Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Per Strauss Zelnick la maggior parte dei giochi free to play sono di bassa qualità

04 Dicembre 2014 12

Nel corso di una recente intervista il CEO di Take Two, Strauss Zelnick, ha espresso la sua opinione sui giochi Free to Play dichiarando apertamente che la maggior parte dei titoli, che rientrano in questa categoria, sono di scarsa qualità e poco divertenti.

Secondo il suo pensiero una delle problematiche principali è che il 95-97% dei giocatori, che affrontano un titolo free to play, non paga nulla, solo il 3-5% acquista i contenuti a pagamento, di conseguenza i team di sviluppo hanno grosse difficoltà a rilasciare titoli di qualità.

Inizialmente, grazie a Facebook, alcune aziende hanno avuto grandi possibilità è hanno ottenuto ottimi risultati. Proprio in merito a ciò, il CEO di Take Two fa riferimento a Zynga, azienda che è riuscita a rilasciare giochi free to play decisamente interessanti in quanto non c'erano costi per l'acquisizione, dato che potevano usare Facebook come piattaforma gratuita. Successivamente il noto social network è cambiato e Zynga ha dovuto adeguarsi e cambiare strategia.

Attualmente anche realizzare un titolo Free to Play richiede grandi investimenti e il ritorno in termini economici non è certo, in aggiunti i giocatori sono diventati molto più esigenti rispetto a qualche anno fa.

Strauss Zelnick comunque, al termine dell'intervista, non esclude la possibilità di entrare in futuro in questo settore, nonostante al momento non ci siano piani in merito.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lorenzo1222

League Of Legends e ho detto tutto.

jackilnero

"la maggior parte" =! tutti.
Ci sono titoli di ottima qualità F2P e difatti non sono esclusi dal discorso.

Sentient6

Stranamente quelli più giocati e più apprzzati sono quelli Valve che non sono pay2win

sanio

mica ha fatto i soldi con i giochi a gratis...il fango fa sempre bene.

a b

Insomma sono come i giochi a pagamento degli ultimi anni. Di scarsa qualità e poco divertenti

Torto

Aspettiamo H1Z1

StriderWhite

Sicuro, devono esserlo, per contenere il più possibile i costi da un lato, e per attrarre più giocatori possibili dall'altro. Se guardiamo a grandi giochi di successo del passato, tipo Tetris e Pacman non è che ci fosse chissà quale level design complicato, e di fatto da livello a livello cambiava assai poco (se non la velocità)

talme94

Non solo i free to play sono di scarsa qualità xD

Hoxygen

Mi sa che il problema è proprio quello in basso xD

qandrav

" 95-97% dei giocatori, che affrontano un titolo free to play, non paga nulla"

grazie ti chiedono 2 euro per sbloccare un colore di un cerchio di un auto...(esempio alla c**** ma che penso renda l'idea)

Hoxygen

Ma no è un impressione, come lo è anche quella che si estende ai titoli da 70 e passa euro.

nexusprime

ma dai? son ripetitivi e noiosi all' inverosimile

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'