Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Assassin’s Creed Unity : le patch risolveranno i bug e i cali di frame rate

13 Novembre 2014 37

Assassin’s Creed Unity è finalmente disponibile su Pc, Xbox One e Playstation 4, tuttavia il nuovo capitolo della celebre saga, creato appositamente per i sistemi di nuova generazione, soffre di alcune problematiche, tra cui bug e fastidiosi cali di frame rate.

Ovviamente i vari problemi riscontrati in Assassin’s Creed Unity hanno scaturito immediatamente una serie di polemiche e Ubisoft ha quindi deciso di mettersi subito al lavoro per rilasciare delle patch in grado di risolvere le varie problematiche.

Segui tutte le notizie su Assassin’s Creed Unity

Il primo aggiornamento, come dichiarato dal team di sviluppo, sarà indirizzato a eliminare alcuni fastidiosissimi bug, tra cui quello che, vede Arno precipitare attraverso il pavimento. Inoltre con la prima patch saranno risolti anche i problemi legati ai crash del gioco che si verificano quando si entra in una sessione co-op.

Successivamente sarà rilasciato un secondo aggiornamento il quale, sarà indirizzato a risolvere i vari cali di frame rate e i problemi legati alla collisione, al matchmaking della co-op e agli Helix Credits .

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove notizie in merito, sperando che le patch siano rilasciate nel più breve tempo possibile, in quanto le vari problematiche in alcuni casi rovinano l'esperienza di gioco proposta nel nuovo capitolo della celebre serie.


37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Livio

salve mi chiamo livio e sono un appassionato della rivoluzione francese e da maggio che attendevo con ansia questo gio e finalmente il 14 settembre e ' arrivato pero' con diversi problemi spero con tutto il cuore li risoviate ci sono rimasto male spero che abbiate successo distinti saluti Livio

jackilnero

probabilmente è vero che "il bello è nell'occhio di chi guarda" ;)

Giuseppe

E quali sono le cose positive che ci vengono offerte? Io vedo solo grafica grafica grafica, online a pagamento e micro transazioni che non fanno per nulla un bel videogames :-(

jackilnero

A me va bene cercare di prendere le cose positive che mi vengono offerte, senza perdere l'occhio critico.
Quello che penso ci accada (anche se scivoliamo nel filosofico) è che non ci accorgiamo che anche le nostre esigenze sono cambiate. Quello che una volta ci appassionava oggi non ci basterebbe comunque più. Mi è successo con la saga di Diablo, uno dei giochi a cui ho giocato di più in vita mia. D1 leggendario, D2 fantastico, D3 bellino, ma una delusione tremenda se paragonato all'eredità che si portava dietro. Ma ho rigiocato a D2, c'erano alcune idee fantastiche per quel tempo ma che oggi non sono nulla.. è la novità che aveva fatto storia forse, più un mix eccezionale di ingredienti. L'ultima "rivoluzione" di gaming che ricordo per me è stato l'avvento dei mmorpg con WoW, e i moba in misura minore... Mi piace pensare che ci sarà qualcos'altro ;)

Giuseppe

Putroppo TLOU è una mosca bianca..... non ti và di fare il "si stava meglio una volta" quindi a te va bene il videogames di oggi?

jackilnero

Forse non mi sono spiegato bene: nel primo post dici che le storie coinvolgenti non ci sono più , poi dopo dici che Tlou è una bella storia (per me è pazzescamente bello).
Sono d'accordo col commento iniziale di NaXter24R , ma non mi piace fare come i vecchietti di "si stava meglio una volta".
E' solo cambiato e soddisfa altre esigenze. Se i giochi sono fatti per i casual , è perchè i casual vanno per la maggiore e dettano, giustamente, il mercato.
Questo non toglie che oggi possiamo provare cose che sono i sogni di una volta ( il multiplayer online, grafiche iperrealistiche, controlli avanzati come il touch e sensori vari ...).

