Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Call of Duty Advanced Warfare, i voti della stampa internazionale

03 Novembre 2014 19

L'uscita dell'attesissimo Call of Duty Advanced Warfare è ormai alle porte e tutti coloro che hanno prenotato la Day Zero Edition già da oggi potranno mettere le mani sull'attesissimo capitolo della celebre serie.

La nostra redazione è in fase di recensione, quindi a breve potrete leggere le nostre considerazioni su questo attesissimo gioco sviluppato per la prima volta da Sledgehammer Games.

Per ingannare l'attesa vi riportiamo i voti della stampa internazionale inerenti al nuovo episodio di Call of Duty.

Di seguito i voti delle testate più importanti del settore.

  • Polygon – 9/10
  • Videogamer – 8/10
  • Joystiq – 4/5
  • Gamespot – 8/10
  • Eurogamer.de – 8/10
  • GameStar – 8.4/10
  • GameInformer – 9/10
  • Metro – 8/10

Come ormai è noto a tutti, il nuovo episodio introdurrà molte novità le quali, andranno anche a modificare il popolare comparto online del titolo, che quest'anno sarà caratterizzato da match molto più frenetici e imprevedibili.

Il nostro alter ego virtuale sarà, come più volte dichiarato, caratterizzato dall'esoscheletro, una speciale armatura tecnologica, che introduce nuove abilità e inediti movimenti, alcuni dei quali mirati a sfruttare totalmente la verticalità delle varie mappe di gioco.

Vi ricordiamo che tutti coloro che hanno prenotato la Day Zero Edition potranno giocare al celebre titolo già da oggi e per tutta la giornata guadagneranno punti XP doppi.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kurt93

Perché è un mix tra ratchet e clank e infamous uscito male, con un multiplayer scandaloso

Pan

mah io ieri sera ho giocato parecchio.. ma zero e dico zero lag.. zero migrazioni host..
questo su One almeno..
ero spaventato anche io perche su twitch era un continuo mirgrare.. ma erano tutti video PS4 (sia chiaro non voglio spalare pupu su questa, riporto solo quello che ho visto)..
magari era una cosa dovuta al pre lancio, ci starebbe..
se andasse sempre come ieri sera.. pulito, fluido, reattivo e i colpi entrano sempre.. è dannatamente ben strutturato..
ma servono un paio di settimane sul campo per definirlo..

tenete conto anche che vengo dall'online di destiny che era una disconnessione continua e quando non si disconnetteva avevo dei ritardi mai visti in un gioco online.. arrivavano le mie chioppettate anche un paio di secondi dopo che ero morto.. folle..

Pan

Sunset è un titolo "difficile" da valutare.. a prima occhiata sembra una "cacatina", un gioco leggero.. (almeno a mia visione) ma chi ci sta giocando mi dice che si sta divertendo e anche parecchio e che ha meccaniche che se approfondite non sono esattamente banali.. il mio dubbio è se alla lunga possa stancare.. per ora gli amici si stanno divertendo.. e mi fanno gola.. non so se prenderlo o no :D

Luca Gildo

per nessuno che conosco!

giovanni86

perché Sunset Overdrive non merita quei voti? o viceversa?

Flyn

Ho giocato 2 orette e complice una connessione non al top , ho fatto partite penose. Il famoso "mi oneshotta e io sparo mezzo caricatore" e' d'obbligo. Fastweb o activision....Intanto gioco malerrimo Q_Q

ilcekoo

beh posso solo dirti beato. Per il resto del mondo era ingiocabile. GG

Luca Gildo

Infatti su ghost io 0 problemi online! E su tutti gli altri cod avevo problemi

Kurt93

La pre moderazione pure qua? Tolgo subito dai preferiti

Mimmo

Quotone....

Gli unici titoli che ho acquistato e apprezzato delal serie COD sono stati i "Modern Warfare", forse gli unici ad avere quel qualcosa in più che mi tenesse impegnato a giocarci. Di più il primo ed il secondo, un pò meno il terzo.

In ogni caso effettivamente non sanno più che impasto fare in questi COD.

Idem, non lo comprerò.

ilcekoo

iclaudio, stai dando una risposta del tipo: le mezze stagioni non esistono.
Ti sto dicendo: quando ci sono i dedicati il tuo ping dipende da te.
Io pingo 25 dalla Sardegna verso maya.ngi per cui non sempre le connessioni fanno schifo.
Eppure nei cod con lobby hostate gioco sempre da schifo.
In giochi con dedicati pingo 30/40. E si gioca BENE.
Quello che non è accettabile è pingare in base alle connessioni altrui. Io devo connettermi ed avere la qualità del gioco in base alla mia connessione, non alla connessione dell'host.

ilcekoo

Sì, li avevano confermati anche per Ghosts. Io non li ho mai visti, tu?

