Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mobile Gaming: le nuove uscite e i migliori giochi Android, IOS e Windows Phone

23 Novembre 2014 9

La settimana appena trascorsa ha come al solito portato nuove applicazioni dedicate al gaming negli store online dei nostri amati dispositivi mobile.

Tra i titoli più importanti, disponibili sia su Android che su iOS, troviamo tre giochi a tema Zombie, Rooster Teeth vs. Zombiens, TapSlayer: Alice in Zombieland e Deadtonatorz.

Il primo mischia elementi action e strategici e il nostro compito è quello di affrontare diverse orde di zombi alieni sbarcati negli studi televisivi, Rooster Teeth.

TapSlayer: Alice in Zombieland invece riprende le classiche ambientazioni del celebre Alice nel Paese delle Meraviglie e le ripropone in chiave zombie. Wondeland è stato infatti invaso da un'orda di creature demoniache e sarà compito di Alice difendere ciò che resta del fantastico mondo.

Deadtonatorz ci mette invece nei panni di uno scienziato pazzo, all'interno di un puzzle game caratterizzato dalla presenza di strani insetti-kamikaze esplosivi.

Altro imperdibile e divertente gioco è One More Line che, sbarca sia su Play Store che su App Store. Il titolo è basato su tempismo e riflessi, con un gameplay semplice e efficace e una colonna sonora adeguata al genere.

One More Line è di fatto un "one-tap-game", ovvero un passatempo che può essere giocato esclusivamente con un singolo tap su qualsiasi parte dello schermo. Il gioco ci permette di controllare una navetta estremamente stilizzata, la quale procede esclusivamente in linea retta. Effettuando un tap sullo schermo, questa comincerà ad orbitare attorno agli elementi presenti sul percorso, per poi ripartire lungo la tangente una volta rilasciato il dito dal display. Lo scopo è ovviamente quello di sfruttare i vari elementi per proseguire il più possibile, evitando di andare a schiantarci contro di essi o contro le pareti del corridoio.

Gli appassionati di puzzle game, su Android e iOS, possono invece divertirsi con Gravi Jello, caratterizzato da 21 livelli nei quali, lo scopo è quello di allineare e colpire quante più gelatine di frutta possibile dello stesso colore.

Kingdom Rush Origins è invece l'imperdibile nuovo capitolo del famoso tower defense, disponibile sia su Play Store che su App Store. Il gioco mantiene di fatto le caratteristiche dei precedenti capitoli, di conseguenza al comando di un'armata di elfi e relative torri difensive, il nostro compito è quello di difenderci dagli attacchi di stregoni e mostri marini.

Gli appassionati dei giochi manageriali e del mondi calcistico possono divertirsi con il nuovo Football Manager Handheld di SEGA, rilasciato per sistemi Android ed iOS.

Il gioco oltre al consueto aggiornamento delle rose, giocatori, stadi e dati tecnici, presenta quest'anno un nuovo motore grafico 2D in grado non soltanto di fornire una visione più chiara della propria squadra ma, di rendere più scorrevole il gameplay stesso.


I possessori di un dispositivo Android possono finalmente contare su The Banner Saga, un nuovo GdR tattico. La storia ha come sfondo il mondo dei vichinghi con le sue leggende e i personaggi che, hanno contraddistinto questo popolo. Nel gioco le nostre scelte strategiche incideranno direttamente sullo sviluppo della trama e sull'esito dei conflitti nei quali, ci imbatteremo mentre lotteremo per la sopravvivenza.

Duck Destroyer, disponibile solo su Play Store, ci porta invece a caccia di anatre. Lo scopo è infatti quello di eliminare quante più anatre possibili in 150 missioni, caratterizzate da diversi obbiettivi secondari.

Altro interessante titolo dedicato ai dispositivi Android è il nuovo RPG di Kemco, Seven Sacred Beasts. I giocatori sono chiamati a vestire i panni di Mattie, un mago che, dovrà partecipare al torneo Summoners Rex, per determinare l'evocatore più potente del mondo e vincere il premio di 100 milioni di denari.


Disponibile già da qualche mese su iOS, Dodo Master approda finalmente sui device Android 4.0+. Il titolo è un platform d'azione a scorrimento laterale, caratterizzato da una grafica dettagliata, con ambientazioni convincenti e ben disegnate, in cui impersoneremo una femmina di dodo in fuga dal luogo in cui è tenuta prigioniera che, deve recuperare tutte le uova che le sono state sottratte.

Altro divertentissimo titolo per Android è Flyhunter Origins, un nuovo gioco con protagonista Zak, un alieno imbranato che lavora come addetto alle pulizie su un'astronave.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max Severest

Poi dimmi cosa ne pensi... Ha una grafica un po' scarsa ma è divertente.

zato78

Se è carino hero forge cancello dengen chronicles che mi ha troppo stufato.

Daniele

Oddio lo voglio per android

Max Severest

Colmo la mancanza di giochi nuovi per wp.
Naruto is incoming: Gioco di carte collezionabili veramente bello e completo. I diamanti che vendono nello store si trovano anche in game. Consigliato.
Hero Forge: Scontri uno vs uno a colpi di puzzle con elementi rpg.
Molto carino.

Max Severest

Sono due terzi Android e un terzo IOS. Zero wp. Correggessero il titolo.

Abarth89

no no, leggi bene.. anzi, a dirla tutta sono praticamente mezzi solo per android..

Max Severest

Leggo male io o non ce un solo gioco wp nell'articolo?

TheBestGuest

Le notizie sono interessanti.. Ma non si riescono ad apprezzare perché non sono impaGinate bene

Alex Gombi

Per me nulla di intetessante

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'