Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Natale 2014 : le migliori periferiche per il gaming | i consigli di HDblog

18 Dicembre 2014 74

Natale è alle porte ed è quindi giunto il momento di decidere cosa regalare ad amici, parenti e fidanzati. Per gli appassionati di computer e videogames le alternative quest'anno non mancano, di conseguenza abbiamo pensato di scrivere articolo per aiutarvi a scegliere le periferiche migliori dedicate al mondo del gaming. Ovviamente nell'articolo includeremo solo le periferiche considerate da noi le migliori.

MOUSE

Una della periferiche fondamentali per il gaming su Pc è senza ombra di dubbio il mouse e trovare il modello giusto non è sicuramente un'impresa semplice.

Il Razer Ouroboros è sicuramente un'ottima scelta per coloro che desiderano una periferica totalmente personalizzabile anche dal punto di vista ergonomico e delle dimensioni.

Oltre ad essere dotato di ben undici tasti, i due frontali, la rotellina rivestita in gomma antiscivolo, due tasti centrali e sei pulsanti laterali, tutti completamente personalizzabili attraverso il noto software Razer Synapse 2.0, scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale dell'azienda, il Razer Ouroboros offre la possibilità di personalizzare non solo la lunghezza del telaio ma anche la sua inclinazione.

Tale possibilità ci permette ovviamente di utilizzare il Razer Ouroboros con la presa che prediligiamo, di conseguenza ci troviamo di fronte ad un mouse ottimo per le tre prese principali : palm grip, claw grip e fingertip grip.

A livello tecnico è dotato di un sensore laser 4G, capace di raggiungere gli 8200 dpi, permettendo una precisione assoluta. Il tutto viene inoltre impreziosito dalla possibilità di assegnare ai due tasti posti sotto la rotellina la variazione del DPI, al fine di interagire sulla sensibilità in tempo reale senza essere obbligati a cambiare l'impostazione tramite software.

Il Razer Ouroboros è senza ombra di dubbio un'ottima scelta per tutti coloro che cercano un mouse dalle alte prestazioni, costruito con materiali di qualità, dal design accattivante e completamente personalizzabile, l'unico scoglio da dover superare è dato sicuramente dal prezzo. La periferica di casa Razer ha costo di circa 150 euro.

Alternativa di tutto rispetto è il nuovo mouse da gioco di Corsair Gaming, dal nome Sabre RGB, disponibile in due versioni, con sensore ottico o laser.

Sabre RGB può contare di ben otto pulsanti programmabili, attraverso il software CUE che consente inoltre di regolare le prestazioni e le funzioni di gioco, come ad esempio l'impostazione DPI, l'accelerazione e la naturalezza dei movimenti, in modo da personalizzare le assegnazioni dei pulsanti e le macro per un'esperienza di gioco ottimale.

Ovviamente il mouse di Corsair Gaming non può essere personalizzato a livello ergonomico e delle dimensioni di conseguenza il Sabre RGB è sicuramente più indicato per coloro che prediligono una presa plam grip.

Dal punto di vista tecnico la versione dotata di sensore ottico raggiunge i 6400 DPI con rilevamento multi colore naturale e accurato, mentre la versione a sensore laser raggiunge gli 8200 DPI con rilevamento su praticamente qualsiasi superficie.

Sabre RGB è un'ottima scelta per tutti coloro che cercano un mouse da ottime prestazioni, costruito con materiali di qualità e ad un prezzo non troppo elevato, infatti il costo delle due periferiche di Corsair Gaming si aggirano intorno ai 70 Euro. Precisamente 79,99 euro per il Sabre RGB Laser e 69,99 euro per Sabre RGB Ottico.

CUFFIE

Le cuffie sono la seconda periferica che non può assolutamente mancare nella casa di un videogiocatore.

Le Hyperx Cloud Pro Gaming Headset di Kingston, create in collaborazione con Qpad, sono senza ombra di dubbio ottime sia per i giocatori professionisti in cerca di un prodotto non troppo costoso che per i casual gamers.

Oltre ad essere ben strutturate e leggere con un design decisamente elegante, le Hyperx Cloud Pro Gaming, grazie a vari cavi in dotazione, risultano compatibili con praticamente tutti i dispositivi, di conseguenza potranno essere usate non solo su Pc ma, anche su Tablet, Smarthone, Playstation 4 e Xbox One.

