Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dragon Age Inquisition : un video mette a confronto la versione Pc, Xbox One e Playstation 4

17 Novembre 2014 42

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

E' stato recentemente pubblicato un video dedicato all'atteso Dragon Age: Inquisition che, mette a confronto le versioni del gioco.

Come mostrato nel filmato, le differenze a livello grafico tra Xbox One, Playstation 4 e Pc non sono particolarmente marcate. Senza ombra di dubbio la versione di Dragon Age: Inquisition dedicata a Pc in alcune scene risulta superiore, grazie anche ad una migliore illuminazione e ad effetti più complessi.

Dragon Age: Inquisition, come ormai è noto a tutti, ci trasporterà all'interno di un gioco nel quale, le nostre decisioni saranno fondamentali e influenzeranno il corso di tutta la nostra avventura, che sarà caratterizzata da ben quaranta finali differenti e da cinque aree esplorabili, denominate Ferelden, The Free Marches, Orlais, Nevarra e Dales.

Nel nuovo capitolo della celebre saga, i giocatori avranno la possibilità di scegliere tra tre diverse classi, i Guerrieri, i Maghi e i Ladri, ognuna ovviamente dotata di un set unico di abilità, armi e mosse speciali.

Vi ricordiamo che Dragon Age: Inquisition vedrà il suo debutto a partire dal 21 novembre e come dichiarato durante l'E3 2014, la versione del gioco dedicata a Xbox One sarà caratterizzata dall'esclusiva temporale di tutti i contenuti aggiuntivi i quali, tuttavia non includeranno nuovi personaggi.


42

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
KuroCyou

Stessa cosa per la ps3. Ho cominciato ieri e ci sono rimasta davvero male! Di solito non se un gioco è bello la grafica è secondaria per me ma qui è davvero fastidioso, con un anti-aliasing inesistente e pixel giganti che sfarfallano ovunque (per non parlare delle texture sfocatissime). Spero che sistemino il problema con una patch...

Gio

ma smettila, già il fatto che dici che li giocavi solo su 360 (ci vogliamo credere? ma si da, sicuramente l'avrai piratata) fa capire che il paragone non lo puoi fare...per il resto essendo io un vecchio fan sony e avendo avuto ps3 ti dico che su ps3 tranne tre titoli negli ultimi 3 anni che ho visto davvero fantastici su ps3, titoli interni fatti da due case, il resto dei giochi multipiattaforma era o uguale o se proprio vogliamo un pelo peggio, ma diciamo uguale...di titoli migliori multipiatta su ps3 neanche l'ombra se non a contarli sulle dita di una mano in tutta la sua vita....e la cosa mi faceva rodere e tanto anche dopo aver speso tanti soldi e aver creduto a CELL, RSX e boiate sony sparate come di solito fa.

Gio

ahahah, senti davvero non prendere in giro le persone...ho dato un occhiata al tuo profilo, sembri un pr sony stai ovunque a scrivere quant'era meglio ps3 o ps2 o ps4, lascia perdere su.
per il resto, non si parla di cosa sta convincendo te oggi la xbox, si parlava di ps3 l'altra volta (e tu hai definito boiate le mie parole) e hai detto delle sciocchezze mica da ridere, basta aver avuto ps3 ed essere meno faziosi per vedere tutti i problemi che aveva all'epoca nei giochi multipiatta, l'online e l'os della dash e che i vecchi fan sony come hanno rosicato e non poco per tutti i problemi che l'affliggevano, mi ricordo enslaved fatto dagli stessi tizi di heavnley sword che su ps3 era afflitto dall'aliasing, mi ricordo gli ultimi cod usciti e bf eccecc....per il discorso xbox one, a me quello che tu fai a casa e il discorso modifica per giochi pirata sono fatti tuoi, semplicemente cerca di evitare di prendere in giro le persone o i fan sony di vecchia data come me che ti sgamano subito.