Giuseppe

Appunto... ormai il videogames vero è morto

jackilnero

"le vecchie storie che ti teneva incollato alla tv anche se la grafica è una melma non le vuole nessuno"
appunto ;)

Giuseppe

No... lo ho solo finito tipo 300000 volte xD e quello é l'esempio di videogames.. storia storia tanta e bella storia... poi naughty dog sono stati bravissimi anche a dargli una super grafica ma solo la storia di quel gioco vale tutto... se gli avessero dato una storia di melma solo con il graficone non sarebbe andato da nessuna parte :-)

Razzor1994

Esatto... Invece di posticipare l`usicata di un gioco incompleto hanno deciso di smerdarsi... Probabilmente Far Cry farà la stessa fine xD

Razzor1994

A me e capitato che nella prigione quando scappi l`npc da seguire cadeva di sotto nello stesso punto della partita nonostante i riavvii e ho risolto solo rigiocando tutto il ricordo

Razzor1994

Personalmente non ho mai criticato AC fino a questo titolo e ce l`ho dal day 1 preso in america e sono caduto col personaggio nel nulla di sotto una 20ina di volte e succedeva spesso anche quando dovevi fuggire dalla prigione e l`npc da seguire cadeva nel vuoto e dovevi ricominciare sempre dal check point...
Io avendo un pc che arriva alle richieste minime per compensare overclocco la scheda video ma nonostante questo faccio fatica ad arrivare a 20 fps e sotto i 30 e ingiocabile senza parlare dei 5/7 fps nei video xD

Luca

io per ora ho trovato quasi ingiocabile l'esplorazione della cappella.

Francesco M.

Non del tutto vero , di solito non faccio caso a queste presunte caratteristiche del framerate e robe varie, ma unity su ps4 è davvero in giocabile: continui ricaricamenti delle texture e cali di frame

NaXter24R

A me sta bene se un CoD o un Battlefield o un Titanfall non hanno trama, potrebbero esserci anche i Puffi che non mi interessa. Quelli son giochi che nascono per l'online. L'offline serve per fare benchmark e per imparare i comandi, fine.
Un AC senza trama diventa problematico.
In ogni caso, vallo a spiegare a chi ha una console che non puo pretendere troppa grafica. Che poi il problema non è nemmeno dei "consolari". Se nessuno avesse detto "avrete una grafica strabiliante" o avesse parlato di "1080p" e "framerate" il grosso delle persone nemmeno se ne sarebbe accordo e avrebbe vissuto più serenamente.
No, hanno voluto andare a complicarsi la vita da soli. Ora, non per dire. Per me è più d'impatto il trailer di Kingdom Hearts che quello di AC, nonostante la grafica. Questo perchè è fatto bene, chissene se un sasso è squadrato, la trama è stupenda.

jackilnero

non hai giocato a TLOU vero?

Giuseppe

Hhhaha si hai scritto parecchio ma mi trovi d'accordo su tutto praticamente..... sopratutto sul fare un passo indietro se un gioco non ha difetti la gente li crea è assurdo.... vorrei tanto ritornare ai vecchi tempi dove si comprava e si passava ore allo schermo perchè ti divertivi... niente online solo storie intrecciate da raccontarsi poi con gli amici per vedete chi aveva fatto di più o dove eravamo arrivati noi e dove loro... ( che poi l'online ci può anche stare ma solo in giochi senza trama come quelli sportivi) niente microtransazioni e se la grafica non era il massimo chi se ne frega ci si divertiva... oggi vogliono tutti sta cavolo di grafica... che tristezza.. io dico ma cosa volete di più hanno fatto passi da gigante devono fare film interattivi? Perché secondo me la prossima soglia è quella

NaXter24R

Premesso che io i giochi per PS1 non li compravo. La odiavo profondamente perchè avevo lo SNES e le cartucce iniziavano a non farle più, ma questa è un'altra storia xD
Però se ti ricordi i giochi erano fatti bene. Proprio perchè non c'era l'online le patch non esistevano uscito il gioco era quello e doveva andare bene. Oggi si cullano troppo sul fatto di poter patchare i giochi. Capisco qualche bug o glitch, lo capisco, ma tirare fuori delle beta, perchè di beta si tratta, a quei prezzi mi sembra esagerato.

Sul fatto che Ubisoft sappia come fare i soldi son d'accordo con te, è sbagliato ma purtroppo funziona.

Sul resto diciamo che dovrebbe esserci più rispetto. Ci sono cose ovvie, come una macchina che costando di più sia prestazionalmente superiore (PC) e altre macchine che costano meno (console) ma fanno il grosso del fatturato, anche visto il margine maggiore. So che su PC potrei avere una grafica molto superiore alle console anche se non è sempre così, ma non mi da problemi. Mi da problemi invece vedere quando qualcuno boicotta una piattaforma e discrimina l'utenza. Hai visto i bench per pc di Unity? In caso contrario ti invito a guardarli e dimmi se per te è normale che una scheda da 500 e rotti euro debba rendere come una schedina da 100€.
Senza andare nello specifico, è normale per te che un gioco su console, sapendo il margine di guadagno assurdo che hanno, e quindi la cura che dovrebbero avere nello sviluppo, debba andare così male? Scende sotto i 20fps, questo non è accettabile. Posso capire i 30fps a 720p con buoni dettagli, li capisco, ma scendere a 20fps compromette la giocabilità.
Poi ancora, è normale che AL DAY ONE e ripeto, AL DAY ONE ci siano già annunci di patch per sistemare quello e quell'altro?
Uno compra qualcosa che sulla carta è un gioco. Ci fosse scritto Alfa o Beta mi andrebbe benissimo, uno compra a suo rischio, ma così no.