Il punto di forza delle Hyperx sono sicuramente i driver da 53 mm, ovvero gli altoparlanti che si trovano all'interno dei due padiglioni auricolari, che con una misura pari a 53 mm, risultano molto più grandi rispetto a quelli che si trovano in altri modelli dello stesso tipo, garantendo in questo modo un suono molto più preciso e pulito sopratutto in ambito gaming, dove gli effetti sonori di sottofondo diventano degli elementi fondamentali durante una partita.

E' importante sottolineare che le cuffie di casa Kingston sono di tipo stereo di conseguenza non offrono un suono in Dolby Surround. Hyperx Cloud Pro Gaming sono un'ottima scelta sia per i giocatori professionisti che per i casual gamers, in quanto riescono a raggiungere un livello di qualità molto alto che raramente si trova in Headset dello stesso tipo. Il prezzo si aggira intorno ai 90 euro.

Per coloro che cercano delle cuffie dotate di un sistema audio surround virtuale 7.1 la scelta migliore sono le Razer Kraken.

Le cuffie di casa Razer risultano ben strutturate caratterizzate da un design elegante ma, nello stesso tempo decisamente aggressivo.

E' importante sottolineare che le Kraken 7.1 sono state principalmente costruite per essere utilizzate in ambito gaming, di conseguenza non risultano particolarmente adatte all'ascolto di musica a causa di alti e bassi troppo marcati che, eliminano in automatico le frequenze medie.

Grazie al software Razer Synapse 2.0. che ci dona la possibilità di calibrare e gestire al meglio il sistema audio surround virtuale 7.1 avanzato si riesce comunque ad ottenere buoni risultati anche al di fuori dell'ambito gaming, dove gli Headset di casa Razer raggiungono quasi la perfezione grazie ad un'ottima resa spaziale dei suoni.

Unico lato negativo è la mancanza di un control box per l'audio, in quanto interagire sempre su Pc in alcune circostanze può risultare leggermente scomodo.

I materiali sono di ottima qualità e garantiscono senza ombra di dubbio una lunga durata il tutto viene poi impreziosito da un prezzo abbastanza accessibile, le cuffie di Razer sono infatti in vendita a 99,99 euro.

TASTIERA

Senza ombra di dubbio tra le migliori tastiere dedicate al gaming spicca la BlackWidow Ultimate Chroma, un prodotto eccezionale sotto tutti i punti di vista, a partire dai materiali utilizzati fino ad arrivare alle molte features offerte dalla periferica e dal software Razer Synapse 2.0.

La possibilità di personalizzare i colori dei LED dei tasti non è solo una funzione puramente estetica ma, permette ai giocatori di sfruttare totalmente le potenzialità di questa ottima tastiera, che la rendono unica nel suo genere.

Il nuovo sistema di tasti meccanici implementati sulla tastiera riesce ad offrire una velocità e reattività introvabile su altre periferiche, infatti il punto di attuazione è di 1.9 mm, con un reset point di 0.4 mm contro i 0.6 mm dei pulsanti tradizionali, inoltre la resistenza all'usura dei tasti è stata testata fino a 60 milioni di attuazioni.

La BlackWidow Ultimate offre poi la funzionalità anti-ghosting che, di fatto ci permette di premere contemporaneamente fino a dieci tasti. E' importante sottolineare che il prezzo non è proprio accessibile a tutti, in quanto la BlackWidow Ultimate Chroma ha un costo di circa 170 euro.


SOUNDBAR

Non tutti in casa hanno lo spazio da dedicare ad un impianto audio multicanale di conseguenza un'ottima alternativa è costituita dalle Soundbar che riescono a garantire ottimi effetti surround sia in ambito gaming che nella visione di film o nell'ascolto della musica.

La Soundbar di casa Philips precisamente il modello HTL3140B è un ottimo prodotto dotato di tecnologia Bluetooth e di NCF, ed è disponibile al prezzo di 199,99 Euro.

Dal punto di vista estetico la periferica risulta decisamente compatta e sottile di conseguenza la si può posizionare senza nessun tipo di problema nella parte anteriore del nostro televisione o montarla direttamente alla parete.