Leonardo

E' il primo Cod che salterò da Cod 4, il problema è proprio questo "sarà caratterizzato da match molto più frenetici e imprevedibili"

Con tutta questa esasperazione al "frenetico", non è più godibile .. già i black ops e i titoli di Treyarch erano al limite della decenza

Ho provato più volte a convincermi per quest'ultimo Cod, guardando sessioni su Twich (quelle anticipate), trailer, sessioni di "dominio" ...... ma vedere gente con i jetpack che salta a 20mt ... rimane sospesa, ti spara missili dall'alto .. gente che salta rampe di scale e ti fionda in faccia .. robe che vengono sparate dai polsi ... scudi anti tutto .. oggettistica troppo fantasiosa per i miei gusti .... ti fà veramente passare la voglia

Sto giocando a Destiny e anche il multiplayer è al limite anche se di tutt'altra natura (gente che vola e ti spara di tutto dall'alto o una fucilata a pompa da posizioni umanamente ingestibili)

Mi son sempre divertito sia a prenderle che a darle, in gruppo, da solo, con amici ... davvero ho passato tanti momenti divertenti ... ma il fattore "frenesia" alla lunga è diventato sempre sempre più marcato ed esasperato e sembra essere l'unica cosa che importa agi sviluppatori non curandosi dei giocatori più veterani (nel vero senso dalla parola, non di quelli che entrano in partite ad obbiettivo e pensano solo a fare vagonate di kill fregandosene degli obbiettivi, etc....

Secondo il mio modesto parere, basterebbe così poco per rallentare il ritmo di gioco e renderlo più "godibile" ... con questo Advanced Warfare (sempre per il mio modesto parere) ... hanno preso tutto il peggio che potevano prendere e l'hanno reso possibile ^^

Advanced Warfare? Non lo comprerò

iclaudio

guarda i nemici sono il lag e il ping ...purtroppo mettetevi l'anima in pace ma qui in italia abbiamo ping sfavorevole rispetto ai giocatori americani quindi quando si gioca loro partiranno sempre in vantaggio...il lag purtroppo può essere dato da tante cose calcola che le nostre reti e le utenze sono piene di filtri p2p,infrastrutture della sip obsolete,linee sovrasfruttate....tipo faccio un esempio se è domenica quando tutti stanno connessi alla rete e scaricano di sicuro a mazzetta a me la rete va da schifo...cioè renditi conto di come stiamo messi ...qualcosa va in saturazione e leva banda ad altri....quindi con questi mezzi che ti vuoi inventare

SketchT

Mm in verità Activision ha confermato la presenza di server dedicati. Purtroppo non abbiamo ancora ricevuto la promo quindi ora non posso dire niente al riguardo ma appena possibile andremo an analizzare il multi.

ilcekoo

Quello che dici non è sbagliato a livello di concetto, ma l'infrastruttura può far la differenza.
Vedi, i giochi ben fatti, specie quelli che nascono per il multiplayer, hanno i server dedicati che limano (E DI MOLTO) il problema del lag, in quanto ognuno ha il ping secondo la propria connessione. Gli FPS senza i dedicati sono una fregatura a prescindere, perché chi hosta killa con una facilità disarmante... tutti gli altri faranno fatica a seconda della propria connessione e della distanza dall'host stesso.
Quindi sì, dipende dalla connessione, ma è pure vero che le cose sono fatte a schifo. E sono fatte a schifo Per avere meno spese per la software house, vogliono incassi puliti senza spese di servers ed altro. Un gioco con i dedicati significa sforzo molto maggiore in fase di studio, costo maggiore in fase di mantenimento. All'Activision hanno capito che tutto questo non serve, tanto i polli ci sono e comprano lo stesso.
Basta uno stupido porting e hanno i milioncini assicurati per l'anno.
Per cui, un 8 ad un FPS senza dedicati è pura follia.
Ribadisco, stampa venduta ;)

Piccola postilla: non conto neanche come si gioca su console, perché non le ritengo tale di considerazione, negli FPS. Però di certo su console, anche senza dedicati, si gioca meglio a livello di lag in quanto essendoci molti più giocatori, in maniera più capillare è possibile trovare un host vicino e quindi con meno latenza tra i due nodi.

Alex Gombi

Sopratutto in multiplayer

iclaudio

i lag purtroppo non dipendono tanto dal gioco ma dalle nostre meravigliose linee internet

ilcekoo

E poi lagga.
Le testate internazionali, così come gli youtubers (quasi tutti) sono assoldati e non esprimono più opinioni reali. Che schifo

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'