Luca Gildo

Io sono pro microsoft in tutto infatti possiedo per scelta pc con windows, console microsoft e sony e ovviamente un windows phone del quale non potrei mai fare a meno

Luca Gildo

Ah ma tu sei il poverello fanatico che gironzola per la sezione games dedicata all xbox a scrivere boiate!! Mi dicordo di te!

Luca Gildo

Comunque ho provato la versione xbox 360 ed é veegognosa la grafica! Sembra di 6 7 anni fa! Osceno! Spero che almeno il resto valga il gioco! Sarebbe interessante un confronto tra old gen e next gen

Teocrysis

A me sembra solo ci sia una definizione leggermente inferiore sulla ONE, è questo che slava i colori, abbassa la definizione appunto. Per il resto sembrano avere lo stesso dettaglio grafico, così ad occhio.

Teocrysis

Io uso il pc normalmente e ogni tanto gioco, se invece tu di solito giochi e ogni tanto usi il pc, allora ti andrà meglio una console.

Nicola Manzi

Ovviamente non compro tutto al day one, aspetto le offerte e di titoli ne prendo quanti bisogna prenderne, dipende dalle recensioni e dai video che si trovano su internet, ad esempio quest'anno devo prendere:far cry 4, gta V, The witcher 3, forse unity se lo migliorano, blod born e forse the order

Pantheon

ahah il mio era una uscita semiseria ,perchè per ora gioco con ps3 e notebook e sono a posto,per il futuro mi chiedo se convenga più ps4 o pc :)

Gio

no non sono i colori è l'immagine piu sfocata perche immagino abbia una ris inferiore rispetto a ps4....ma tu sei un Pr sony?

Gio

ahahah, le uniche boiate qui che leggo sono le tue, tutti i multipiatta fino a fine gen venivano peggio su ps3, anche quando annunciarono le sw house che la base di partenza per lo sviluppo era ps3....e basta con sta storia delle esclusive migliori, ho avuto ps3 e solo alcune esclusive, fatte da due case , sono risultate migliori....la passata gen i giochi al ribasso li facevano per qul catorcio di ps3, per il cell e per la gpu...lo sanno tutti tranne i fa boy sonari, porelli.

Luca Gildo

Le differenze su youtube non sono particolarmente visibili, figurarsi poi da chi sta vedendo il video da smartphone! Io comunque non vedo particolari differenze! Leggernente meglio su PC, poi PS4 e infine ONE che sembra offrire quasi la stessa risoluzione ma con colori forse piu slavati...la differenza magari diventerà piu marcata su schermi grandi! Invece su pc penso che non si siano impegnati poi piu di tanto l! Avrebbero potuto fare sicuramente di meglio

giuseppe

quanti titoli compri in un anno ? io almeno 8/9 e son un sacco di soldi, piu i 50 € di abbonamento ..................io parlo per me , e per me dico pc per tutta la vita , non regalero mai piu soldi alle console

Luca Gildo

Terzo posto, i colori sono piu slavati

Luca Gildo

Non so dove stai tirando fuori ste boiate! Nella old gen i giochi erano sviluppati per girare meglio su xbox 360 e su ps3 dovevano faticare di piu inizialmente per avere risultati migliori ma non li hanno fatti a ribasso su xbox 360 a causa di ps3! Semmai proprio l opposto, gli ultimi 3 anni si era creato un divario abbastanza evidente dove i giochi venivano castrati a causa di xbox 360 e dove ps3 veniva sfruttata di più! Le esclusive infatti mostrano in maniera lampante che ciò che dici non sta ne in cielo ne in terra!

Teocrysis

Si giusto, mi hai convinto, ora compro una PS4 solo per prendere Inquisition...

