Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Far Cry 4 è il gioco che ha venduto più velocemente nella storia del franchise

24 Novembre 2014 8

Dopo aver ufficialmente annunciato che GTA V è il gioco più venduto di sempre nel Regno Unito, Chart-Track dichiara anche che il popolare Far Cry 4 è il videogioco che ha venduto più velocemente in tutta la storia del franchise.

Attualmente, Ubisoft non ha ancora rilasciato i dati di vendita ufficiali, tuttavia sembra che, il quarto capitolo della celebre saga nella sua prima settimana abbia ottenuto un successo senza precedenti.

Secondo quanto riportato le vendite di Far Cry 4 sono state maggiori su Playstation 4, segnando infatti il 49% del totale, mentre il 30% delle vendite è stato registrato sulla versione del gioco dedicata a Xbox One, l’11% su Xbox 360 e solo il 6% sulla console old generation di Sony, Playstation 3.

Senza ombra di dubbio il successo di Far Cry 4 per Ubisoft era abbastanza scontato, infatti nel corso di una recente intervista, avvenuta prima della release ufficiale del gioco, il Brand Manager dell'azienda, Wayne Greenwell, aveva apertamente dichiarato che, i preordini del nuovo capitolo della serie erano di molto superiori a quelli di Far Cry 3.

A questo punto in attesa di nuove notizie, vi ricordiamo che Far Cry 4 si è posizionato al secondo posto della classifica Inglese dei giochi più venduti della settimana scorsa, sorpassando il celebre sparatutto di Activision, Call of Duty Advanced Warfare che, si trova attualmente al terzo posto.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe

Domani mi verrà prestato per ps4 vediamo se vale la pena

Lorenzo Copparoni

Ho cominciato a giocare poco, cioè ho fatto le prime 4/5 missioni della trama principale. Ahimè, da quel che vedo ora, la trama non è all'altezza di quella del 3. Vaas era veramente un personaggio eccezionale. Pagan Min cerca di imitarlo, sotto un altro punto di vista, in parte ci riesce.. Ma non ha comunque quel "pizzico di follia" che aveva Vaas e che lo rendeva unico. Anche Ajay mi sembra più muto del Jason di FC3. E comunque il senso di dejavù è costante in tutto... Ci sono pochi elementi di novità. Detto questo, il gioco è comunque molto godibile, d'altronde è un vasto open-world come il terzo capitolo con molte cose da fare.

xpy

Oggi , mi sembra

William

Ahah dai che con la 1.04 ci siamo quasi......c'è ancora qualche 'zona buia ' quá e la ma ci siamo dai :)

mac tagliatelle

Forse alla 10 patch sarà giocabile su pc

TheFluxter

Tutto merito di Vaas! Ha dato alla serie quel tocco di unicità..speriamo che anche questo capitolo dal punto di vista della storia sia indimenticabile!

iclaudio

sta facendo anche molta pubblicità in tv

Alex Gombi

Tutto il merito sarà del tizio in rosa :D

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'