Poi che ci sia la corsa alla grafica e tutto il resto ok, son d'accordo. Penso che si debba fare un attimo un passo indietro e pensare che chi ha una console NON puo pretendere di avere la stessa resa grafica di uno che ha speso 1000€ in un pc. Allo stesso modo l'utente pc si deve mettere il cuore in pace che la sua scheda video verrà sfruttata al 70% di quello che potrebbe dare. Fin qui mi va benissimo, se ognuno capisse i suoi limiti sarebbe un mondo migliore.
Il problema c'è quando ti vendono un prodotto che non va, perchè di questo si tratta.
E' come se tu compri una macchina nuova con la frizione che slitta. La macchina funziona, l'esperienza d'uso ne risente e questo non è un tuo problema, ma di chi ha fatto la macchina.
Se noti sfruttano molto la psicologia con frasi del tipo "per offrire ai giocatori la miglior grafica" o "i giocatori di potranno godere del". Questo è sbagliato. Si pensi prima a fare un bel gioco. Fatto questo si pensi a fare una grafica decente, perchè vuoi o non vuoi, la grafica aiuta molto. E qui arriva il bello, se non è possibile fare qualcosa, si abbia l'umiltà di dire "al momento non è possibile. Senza spiegare troppo, ma almeno dire "questo non possiamo farlo perchè verrebbe male". Qui hanno forzato troppo sotto tanti punti di vista e si vede.

Infine, e te lo dico da utente PC, la grafica fa bene, ma c'è grafica utile e grafica inutile. Mi sta bene che l'innovazione vada avanti, ma se per avere un mattone che sembri reale devo dimezzare il framerate allora diventa tutto inutile. Allo stesso modo, è d'impatto vedere tutta quella gente su Unity che si muove, ma magari metterne qualcuno in meno o fare qualcosa di scriptato invece che renderizzato in tempo reale (e non è compito mio pensarci a come farlo, loro son pagati per farlo, io no) che grava in maniera assurda sull'hw (e ti assicuro che pesa non poco, soprattutto con quella CPU che si ritrovano le console) avrebbe avuto più senso. Ci sarebbero stati i glitch ed i bug, purtroppo storia ordinaria, ma almeno l'impatto visivo era diverso. 30fps fissi, nessun calo, il gioco sarebbe stato piacevole.
Sulla storia non mi esprimo, penso sia soggettiva e non avendo giocato questo capitolo non voglio dire qualcosa che magari non è veritiero

p.s. mamma mia quanto ho scritto senza rendermene conto O_o

Giuseppe

Sempre che li rilascino per allora xD... comunque sia la gente fà tanto rumore inutile sopratutto l'italiano.... i bug ci sono ma ti assicuro che è assolutamente giocabile e tolti i lag e i bug il gioco è ottimo hanno dato una ventata di aria fresca ai movimenti al combattimento e i nostri avversari che finalmente hanno un cervello per tanto abbiamo un bel livello di difficoltà... il gioco merita..... tolti i bug merita.... ma stai tranquillo che una volta andati via questi avranno da ridire comunque tipo sul fatto che non và a 1080p e 60fps xD chi se ne frega delle migliorie di cui ti ho appena parlato un vero videogioco non si misura dal divertimento oggi ma dalla grafica se riesco a vedere i peli del cu...lo del mio personaggio in ultraACCADI allora è un gioco se no fuffa xD

