su WWE 2K15 e su NBA LIVE 15, entrambi in uscita sulle attuali console di Sony e Microsoft.

  • 2 ottobre - Pac-Man e le Avventure Mostruose 2
  • 3 ottobre - Super Smash Bros - La Terra di Mezzo L'Ombra di Mordor - Assassin's Creed: Birth of a New World - The American Saga
  • 7 ottobre - Alien Isolation
  • 8 ottobre - Driveclub
  • 9 ottobre - Akiba’s Trip: Undead & Undressed - Final Fantasy XIII
  • 10 ottobre - Skylanders: Trap Team - NBA 2K15 - Sleeping Dogs Definitive Edition - Ryse Son of Rome
  • 14 ottobre - The Evil Within
  • 15 ottobre - Killer Instinct Stagion 2
  • 17 ottobre - Borderlands: The Pre-Sequel - F1 2014 - MXGP 21 ottobre - Fantasia Music Evolved - The Legend of Korra
  • 23 ottobre - Just Dance 2015
  • 24 ottobre - Bayonetta 2 - Shadow Warrior - Samurai Warriors 4 - Sid Meier's Civilization: Beyond Earth - The Walking Dead - Game of the Year Edition - Need for Speed: Rivals - Complete Edition
  • 31 ottobre - Sunset Overdrive - WWE 2K15 - NBA LIVE 15 - The Lord of Fallen

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SamuJJ

concordo

Albe

Io di sicuro mi butto su Alien se dovessi scegliere. Adoro la saga di Dead Space e il fatto che si siano ispirati a quello mi fa propendere più su Alien.

Yuko86

Mi interessano molto la raccolta di Assassin's Creed e The evil within.

Per quel che riguarda i giochi sportivi, qualcuno conosce videogiochi di PALLAVOLO? Grazie:)

Kakashi96

Spettacolare The evil within, lo prenoterò sicuramente! Non vedevo l'ora finalmente di un vero survival horror!!

peterpulp

io sono invece curioso di giocare a Project Cars... novembre? Speriamo!

Federico G.

Sono curioso di giocare Drive Club!

Federico G.

Evil Within si preannuncia un ritorno alla Old School!

SamuJJ

Io sono indeciso fra i due , quindi aspetto di leggere qualche recensione

iclaudio

scusate ma le dolcissime stefania e alessandra che fine hanno fatto? :D

Albe

Adoro i survival horror quindi sono curioso di provare Alien e The Evil Within :)

Jock3r

Avete dimenticato Forza Horizon 2 in uscita il 3 Ottobre! Inoltre Sunset Overdrive esce il 28 e non il 31!

Alex Gombi

aaahahahah verissimo :)

pilistation

Avete dimenticato Farming Simulator 2015! :D

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'