Tecnicamente la Soundbar di casa Philips ci garantisce un sistema audio in Dolby Digital con ha un potenza in uscita dell'altoparlante di 2 X 30 W mentre la potenza in uscita del subwoofer è pari a 140 W e la risposta in frequenza del subwoofer è compresa tra 45Hz e 200Hz. E' importante sottolineare che la periferica è dotata di porta HDMI ARC.

Ottima anche la nuova soundbar Leviathan di casa Razer, caratterizzata da due trasduttori a piena banda da 63,5mm, abbinati a due tweeter da 19mm. L'impedenza è di 8 Ohm, con una risposta in frequenza compresa tra 180Hz e 20kHz.

La periferica di Razer offre un sistema 2.1 e la connettività comprende sia il Bluetooth con aptX che NFC. Il tutto viene impreziosito dalle tre modalità preimpostate gioco, film e musica e dalla possibilità di regolare il dispositivo su tre livelli di inclinazione, utili per indirizzare più efficacemente il suono verso l'ascoltatore.

La riproduzione dell'audio sfrutta la tecnologia Dolby Virtual Speaker, un'elaborazione che ricrea un surround virtuale, capace di simulare la presenza dei canali posteriori, e quindi la sensazione di un suono avvolgente.

La nuova soundbar Leviathan di casa Razer è disponibile al prezzo di 199,99 euro.


74

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessio Marchionni

Nooo!!!... la brochure della razor riporta le stesse parole.

Arghit Gruja

Principipamente le cuffie da gaming tendono ai bassi e sono cuffie pessime per l’uso quotidiano!
Detto questo le schifo anchi, preferisco cuffie più tuttofare magari equalizzate bene che spendere 90 € per cuffie pessime sovraprezzata per la dicitura "gaming".
Ci sono cuffie come le maxell tribal, che per aspetto e materiali sembrano pessime, ma Cristo santo, le avevo e per 15 euro bassi mostruosi e qualità da far invidia a molte, dico che suonavano poco peggio delle beats di un mio amico quando attacava il filo (erano quelle anche bluetooth), basta saper cercare!

Tony_the_only

Beh peggio che andar di notte perché nessun mouse sotto i 10 euro può paragonarsi ai mouse da 40 e passa euro (quelli si che son ottimi)...un mouse da 10 euro o meno è già tanto se lo puoi usare nel gaming per giocare a the sims XD

Filarono

La mia non era ironia :|

Tony_the_only

Ehm...ho usato la stessa ironia del commento precedente XD

Filarono

Non esageriamo!! XD Col touchpad come fai a fare i movimenti repentini?

Tony_the_only

Io con il touchpad integrato del pc ancora meglio!

Filarono

Io con 7 € di mouse mi trovo alla grande

Tony_the_only

Mai provate le x-tatic digital 5.1 con amplificatore esterno? Sono plasticose ma suonano piuttosto bene per il gaming...per la muscia pure...credo.

Abarth89

cod mi ispira, ho visto dei pezzi su youtube e mi pare molto bello! grazie mille!

Roberto Scorza

Io ho preso un Corsair M65 e un una corsair K70 e mi ci trovo benissimo . Non costano nemmeno quanto le proposte qui su XD

Claudios91

l'unico vero gioco di guerra è Arma 3

NaXter24R

E' vero, ma ti ripeto, se uno è forte è forte, punto. Maradona era forte sia scalzo che con le scarpe da calcio che con le Timberland. Non so se ho reso l'idea.

Plinky

I consolari hanno l'assistenza alla mira...

NaXter24R

Lo so, è per dire. Io uso il joystick per alcuni giochi ma non negli FPS ( o almeno, lo usavo all'inizio con i jet visto che proprio col mouse non riuscivo e mi trovavo malissimo).
Quando dico che è questione di bravura è proprio quello il punto. Il mouse è sicuramente più preciso, ma quelli che giocano in competitive ci sono anche sulle console e nonostante abbiano un pad sono precisissimi comunque.

Stefano Caliò

ahahah in effetti...

mauro morichetta

tutte le periferiche rare sono meravigliose solo che come tutte le cose belle se le fanno pagare troppo

irondevil

si confermo,se la tua scheda madre è di buona qualità e non hai interferenze o fruscii allora prendi le edifier e basta

Plinky

No dai il joystick no... non si può proprio sentire una tale generalizzazione da un PC gamer.

