Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

In America sta aumentando la popolarità del calcio grazie alla serie FIFA

27 Novembre 2014 9

I responsabili di EA Sports hanno recentemente dichiarato che, grazie alla serie FIFA, in America la popolarità del calcio sta aumentando notevolmente, tale affermazione è stata anche confermata a seguito di uno studio effettuato da ESPN Sports.

Tramite un'infografica, pubblicata sul sito ufficiale EA, il publisher spiega che, il 34% degli Americani che hanno iniziato a giocare a FIFA sulle varie piattaforme inizialmente non erano appassionati di calcio, successivamente hanno cominciato a diventare dei veri fan dello sport in questione. Il 50% invece dopo aver provato FIFA si è avvicinato notevolmente al calcio.

Tra le altre informazioni riportate nell'infografica emerge anche che, FIFA 14 negli Stati Uniti ha ottenuto risultati strepitosi, con oltre 293 milioni di partite giocate in un anno.

A questo punto non ci resta altro che attendere e scoprire se anche il nuovo episodio del celebre gioco calcistico riuscirà a eguagliare e magari a superare i risultati ottenuti da FIFA 14.

E' importante sottolineare che il precedente episodio sulle attuali console non aveva nessun tipo di concorrenza, quest'anno la situazione invece è leggermente differente, infatti un altro popolare titolo calcistico, PES 2015 ha visto finalmente il suo debutto anche su Playstation 4 e Xbox One.

Il nuovo titolo di Konami, come ormai è noto a tutti, è uscito alcune settimane fa e offre ai giocatori una serie di feature davvero interessanti che sembrano riuscire a portare il brand agli splendori di una volta.



9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

Beh i talenti stanno uscendo pure da loro vedi green che gioca nel bayern

sanietto

a me il calcio fa c...are preferisco questo sport

marko68

Pes 2015 fa veramente pena

Marina_191

Calcio e sport non possono stare nella stessa frase

Mattia Righetti

Spero non facciano la fine di alcuni italiani....

Dani

Pur non essendo i top in fatto di calcio basta vedere quanto rispetto a noi sono andati avanti nei mondiali, pur avendo un girone diverso dal nostro. Ma tanto basta vedere chi ci ha buttati fuori per capire a che livello ci troviamo...

Paky Rocker

<3 PES 2015 <3

AgiPakarani

Io credo che tra qualche lustro gli USA vinceranno i mondiali. Sono una nazione che dedica molte risorse sia fisiche che economiche allo sport (a differenza dell'Italia), e quando avranno capito che il calcio è uno sport meraviglioso (così come il basket e il tennis per intenderci) inizieranno a sfornare talenti. Opinione personale.

Fabyo

Un chiaro segno di come sia un gioco per chi di calcio non capisce un tubo!!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'