Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Age of Empires: World Domination slitta al 2015

17 Novembre 2014 26

La dominazione del mondo dovrà aspettare il 2015. Age of Empires: World Domination è stato infatti posticipato all'anno prossimo, lasciando così interdetti i gamers che lo aspettavano per smartphone e tablet Windows Phone, Android e iOS. Non è la prima volta che i fan vengono delusi dato che in principio AoE: World Domination avrebbe dovuto arrivare in estate. Successivamente si è passati all'autunno e ora dovremo superare chissà quante altre stagioni prima di vederlo.

Il team di sviluppo, infatti, non ha annunciato una data precisa lasciandoci con una dichiarazione troppo generica:

Dal day one la nostra missione per AoE: World Domination è stata di creare un gioco che potesse innovare il panorama del mobile gaming [...] siamo arrivati alla conclusione che un rilascio anticipato avrebbe inficiato sulla qualità del prodotto finale. L'uscita nel 2015 ci permetterà di offrire un'ottima esperienza sia per i vecchi fan che per chi è nuovo al franchise.

Nell'attesa possiamo ripiegare su Age of Empires: Castle Siege, sviluppato da Microsoft in collaborazione con un altro team di sviluppo (Smoking Gun) e disponibile su Windows Phone e Windows 8. L'esempio di World Domination, però, è un segnale che l'asticella della qualità dei videogiochi si sta alzando anche per i titoli mobile, sebbene il mondo per console e PC stia iniziando a contaminare quello degli smartphone con il temuto spettro degli "slittamenti".



26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ekerazha

Anche nuove campagne

Mattia Cavallo

Si, il fatto che ormai stanno spremendo e spremendo lo dimostra il fatto che hanno reso una espansione ufficiale una espansione amatoriale (The Forgotten appunto). A proposito, com'è? Aggiunge qualche nuova campagna o solo le civiltà?

ekerazha

Perché non puoi? La versione HD Edition "rimasterizzata" (chiamiamola così) ha il nuovo multiplayer basato appunto su Steam. Il vecchio Age of Empires 2 di 10 anni fa usava la Zone di Microsoft e quella rete multiplayer ovviamente non funziona più.

Il Camaleonte

chi disilusione di disiludendo ah?

Bastianich

Anch'io c'è l'ho però non si può usare il multi player :( con quello è una chat pubblica sarebbe il top

Bastianich

Questo castel è una cagata, sembra uscito dall'ovetto kinder

math

Per non parlar di Age of Empire Online, uno dei giochi che mi ha deluso di più e ho anche fatto da beta tester, che delusione. Spero che prima o poi riusciranno a fare un Age of Empire degno del nome.

ekerazha

L'anno scorso ho comprato (su Steam) Age of Empires II HD Edition ed anche la nuova espansione The Forgotten. Diciamo che con me sono riusciti a mungere la vacca fino all'ultima goccia :-D però Age of Empires II è stato forse il mio gioco preferito di tutti i tempi e non ho potuto resistere alla tentazione di averne una versione aggiornata e con multiplayer funzionante attraverso Steam.

math

"L'uscita nel 2015 ci permetterà di offrire un'ottima esperienza sia per i vecchi fan che per..." già che è per smartphone e tablet è sintomo di delusione per i vecchi fan, molto probabilmente sarà come Age of Empires: Castle Siege, con delle funzioni in più. I vecchi fano vogliono qualcosa tipo Age of empire 1 e 2 al massimo come il 3 ma con alcune correzioni.

Araba Fenice

uhm dipende da cosa cerchi perchè di recente hanno puntato tantissimo sulla semplificazione(age of empires è un gioco tosto in multi e i giochi tosti non si vendono)quindi più che altro ci sono tante "variazioni sul tema".Il gioco più interessante è planetary annihilation che propone un forte focus sulla gestione su larga scala come in aoe2.Se invece ti interessa molto la microgestione uno dei migliori e company of heroes 2 dove il focus è tutto sulle (realtivamente poche)unità a tua disposizione:Poi esiste una schiera di rts di vario genere ovviamente.

Mattia Cavallo

Ho giocato a Age of empires 2, 3, age of mythology e anche ai due Rise of Nation (che se non ricordo male hanno comunque a che fare con microsoft). Che dire, lo sappiamo tutti che il due é un capolavoro, ed anche age of mythology é Il primo rise of nations mi sono piaciuti molto. Esistono ancora oggi dei RTS del genere? Perché AoE 3 non l'ho apprezzato proprio.

VaDetto

Ma giochi di questo tipo per pc, cosa propone il mercato?

Simtopia23

Belin come slitta!

Araba Fenice

da quando hanno chiuso l'ensemble studios(lo studio originale che ha curato tutti i capitoli fino al terzo)ho perso le speranze di vedere qualcosa di interessante,in pratica hanno fatto uscire solo spin-off per dispositivi mobili e un freetoplay a mio parere orrendo su pc;per quanto millantino di avere tutti i diritti non hanno capito che aver buttato fuori i creatori originali e non aver fatto uscire capitoli decenti in tutti questi anni ha significato uccidere la serie

Luca Bardella

A me basta che non sia un free to play, poi può anche uscire fra 6 mesi

ferragno

il sogno di tutti...

Mauro

Pensassero ad un Age of Empire 3! (NB, aoe 3 non il III).

ferragno

noooooyoyoyoyoyo lo volevo.... :-(

ER-MUMMIA

con Windows phone è tutto uno slittamento.................

Nicola Manzi

Ma esistono delle mod per age of mythology? L'unica sua pecca erano il basso numero di unità creabili

BeK³

Voglio Age of Mythology 2 :'(

Giuseppe Di Stefano

Che ricordi...

mr.serious

Age Of Mithology...che ricordi!

veritiero

Il migliore era quello lolololooloo

DamixDamix

Age of empires 2 è stato il più bello di tutta la serie, spero ancora in un aoe 4 simile al 2

makeka94

dovrebbero concentrarsi su aoe 4 o aoe mythology 2 per PC (e magari fare uscire una versione linux)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'