Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Videogiochi in uscita: uno sguardo sul mese di Novembre

31 Ottobre 2014 6

Il mese di ottobre è giunto al termine ed è quindi arrivato il momento di dare un rapido sguardo ai giochi che vedranno il loro debutto nel mese di novembre.

Senza ombra di dubbio uno dei titoli più attesi da tutto il mondo videoludico è Call of Duty Advanced Warfare, il nuovo capitolo della celebre saga sviluppato per la prima volta da Sledgehammer Games.

Il titolo che, vedrà il suo debutto il 4 novembre su Xbox One, Xbox 360, Playstation 4, Playstation 3 e Pc, come ormai è noto a tutti, introdurrà molte novità le quali, andranno anche a modificare il popolare comparto online del titolo, che quest'anno sarà caratterizzato da match molto più frenetici e imprevedibili. Il nostro alter ego virtuale sarà, come più volte dichiarato, caratterizzato dall'esoscheletro, una speciale armatura tecnologica, che introduce nuove abilità e inediti movimenti.

Segui tutte le notizie su Call of Duty Advanced Warfare

Il nostro soldato sarà quindi in grado si rendersi invisibile, compiere scivolate, rapide schivate, veloci scatti, infliggere colpi corpo a corpo devastanti e grazie all'utilizzo del Boost Jump, il nostro alter ego potrà compiere salti impressionanti e librarsi in aria per qualche secondo, ovviamente tale possibilità permetterà di sfruttare la verticalità di tutte le mappe e di rendere ogni attacco assolutamente imprevedibili.

A partire dal 5 novembre i possessori di Playstation Vita potranno divertirsi con la divertente avventura I Muppet: Avventure al Cinema, mentre su Xbox One, Playstation 4, Xbox 360, Playstation 3, Wii U e PC i giocatori potranno immergersi nel magico mondo di Disney Infinity 2.0 con il nuovo Starter Pack.

Disney Infinity 2.0: Scatola dei Giochi Starter Pack avrà al suo interno una copia del gioco completo, una Base Disney Infinity (2.0 Edition), i nuovi personaggi Merida e Stitch, due Gettoni di Gioco per la Scatola dei Giochi (Salvataggio Tropicale di Stitch e Assalto alla Foresta di Merida), una Carta Codice Web e un Poster.

Il giorno successivo sulla console casalinga di Nintendo, Wii U, vedrà il suo debutto Pier Solar HD, un RPG in perfetto stile nipponico classico.

Lo stesso giorno i possessori di Xbox One, Playstation 4, Nintendo 3DS, PlayStation Vita e Pc potranno divertirsi con Tetris Ultimate, la nuova versione del classico puzzle game coi mattoncini colorati che, includerà al suo interno anche una coinvolgente modalità multigiocatore.

Su Xbox One, Xbox 360 e Playstation 4, sempre il 6 novembre verrà rilasciato anche il divertente Rabbids Invasion: Lo show televisivo interattivo, dedicato ai più piccini.

Le attuali console di Sony e Microsoft vedranno inoltre il debutto di Rocksmith 2014 Edition. La versione del gioco dedicata a Xbox One e Playstation 4 ovviamente includerà nuove features, tra cui un comparto grafico a 1080p, il supporto alle funzioni di registrazione e streaming integrate nelle due console e tramite il Tone Designer i giocatori potranno mostrare le proprie tonalità preferite.

Rocksmith 2014 Edition includerà al suo interno circa 50 brani e oltre 300 saranno disponibili fin da subito negli store online delle rispettive piattaforme.


Il 7 novembre sarà invece la volta di The Wolf Among Us: A Telltale Games Series, la compilation che raccoglie tutti i capitoli appartenenti alla celebre serie che, vedrà il suo debutto su Pc e sulle console di Sony e Microsoft.

The Wolf Among Us, come ormai è noto a tutti, si basa sulla serie a fumetti, Fable, della DC Comics e, come gli altri prodotti di Telltale Games, il titolo si divide in episodi, portando i giocatori all'interno di una vera e propria avventura grafica dai toni decisamente noir. Il giocatore vestendo i panni dello sceriffo Bigby Wolf, è chiamato ad indagare su una serie di omicidi. Il tutto si svolge a Fabletown, una normale cittadina all'apparenza ma, popolata in realtà da creature delle fiabe, tra cui Biancaneve e Barbablu.

I giocatori di Pc potranno inoltre contare sulla nuova edizione della popolare serie manageriale basata sul calcio, Football Manager 2015.

Il giorno 11 novembre Assassin's Creed Rogue vedrà il suo debutto su Xbox 360 e Playstation 3. Il nuovo episodio della serie, creato appositamente per le console old generation ci porterà a vestire i panni di Shay Patrick Cormac, un Templare ex Assassino, che, dopo aver tradito la Confraternita, decide di dare la caccia ai suoi membri.

Assassin's Creed Rogue si svolgerà durante la Guerra dei Sette Anni e andrà a collocarsi tra Assassin's Creed III e Assassin's Creed IV: Black Flag, completando la saga ambientata in Nord America.

Segui tutte le notizie su Assassin's Creed Rogue

Altro attesissimo titolo è Halo: The Master Chief Collection, in uscita l'11 novembre in esclusiva su Xbox One. La speciale edizione includerà al suo interno Halo: Combat Evolved, Halo 2, Halo 3 e Halo 4.

L'attesissima raccolta includerà oltre 100 mappe multiplayer, tratte dai vari capitoli della serie usciti su PC, Xbox e Xbox 360, che saranno gestite da un sistema di matchmaking creato appositamente, in grado di tenere traccia delle preferenze dei giocatori in termini di modalità e stile di gioco, abbinando di conseguenza le mappe migliori ai parametri scelti.