NaXter24R

E lo premo senza problemi. Il coltello l'ho messo sul mouse che faccio prima. Ho provato per un po con F ma mi trovavo scomodo o almeno, il tasto sul mouse è più rapido. La mappa invece, essendo M il tasto, è comodissima, idem la granata sulla rotella.
Ti ripeto, è comodità. C'è chi gioca col joystick per esempio, ed è bravo comunque, tutta abitudine e comodità.

lorenzo1222

Cod, battlefield, o se vuoi qualcosa di più stealth far cry..

Plinky

La gente fortissima col mouse da 10€ è solo ben informata. Usano un vecchio e introvabile intellimouse (mouse che ha un sensore non più in produzione... che ha 0 di accelerazione hardware) ed è molto rinomato nel settore gaming.
Non capisco che difficoltà abbia un giocatore abile a premere "F" (coltello), "E" (azione), "G" (granata) in pochissime frazioni di secondo e senza interrompere il movimento... si spera che a certi livelli uno non guardi più la tastiera per capire che tasto va pigiato.
Capisco ancora meno il bisogno di cambiare il volume in situazioni che non permettano di spostare la mano sx o dx.... ma queste son solo considerazioni personali.
Deathadder a parte, tutti i mouse permettono di cambiare i DPI al volo.
A parità di bravura e condizioni il mouse fa la differenza... anche questo è matematico.

Giulio Piemonte

Ma ti pare? Meglio così anzi, serve proprio per confrontarsi. :D
Io sono dell'idea che il prodotto perfetto non esista. Esiste quello specifico per le esigenze, specie perchè con RTS, FPS, SIM hai richieste di audio completamente diverse per cui una cuffia può andar bene su un genere e su un altro completamente no, per non parlare di testa grande/piccola, archetti rigidi/imbottiti, microfoni eso...

Ad esempio io ho avuto delle ASUS Orion Pro (quelle con scheda esterna) che a giocare agli FPS col loro profilo audio erano una roba atomica (posizionamento audio e passi da un capo all'altro della mappa) e infatti la prestazione ingame era aumentata assai, ma invece per i SIM erano imbarazzanti perchè facevano sembrare V8 e V12 dei motori da Vespa. Lo stesso con la musica, ottime con punk, rock e metal, ma pessime con EDM e R&B.
Avevano dalla loro anche il vantaggio della comodità (padiglioni grandi e morbidi, archetto imbottito e microfono retrattile, cavo di 3m), infatti le uso ancora come cuffie standard quando non posso usare le casse, le venderei solo per le SiberiaV2, ma si sono svalutate troppo. :D

Per tornare all'oggetto dell'articolo, credo che della Razer prenderei solo il Blade da 14". *.*

Abarth89

Qualcuno potrebbe consigliarmi un bel gioco di guerra? Mi sono un po' stufato di giocare a Serious Sam 2 e project igi (si lo so che sono stravecchi), ma sono gli unici giochi di guerra che ho! P.s. Non ho problemi di hardware, quindi anche se sono esosi di risorse non mi cambia niente!

GiorgioGR

Capito :) Più che altro avendo limiti di budget sia per quanto riguarda le casse che per la scheda audio non sapevo bene se il gioco valesse la candela... :)
Nel senso, se mi confermi che sotto una certa cifra (parlando delle schede, ma anche delle casse a loro abbinate) non si notano differenze tangibili nell'utilizzo rispetto ad una qualsiasi integrata, allora meglio evitare... :)

NaXter24R

E' sottinteso che non premo un tasto per accoltellare mentre sparo. Però se devo abbassare il volume devo spostare una delle due mani alla rotella della tastiera, invece così posso muovermi mentre abbasso il volume. Per accoltellare non devo spostare un dito dalla tastiera ma lo ho sul mouse, per vedere la mappa idem. Sono tante piccole comodità.
I tasti servono se li usi, punto, come ogni cosa poi.
Io ho preso il Kone XTD per vari motivi. Intanto mi era comodo, più dei vari Deathadder o Sensei, poi ha i tasti in più che ripeto, uso e quindi mi fanno comodo. Mi cambio al volo la sensibilità. Se devo mirare a 500m la diminuisco, se devo mirare a 200 la tengo come ce l'ho, se sono su un elicottero la alzo e così via.
Io mi ci trovo bene. Posso assicurarti che se giochiamo io contro di te, vince chi è più bravo, a prescindere dal mouse. Un nemico lo miro con la stessa rapidità con cui lo fai tu, a parità di bravura. Non è questione di mouse. Conosco gente fortissima che gioca con un mouse da 10€. Il mouse aiuta, ma se sei bravo sei bravo.

