Mobile Gaming: le nuove uscite e i migliori giochi Android, IOS e Windows Phone

05 Ottobre 2014 0

Anche questa settimana gli store online dei nostri amati dispositivi mobile si sono arricchiti di nuovi e divertenti giochi, alcuni dei quali decisamente imperdibili, come ad esempio, LEGO Creator Islands che sbarca su Play Store e App Store ed è disponibile in forma gratuita esclusivamente per tablet Android o iPad.

Il gioco si pone come una via di mezzo tra un gestionale alla Sim City e i classici giochi LEGO, permettendoci di costruire strutture e piccoli villaggi in un arcipelago ricco di isole da esplorare e scoprire. Come sempre non mancano gli aspetti umoristici tipici di LEGO, in grado di incuriosire anche i giocatori più grandi, anche se, probabilmente, giusto per il tempo di una partita.

Altro titolo assolutamente divertente è il nuovo gioco dedicato ad Android, Thief Lupin 2 caratterizzato da ben 5 i personaggi selezionabili e 150 livelli diversi divisi in 5 mondi principali. Thief Lupin 2 è disponibile in forma totalmente gratuita ma, contiene acquisti in-app.

Gli appassionati degli action adventure game possono invece contare su Hellraid: The Escape, disponibile su Play Store e App Store, vanta di una grafica davvero molto curata e di un gameplay assolutamente coinvolgente.

Lo scopo del gioco è quello di risolvere enigmi intricati, esplorare liberamente il mondo in cui saremo catapultati e combattere i demoni tramite l'astuzia e senza l'ausilio di armi.

Dopo aver visto il suo debutto sulle piattaforme di Sony, PlayStation, Entwined arriva anche sui dispositivi Android e iOS grazie alla nuova versione dedicata al mondo mobile, che porta il nome di Entwined Challenge.

Il titolo è un interessante gioco d'azione che metterà a dura prova i nostri riflessi, permettendoci di controllare contemporaneamente due personaggi all'interno di tunnel psichedelici ricchi di ostacoli e difficoltà.

Ogni livello trae ispirazione dagli elementi naturali della filosofia orientale: acqua, legno, fuoco, terra e metallo, per un totale di 5 livelli unici, caratterizzati da un design davvero particolare e da una colonna sonora d'eccellenza, firmata da Sam Marshall.

Ironclad Tatics è invece un gioco strategico già disponibile su PC, che ora fa il suo esordio su piattaforma Android. Il titolo è caratterizzato da un gameplay che mescola le dinamiche dei titoli strategici con quelle dei card-game, arricchendo il tutto con un'originale ambientazione che rilegge in chiave steampunk le vicende della Guerra Civile americana.


I possessori di iPad potranno invece vantare di Fashion Week Live Free, titolo disponibile in versione gratuita, ci porta ad intraprendere una vera e propria carriera nel mondo della moda.

Fashion Week Live Free permette ai giocatori di costruirsi la propria carriera passo dopo passo, sfruttando il proprio talento creativo, elemento fondamentale per raggiungere il successo. Il titolo ci porta di fatto a percorrere tutte le tappe, partendo da umile stagista fino a diventare una superstar mondiale della moda.

Altro imperdibile titolo, dedicato a tutti i possessori di iPad, è GCC Pokemon Online che offre un'interessante modalità di sfida multiplayer online, simile a quella di giochi come Heartstone o Magic The Gathering. Lo scopo sarà quello di raccogliere ed organizzare un mazzo di carte Pokemon, personalizzarle ed usarle contro avversari controllati dall'Intelligenza artificiale o da altri utenti reali in battaglie frenetiche.


I possessori di dispositivi Windows Phone potranno invece contare su Krashlander - Ski, Jump, Crash! e su Red Bull Kart Fighter 3.

Il primo ci porta all'interno di una folle corsa con gli sci, eliminando i robot malvagi che minacciano Terra. Obiettivo semplice a dirsi, ma per raggiungerlo sarà necessario padroneggiare il sistema di controllo, cercando di raggiungere la meta finale di ogni livello senza cadere.

Red Bull Kart Fighter 3 è invece un divertente racing game targato Red Bull, il giocatore è chiamato a vestire i panni di un pilota di kart e affrontare le 40 piste disponibili nella modalità carriera o nella modalità partita rapida.

L'impostazione del gameplay è spiccatamente arcade, il sistema di controllo offre due modalità di gestione dei comandi e a completare il quadro interviene una grafica cartoon molto colorata che viene, ben gestita anche da GPU non particolarmente prestanti.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta