Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo 3DS: una mod per giocare con il controller GameCube

01 Ottobre 2014 4

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Un modder è riuscito a far funzionare un controller per GameCube su Nintendo 3DS, e proprio in tempo per l'uscita di Super Smash Bros. Come ben saprete questo pad è particolarmente amato dai fan del picchiaduro, che saranno felici di poterlo sfruttare anche sulla loro console portatile. Potete vederlo funzionare nel video qui sopra, e non solo con Smash.

Ovviamente il sistema che permette di collegare il controller è "homemade", ma le parti per costruirlo non sembrano particolarmente costose. Se volete cimentarvi nell'impresa, vi rimandiamo al sito GitHub con tutte le istruzioni (anche se presumiamo sia più facile aspettare l'uscita su Wii U).

Infatti Nintendo ha in programma di rilasciare un adattatore per Wii U, nel periodo natalizio, che permetta di attaccarvi il pad. Si tratta di un dispositivo USB con quattro porte compatibile con il titolo ideato da Masahiro Sakurai. Sarà acquistabile al prezzo di circa 19.99$. Sia l'adattatore che l'esclusivo controller dedicato al già popolare gioco faranno parte di un bundle speciale che, includerà al suo interno anche una copia di Super Smash Bros per Wii U, e che avrà un costo di 99,99$. Per l'occasione debutterà anche una nuova serie di pad GC.

Vi lasciamo ora al video, augurandovi buona visione, e ricordandovi che Super Smash Bros. su Nintendo 3DS debutterà il 3 ottobre. Nessuna novità invece per la versione Wii U.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fuma23

Acuistabile?! Ma lol!

FalcoPellegrini

Ocarina of Time 3D.
ALl'inizio scegli tra la versione normale o la Master Quest.

francescoks

gamecube..che ricordi :")

Lybs

che zelda è quello?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'