Corryg

ti ripeto se non l'hai capito.. per giocare le cuffie da 150 euro e su sono inutili
50 euro e hai un headset che andrà più che bene in qualsiasi gioco
le dolby 7.1 a che servono sui giochi??? se il marketing fa vendere queste cose marchiate e pompate per nulla non è colpa mia

Plinky

Tanti tasti sul mouse servono solo ad RTS e RPG. Se pigi un tasto situato lateralmente al mouse, crei inevitabilmente un micro spostamento della mira... cosa che nessun pro gamer vorebbe.
Cmq te parli per abitudine, ma io parlo con i dati di fatto nudi e crudi.
Ormai i sensori ottici sono diventati precisissimi e in + non hanno accelerazione hardware... quando diventi bravo e riesci a mirare preciso un punto in pochi millisecondi poco importa se ti sposti di soli 10cm sul tappetino... sempre un accelerazione c'è. Solo un sensore ottico può skillarti al punto da mirare un nemico con la velocità e precisione con cui lo punteresti con lo sguardo... è proprio matematico.
Non capisco perché un patito di FPS dovrebbe scegliere un mouse laser pieno di pulsanti che fanno sono scazzare il punto mirato, quando alla stessa cifra (o anche meno) può prendere un ottico.

NaXter24R

Ma anche io, e non è per il mouse. Io mi son autocostretto ad imparare.
Mi son fatto parecchie partite nei server solo pistola, e siccome per uccidere ci vogliono una marea di colpi se non miri alla testa, ti costringi a mirare in testa.
Quindi in automatico io ora miro tendenzialmente più in alto, 3 colpi e uno è fuori mentre prima ne servivano 5. E' tutta abitudine.
Ti ripeto, non sento l'effetto dell'accelerazione, e quando c'è la contrasto in automatico perchè conosco il mouse e come reagisce ai miei movimenti.
Ti diro, in BF3 avevo la sensibilità ancora più alta, stavo a 3200dpi (nel 3 se spari in movimento non hai la deviazione che c'è nel 4 e quindi mi trovavo meglio) e nonostante questo stavo benissimo così, anche li non sentivo l'accelerazione.

NaXter24R

Prima di tutto viene l'abitudine. Gioco spesso a Battlefield, se sto fermo due giorni inizio a perdere di precisione. Quando torno a giocarci c'è poco da fare, ritorna la mira.
E' più abitudine e esercizio che altro. Di mio gioco con una sensibilità abbastanza alta, e comunque sono preciso. Il mouse lo muovo di 10cm esagerando, non di più, quindi il mouse lo muovo poco, primo motivo per cui non soffro di accelerazione.
Secondo motivo, come ho detto prima, una volta che ti abitui sai dove va il puntatore.
Se ci scambiassimo i mouse per un mese, saremmo allo stesso livello, non per il mouse, ma per l'abitudine.
Inoltre per me il mouse ha anche un'altra funzione, ovvero l'immediatezza nei comandi. Ho un Kone XTD, ho molti tasti sul mouse e fanno comodo, vuoi la granata, vuoi le armi, vuoi la mappa, vuoi il coltello, vuoi il volume, tutto in una mano in modo da non dover spostare la mano sinistra dai tasti wasd per raggiungere m o altro. Si lo so che posso riassegnare i comandi, ma anche qui, è abitudine e comodità. Io mi trovo bene con molti comandi sul mouse

Plinky

Dipende da che player sei... io se vedo un nemico in un angolo dello schermo lo punto in una frazione di secondo alla testa (o corpo se l'ambiente mi è sfavorevole). L'accelerazione riduce le chance di puntarlo istantaneamente.