I vari titoli saranno inoltre impreziositi da inedite cut-scene e al termine di Halo 4 un nuovo filmato introdurrà i giocatori alla storyline di Halo 5: Guardians.

Segui tutte le notizie su Halo

Il 13 novembre sarà invece la volta dell'attesissima espansione dedicata a World of Warcraft, che come ormai è noto a tutti porta il nome di Warlords of Draenor.

Il nuovo contenuto aggiuntivo, annunciato lo scorso novembre, introdurrà il continente di Draenor e permetterà ai giocatori di costruire e migliorare presidi, oltre ad includere notevoli miglioramenti a livello grafico, sopratutto per i personaggi.

Lo stesso giorno su Playstation 4, Xbox One, Pc, Playstation 3 e Xbox 360 tutti gli amanti del calcio potranno finalmente scendere in campo con PES 2015, il nuovo episodio della celebre saga calcistica di Konami.

Segui tutte le notizie su PES 2015

Su Xbox One, Playstation 4 e Pc i giocatori potranno inoltre recarsi a Parigi durante la Rivoluzione Francese, con Assassin's Creed Unity. Nel nuovo episodio vestiremo i panni di Arno, un uomo in cerca della redenzione che, ben presto si arruolerà nella ormai popolare organizzazione degli Assassini.

Segui tutte le notizie su Assassin's Creed Unity

I possessori di Playstation Vita, il 14 novembre potranno invece contare su Tales of Hearts R, il gioco di ruolo Giapponese esclusivo per la console portatile di Sony.

Altro attesissimo titolo è LEGO Batman 3: Beyond Gotham, in uscita su praticamente tutte le console. Il nuovo capitolo della celebre serie, annunciato lo scorso maggio e sviluppato come di consuetudine da TT Games, porterà i nostri due super eroi, Batman e Robin, nello spazio insieme ai personaggi dell'universo della DC Comics.

In Lego Batman 3 Beyond Gotham, il nostro compito sarà quello di intraprendere una battaglia contro il malvagio Brainiac che vuole in tutti i modi distruggere la terra. I giocatori saranno portati ad esplorare famose location, tra cui il palazzo di Giustizia, la Bat Caverna e la Justice League Watchtower e prenderanno parte a varie sfide, battaglie e gare, il tutto come sempre impreziosito da quell'umorismo che ha da sempre caratterizzato la serie.

Far Cry 4 vedrà invece il suo debutto il 18 novembre e come ormai è noto a tutti, ci porterà a vestire i panni di Ajay Ghale, un uomo che, per esaudire l'ultimo desiderio della madre, si ritroverà coinvolto in una guerra civile contro il regime dittatoriale di Pagan Min, a Kyrat, una regione sulle montagne dell'Himalaya.

Segui tutte le notizie su Far Cry 4

Lo stesso giorno su Playstation 4 e Xbox One sbarcherà l'attesissima nuova versione di GTA V, caratterizzata da un comparto grafico nettamente migliorato e da nuovi ed entusiasmanti contenuti

Il 21 novembre sarà invece la volta del nuovo episodio del già popolare RPG di Bioware, Dragon Age: Inquisition che, porterà i giocatori all'interno di una profonda storyline nelle terre di Thedas.

Le decisioni che verranno prese nel corso della storia saranno fondamentali e influenzeranno il corso di tutta l'avventura, che sarà caratterizzata da quaranta finali differenti e da cinque aree esplorabili, denominate Ferelden, The Free Marches, Orlais, Nevarra e Dales. Dragon Age: Inquisition offrirà nove classi, oltre 20 specializzazioni, 200 magie, abilità e armi e includerà al suo interno circa 150 armature e 50 materiali, tutti elementi che permetteranno al giocatore ogni sorta di personalizzazione.

Lo stesso giorno gli appassionati di Wrestling potranno contare su WWE 2K15 che vedrà il suo debutto su Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360 e Xbox One.

I possessori di Playstation 3 e Playstation 4 il giorno 26 novembre potranno invece divertirsi con Little Big Planet 3.

Il titolo incentrato completamente sulla componente social, sarà ovviamente impreziosito dalle meccaniche che da sempre hanno fatto grande il brand. Il nuovo capitolo includerà al suo interno alcuni nuovi personaggi, ognuno dei quali dotato di abilità e caratteristiche uniche, che potranno essere anche combinate insieme al fine di riuscire a superare i diversi ostacoli proposti dal gioco.

I giocatori potranno inoltre contare di una modalità multiplayer cooperativa, che permetterà di affrontare le varie sfide insieme a propri amici e sarà possibile giocare a tutti i livelli creati dai giocatori.

Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha vedranno invece la luce tra gli scaffali dei negozi a partire dal giorno 28 novembre in esclusiva sulla console portatile 3DS.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kakashi96

confermo hahaha

Drake

Binding of Isaac Rebirth, fra pochi giorni...hype!

Vraaden

Bella lista di versioni 2014 di titoli che fanno puzza di muffa, con i capitoli terzo, quarto, decimo, ottantesimo, millesimo delle stesse identiche serie, annodopoannodopoanno. Davvero un mercato effervescente ed innovativo quello dei videogiochi: tante vecchie carampane truccate e con un vestito nuovo.

Alex Gombi

Già, un mese molto ricco di titoli interessanti

Giuseppe

Little big planet 3 non vedo l'ora sono molti i giochi che acquisterò questo mese

Manolo

anche Super Smash Bros. esce questo mese

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'