Giuseppe

Ci sono tante variabili... punto primo la massa è diventata molto più esigente di prima ma solo in alcuni sensi.. se sei un pò vecchiotto come me ricordi che quando si comprava un gioco ps1 o ps2 si comprava a scatola chiusa.. dove erano le recensioni dove erano i voti della stampa? Si comprava i bug c'erano la grafica era na melma ma si ci divertiva e parecchio pure... oggi il divertimento è sparito... vogliono tutti la grafica vogliono tutti l'online dove posso pavoneggiarmi si aver totalizzato più punti di un altro....... secondo punto loro hanno capito come si fanno i big money con il minimo sforzo e per tanto questi sono i risultati che abbiamo... basta farsi un nome avere il graficone e tac hai già venduto.... le vecchie storie che ti teneva incollato alla tv anche se la grafica è una melma non le vuole nessuno meglio vedere tutto in ULTRACCADI chi se ne... della storia.... e poi queste insulse guerre di console... il pc È PIÙ MEGLIO no ma io ce lo ho più grosso... non si è liberi di comprare ciò che si vuole senza essere giudicate e questi giudizi li subiscono continuamente anche gli sviluppatori "eh ma trascurano il pc... eh ma non è giusto ps4 è più potente di xbox one" e bla bla bla.... non si è mai contenti si vuole sempre di più.... anche se il gioco non avesse avuto bug sono sicuro che qualcuno avrebbe trovato da ridire.... vedo gente che continua con l'insulsa politica "accontentarsi non fà bene" no lamentarsi sempre invece si.... ma si f@ncul0 il divertimento e il vero gaming... vogliamo tutti la graficona

Drak69

Quindi per fortuna che alla fine non l'ho comprato al dayone...a natale sara mio...ovviamente dopo aver visto i changelog delle patch rilasciate nel frattempo

Alex Gombi

Ancora meglio se si comprano su stampa che ha ottimi prezzi ;)

Alex Gombi

;)

Giuseppe

Mi è capitato quello del pavimento hahaha alla fine è anche divertente xD scherzi a parte i bug e i glitch ci sono ma tolti questi il gioco è ottimo i movimenti del personaggio i combattimenti finalmente i nostri avversari non sono più così rincobronchi e lo stealth.... non è per niente male sarò l'unico che non si lamenta ma risolti i bug il gioco merita per la prima volta dopo anni sto respirando la stessa aria di ventata fresca che si respirava con il 2...... e di fatti il personaggio e l'ambiente ricordano tanto il caro e vecchio ezio.. alla fine l'italia rinascimentale e la francia 700esca non erano cosi diverse

Giuseppe

Cosa c'entra la next gen xD sono loro che non sanno fare un tubo... pure rogue per la old e fatto ad caxxxxum xD

NaXter24R

Appunto. Io è già da un po che non compro al D1, sia su console che ora su PC.
Son contro la pirateria dei giochi, ma stavolta lo faccio. Tempo di liberare la seedbox metto a scaricare questi 40gb di gioco. Voglio vedere di persona questo "capolavoro". Inoltre ho visto i bench per pc e non riesco a capacitarmi di come la 980 scenda sotto i 30fps con tutto ad ultra. La 770 scende a 11fps in certi casi... Nemmeno Crysis

NeX

Diciamo che la colpa é di entrambi, sia di chi sviluppa con i piedi e rilascia il gioco ancora in beta, si di chi si ostina a regalargli soldi comprandolo al D1, dopo é ovvio che se ne strafregano dei problemi, tanto la gente lo compra lo stesso.

NaXter24R

Il problema non sono loro secondo me, ma gli utenti che comprano e preordinano a scatola chiusa. Vivono grazie a queste persone. Se tutti iniziassero ad aspettare le recensioni prima di comprare il gioco, forse ci sarebbe più attenzione nello sviluppo. Altro problema sono certe recensioni. Ieri ne ho letta una su Kotaku e penso fosse la migliore di tutte, era obiettivo, e non lo dico perchè ci dava contro, ma perchè vedeva e diceva cose, per me ovvie, ma che molti recensori da "9 un capolavoro ma ha qualche problemino, da niente" non nominavano nemmeno.

iclaudio

ottimo! corro a prenotare il gioko o_0

asd555

Si stanno parando il culo per limitare le perdite in borsa?

mollp

Sono d'accordo: ormai non compro più day one. Come escono le recensioni poi decido sull'acquisto

Pierpaolo Romano

Next Gen

NeX

Questo é il modo di lavorare di rUbisoft da qualche anno purtroppo.

NaXter24R

Aspettare ancora un mese e fare le cose come si deve e non col cuculo no vero?
Avrei potuto capire se fossimo sotto Natale, avrebbero perso molte vendite, ma avevano ancora tempo. Pessimo, pessimo modo di trattare i clienti

Alex Gombi

Questa patch costa 25€ + il prezzo del gioco :D

Alex Gombi

Credo che quest'anno salterò, meglio far cry 4

iclaudio

a si si ok quindi il gioco costerà meno ? :D

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'