NaXter24R

Si lo so, ma ti ripeto, li ho provati entrambi, e non noto differenze sostanziali. Dopo due ore di gioco uno si fa l'abitudine e l'accelerazione nemmeno la senti. Personalmente gioco a 1800dpi sul mouse, e sto continuando ad aumentare la sensibilità. E' questione di abitudine.

Plinky

Cmq pensavo anche io cambiasse poco, poi ho provato per un po' di tempo un mouse ottico senza accelerazione.... ed ho cominciato a fare headshot e kill con una precisione notevolmente migliorata, anche nelle situazioni più caotiche....

NaXter24R

Da possessore della k70 aggiungo una cosa: al contrario di Razer, costa meno ed è in metallo, non in plastica.
Non è proprio paragonabile, perchè non ha i macro, quelli li ha la k95 ma ne ha di più della Razer, quindi anche qui il confronto non sarebbe proprio pari, però rende comunque l'idea

Plinky

Ma proprio no. Esiste anche l'accelerazione hardware dovuta al sensore... e quella non si può disabilitare.
TUTTI i sensori laser soffrono di accelerazione, informati su qualsiasi sito.

NaXter24R

L'accelerazione si puo disabilitare. E comunque i laser non sono male. Partendo dal presupposto fondamentale che prima di tutto ci va la comodità, tra laser e ottico cambia poco all'atto pratico. Io ho un laser, ho provato anche un ottico. Mi son trovato bene uguale. Ho preso il laser perchè il mouse era migliore dal mio punto di vista, potevo customizzarlo di più e avevo più tasti.

NaXter24R

Le Kingston dell'articolo sono molto buone, direi le migliori per quel che riguarda gli headset da gaming, ma come disce asd ci sono soluzioni migliori. Con 35€ ti prendi delle Superlux 688B che sono delle signore cuffie. Con 10€ ti prendi un microfono esterno che ha una qualità superiore, prezzo totale 45€. Poi se proprio vuoi spingere prendi un DAC economico, che comunque rende di più dell'amplificazione interna, e sei a cavallo.

asd555

Guarda, ovviamente ognuno si trova meglio con la configurazione che più gli aggrada e se tu hai trovato un punto di arrivo può solo farmi piacere.
In breve, ti spiego i vari difetti di ogni headset che ho provato.
- Creative EVO: qualità dell'assemblaggio discreta, microfono PESSIMO (la parte peggiore di questo headset direi) e bassi troppo, troppo enfatizzati.
Praticamente nei giochi con molte esplosioni, queste coprivano tutto impastando il suono e distorcendolo anche a volumi un po' più sostenuti, anche con equalizzazioni ad hoc.
- Logitech G930: ottime cuffie, le migliori come qualità di assemblaggio tra quelle provate, il loro più grande difetto? Lag.
No veramente... Essendo wireless il suono arrivava un istante in ritardo, una roba inaccettabile per un videogiocatore dire.
Altra cosa che mi ha fatto imprecare, se l'antenna wireless viene collegata ad una porta USB 3.0 il microfono smette di funzionare... Manco fossero un headset di 10 anni fa, va be', ad oggi non vi è soluzione con aggiornamenti firmware, inoltre il cavetto USB funzionava SOLO da ricarica e non da collegamento... Praticamente se volevi usarle durante la ricarica ti occupavano due porte USB, una per l'antenna, l'altra per il cavetto per caricarle.
- Logitech G35: essendo corded, ho preso queste cuffie per risolvere il problema del piccolo ritardo audio riscontrano con le sorelle wireless G930.
Qualità dei materiali pessima... Peggio delle Creative EVO, plasticose e scricchiolanti, inoltre sono pesanti e mi stringevano particolarmente sulle tempie e sul cranio portandomi fastidio dopo un po'... Potevano andare bene, ma purtroppo quanto a comodità erano me peggiori fra tutte.
- Razer Nonricordoquali: non ricordo quale modello, l'ho restituito praticamente subito perché dopo due giorni il padiglione destro è morto senza motivo... In ogni caso il 7.1 era una porcheria immonda e la qualità dei materiali nella media. Abbastanza comode comunque.
Io compro su Amazon... Amazon ti da la possibilità di restituire l'oggetto perfettamente imballato entro 15 giorni se non sei soddisfatto, e ti rimborsano anche l'intero importo.
In definitiva, mi sono imbattuto in queste Beyerdynamic Custom One Pro, che dire: materiali al top, lo senti che sono made in Germany e non made in China come tutte quelle precedenti... Già al tatto senti che sono cuffie che se trattate bene durano cent'anni.
Comodissime, leggerissime, audio pulito SEMPRE, bassi pronunciati che non danno fastidio e lasciano distinguere k medi e gli alti... Ho trovato l'apoteosi, esattamente come te.
Scusa se mi sono dilungato troppo!

