Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Playstation 4: vendite triplicate grazie a Destiny

17 Ottobre 2014 21

Durante un'intervista, il vice presidente di Sony Network Entertainment ha dichiarato che Playstation 4 è stata ancora una volta la console più venduta del mese di settembre, momento in cui Destiny è stato finalmente rilasciato tra gli scaffali dei negozi specializzati.

Grazie al prodotto di Bungie, Sony ha praticamente triplicato le vendite della macchina da gioco di nuova generazione rispetto ad agosto. Il responsabile della società ha inoltre sottolineato che i ricavi legati al Playstation Store sono stati hanno subito una vera e propria impennata, pari al 90% rispetto a settembre 2013.

Ancora una volta Michael Pachter è stato smentito. Alcuni giorni fa infatti, l'analista si è lanciato una pericolosa affermazione dichiarando che, secondo lui ovviamente, durante il mese di settembre Xbox One sarebbe riuscita a piazzare un numero di unità maggiore rispetto a Playstation 4 (potete trovare tutti i dettagli seguendo questo link).

La sfida tra le due console non sembra prendere alcuna piega inaspettata. Playstation 4 continua imperterrita a catturare utenti su utenti non solamente grazie ai titoli esclusivi ma anche ad avventure multipiattaforma in grado di girare a risoluzioni più alte. La console war continua quindi a essere combattuta a colpi di risoluzione, 1080p e 60fps, di conseguenza non resta che attendere nuovi sviluppi al riguardo.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ITECHGENIUS

Titanfall è naltro livello!! Ovviamente superiore!

Evviva J !!

Be alcune delle cose che hai scritto sono frutto delle assurde scelte fatte per xbox, almeno inizialmente...

Vaniz

Capisco:) Onestamente io ho giocato solo alla campagna:)

Eugenio Volk

la magnum è overpowered xD poi in halo dipende tutto da dove miri , rpg in piena faccia e ti esplodo magno o non , però in compenso con magnum dalla distanza già inizi a far male e prender il nemico prima che arrivi il razzo . i danni in halo sono "veritieri" in base a dove colpisci e lo vedi specialmente nei Swat Team (senza scudi epr intenderci) . Poi forse non lo sai ma se hai una mira da paura puoi ammazzare qualcuno che ti spara il missile con lo stesso razzo ( infatti se becchi il razzo al volo esplode)

Eugenio Volk

sisi ad esser bello è bello , ma per me dovevano fare la campagna più avvincente e lunga e meno video cinematici XD . Rivoglio cortana! T_T dai che c'è un backup da qualche parte di lei u.u o magari trascende e si materializza dal mondo digitale come i promethean ahahah

Tron Legacy

In fatto di campagna sì, senza dubbio. Il problema è il multiplayer.
Con Reach avevano creato un multiplayer che secondo me rasentava lo stato di "arte".
Potevi uccidere una persona con un rpg con una magnum.
Questo non piaceva alla maggiorparte delle persone che venivano da fps classici ma a me è piaciuto fin troppo visto che finalmente avevo davanti uno sparatutto dove dovevi usare il cervello al posto delle armi.
Per non parlare della fucina dove potevi creare mappe e modalità in zone vastissime: semplicemente spettacolare.

Halo 4 aveva una campagna migliore, un multiplayer più frenetico ma (secondo me) meno divertente.
Posso dire che era lo stesso multi di Halo 3 con qualche roba in più e grafica figa.

Giuseppe

Quello che mi sorprende è... non che ps4 venda cosi tanto... ma come faccia a piacere alla gente un gioco come destiny... bha... gusti

Vaniz

Idem io XD

Vaniz

Idem io:)

Vaniz

PERDONAMIIII T-T T-T, però negli altri Halo trovavo certe ambientazioni troppo ripetitive (specialmente in alcuni edifici dove continuavano a ripetersi corridoio-->stanza--->corridoio--->stanza etc.etc.) :/
Alla fine Halo 4 devo dire che me lo sono proprio goduto, e il finale mi ha lasciato tipo "Cazz0 dov'è Halo 5? Ne ho bisogno ora!! datemelooooooo!!!!"

Eugenio Volk

una cosa che mi mancherà in halo sono le colonne sonore comunque , quei imbecilli della bungie hanno licenziato senza alcun motivo o'donnel , spero lo riprendano alla 343i per ridare un poco di epicità al gioco ahahh

Eugenio Volk

non sei più mio amico! XD halo 4 si è bello , ma era troppo cinematico , su leggendario me lo son fatto di ghost in 3 ore il gioco . IA in certi punti faceva cagare , almeno al day 1. grunt che se ti mettevi dietro al vetro ti fissavano e non ti attaccavano , elite che si impanicavano prendendendo il bashee e volando contro il muro , glielo rubavi e tifacevi la missione con quello XD forse le avranno sistemate quelle cose fatto sta avevo il bundle con la xbox "slim" rivenduto dopo 4 giorni XD ah poi i paesaggi "texurizzati" se usavi lo zoom del casco manco ai tempi di halo 1 era così marcato .

Pan

Condivido anche io che la 343i stia lavorando molto bene..
Non vedo l'ora di vedere la collection e il nuovo H5 :)

Drak69

Ps4 fa trainare le vendite da un gioco mediocre xD Sony ha sfruttato l'hype che ha scatenato quel giochino per prendersi l'esclusiva sulla pubblicita...quanta gente ha pensato che Destiny fosse un esclusiva ps4, quanta gente pensa ancora che il psn sia gratuito come ps3 e quanta gente pensa che su xbox one il kinect ci spia, che i giochi usati non si possono piu comprare e che la console debba essere sempre connessa ad internet xD A sto giro sony fara fortuna tra risoluzioni upscalate e ignoranza.

Drak69

Hai ragione...a prescindere dalla storia che viene cmq tratta dai romanzi alla fine la 343 sta facendo un ottimo lavoro.

Vaniz

(Ok è il momento di fare confessioni impopolari)

Halo 4 è stato il mio preferito e ritengo che la 343 industries stia facendo un lavoro migliore di Bungie.

BOOM che si scatenino gli insulti contro di me XD

Alex Gombi

e capirai se non ci stava un bundle

TheFluxter

Purtroppo Xbox ha sbagliato da subito..a quel maledetto E3 dove si portarono via da soli il 90% di possibili clienti che si direzionarono automaticamente verso Ps4..speriamo si riprendano in qualche modo perchè Xbox One è una bella console NextGen con tante funzioni!

SamuJJ

Io ti seguo , aspetto solo Halo 5

Sjmo

come ad esempio Uncharted su PS4...la situazione non credo cambi molto...

Eugenio Volk

sempre sostenuto che MS ha fatto una gran cazzata per 4 spicci a litigarsi il brand halo con bungie , è anche vero che metà staff sta nella 343i , per x1 aspettiamo che esca MasterChief collection e soprattutto Halo5 e in tant isu prendono l'xbox solo con l'uscita di halo come io d'altronde XD

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'