GiorgioGR

Mah sai poi qui si sta discutendo su un footage compresso (quindi addio belle texture), con framerate ridotto (quindi solo 30fps massimi) e che consiste quasi solamente in filmati o animazioni predefinite (che per quel che ne so potrebbero essere identiche su ogni piattaforma) e non in un gameplay vero e propro... Se la differenza si vede già da qui, nella realtà allora sarà pure maggiore! :)
Poi sul fatto che i pc siano pesantemente penalizzati dalle console possiamo solo fare constatazioni, è un dato di fatto - e non è da oggi ad essere così... Però le mod, patch e fix della comunità possono sempre venire in aiuto... :D

Nicola Manzi

Io su console lo pago 50 al day one, tu lo paghi 30 con le key

giuseppe

francamente il game graficamente non è nulla di che , probabilmente e per questo che le differenze sono minime .....tieni conto che appena i modder comincerano a rilasciare terxture effetti luce piu marcate etc etc il divario sarai mmenso

giuseppe

conta anche che console lo paghi 70€ e su pc 30 ...io le domande me le sono fatte a tempo dedito e mi sono fatto un pc

shaytan79

ma è un problema che si ha solo in fase di registrazione dei video o è effettivamente così anche a schermo

M4nder

Già,vengono castrate appositamente le versioni PC per non far sfigurare quelle console,poi arrivano dei modder che però rilasciano texture in 4k e cambiano totalmente la veste grafica del gioco :D (vedi anche crysis 2,skyrim ecc)

ascis

imo non impostano la gamma completa nel hdmi
e avendo bisogno di un pvr con hdmi ovviamente viene influenzato

Bigeagle

ma è normale non ci sia divario, le case di videogiochi ormai hanno deciso che non vogliono sfruttare i pc. e nulla farà cambiare questa situazione

Tony_the_only

Si che il pc non viene sfruttato a dovere :)

Bigeagle

semplicemente perchè hanno deciso di rendere simili le versioni. se si focalizzassero a farlo girare su pc, potrebbero farlo nettamente migliore rispetto alle console

Drake

Semplicemente perché non l'hanno sfruttata. Guardati qualche mod di Skyrim oppure aspetta l'uscita di The Witcher 3

Pantheon

considerando però che le console costano molto meno di un pc c'è da farsi qualche domanda

Tony_the_only

Perfettamente uguali tutte e 3 le versioni...cambia solo un po' la palette di colori usati

Pantheon

bah io la fantomatica potenza e superiorità del pc rispetto alle console non la vedo

Gio

bisogna vedere come gira (60 fps?) e a ris puoi arrivare...e cmq è sempre stato così per tutti i giochi multi negli ulitimi 10 anni.

Gio

beh nella passata gen hanno fatto i giochi a ribasso per farli girare su ps3, ad ogni gen il suo...:D

Gio

al netto della versione pc, la differenza tra le due console è che quella xbox è meno pulita rispetto a quella ps4 come immagine...credo sia dovuto alla ris, forse di poco piu bassa.

NaXter24R

Il gioco è a 30fps, si nota bene in alcune scene. E comunque evita di usare yoputube per confrontare i video dato che ci sono di mezzo due compressioni.
Inoltre molte cutscene sono prese pari pari dalle console e messe su pc. E anche li li console sono uguali essendo la scena la stessa e pre renderizzata.

deepdark

Basta rivedere i giochi al ribasso per farli girare su xbox.

Alexx

Tutta questa supremazia del pc per poi avere semplicemente dei colori contrastati?

mario d'amico

Credo che la xbox One si Piazzi al 2 posto x qualità di colori....

GiorgioGR

Beh c'è poco da dire: pc vince, ma non è una novità... Anche se in alcuni punti mi sarei aspettato un divario maggiore (nelle scene da metà video in poi si fa più evidente), ma immagino che la compressione video di Youtube abbia fatto la sua parte. Comunque a parte questa considerazione piuttosto banale, spero che Inquisition mi faccia divertire tanto quanto lo ha fatto ai tempi Origins... :)

Giuseppe Di Stefano

Sarà che ho visto il video da un iPad mini 2 ma personalmente non vedo tanta differenza

Alex Gombi

La potenzialità del PC é nettamente superiore e il gioco risulta castrato, forse per colpa delle console

shaytan79

particolari differenza non ne vedo...l'unica cosa che noto è che come in tutti i giochi la PS4 ha colori leggermente meno saturi.. da che cosa dipende onestamente non lo so :)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'