Giulio Piemonte

Vero, ho scritto una vaccata io nella fretta, ti ringrazio della correzione ;D

Luca Veronese

avevo il sensei, non il raw ma quello con i led rgb, dopo un mese la rotella cigolava da morire, se uno faceva lo scroll lo sentivo dall'altra parte della casa.
Mandato in garanzia, me ne mandano uno nuovo che prontamente dopo un mese comincia a cigolare di nuovo, ora mi sono preso un logitech g502 a 39€ e la steelseries non mi vedrà più.
Ammetto che era un signor mouse se non fosse stato per questo problema, sarò stato sfigato io... ma due di fila con lo stesso problema...

ilcekoo

thanks, va in moderazione e viene anche eliminato, non lo vedo più in moderazione. bah!

ilcekoo

I Sensei (RAW e non) sono laser.
Ottimi mouse, ma laser.

irondevil

per come la vedo io non la pena abbinare nessuna scheda, poichè se non spendi cifre considerevoli (100/150) tanto vale tenere l'ingrata....almeno io quando presi la mobo ,ne ho cercata una con il comparto audio schermato ed isolato sul pcb e per riprodurre musica e quanto altro con delle casse da 70euro è anche troppo.

pippolo

"L'obiettivo non è sentire tutto e bene, ma sentire quello che "serve" per vincere"..... e di questo ne parliamo?

cmq sei diventato il mio nuovo idolo

Giulio Piemonte

Si, infatti non capisco perchè ti lamenti della qualità audio, che appunto non è l'obiettivo di queste cuffie, al contrario delle Sennheiser, Beyerdynamic o Audio Technica. Che poi alcune cuffie gaming siano eccessivamente sovraprezzate è un dato di fatto, ma quello è marketing per gli sveglioni che vogliono il prodotto pubblicizzato dal progamer di turno idolo delle folle.
Di quelle che ho provato, le uniche che valgano il prezzo che costano sono le Steelseries SiberiaV2, qualitativamente sono su un altro piano su tutti i punti di vista rispetto alle altre cuffie vendute a scopo gaming e hanno una buona fedeltà anche con altri usi.

Dal tuo messaggio iniziale si evince un ragionamento tipo "è come dire che una 500 non va bene come un trattore sullo sterrato, eppure hanno entrambe quattroruote e un volante." o forse ho mal interpretato io.

Poi io magari sono di parte perchè l'apoteosi per gaming l'ho trovata in scheda audio+inear+cuffie isolanti

pippolo

"r1dicolo" va in moderazione

asd555

"Con l'audio super mega iper bellissimo una persona che gioca si lava le palle fidati..."

Questa puttanata mi basta per ignorare tutti i tuoi prossimi messaggi, infatti le cuffie super pro col 7.1 simulato le fanno guarda caso per l'utenza gaming... E poi scopri che due buone cuffie "semplicemente" stereo suonano 100 volte meglio.
Va be', addio!

pippolo

perchè hai scritto "ri dicolo" (penso sia una parola sensibile) e anche "HD Blog" tutto attaccato....riprova scrivendo "r1dicolo" e "HDBl0g", sarai più fortunato

matteventu

Un camion di

Giulio Piemonte

E' questione di abitudine, anche io all'inizio pensavo fosse "giusto" e tutti gli altri leggerissimi (quelli da ufficio sono anche "vuoti" dentro). Ma la verità è che la struttura del RAT pesa quasi 400g e stanca molto di più la mano sul lungo periodo ed è meno preciso di un mouse leggero che sposti con molta più delicatezza. :D
Provare per credere

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'