Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LittleBigPlanet Vita Marvel Super Hero Edition: recensione di HDBlog

29 Dicembre 2014 0

Il brand LittleBigPlanet è senza dubbio uno dei pochi titoli in grado davvero di permettere al videogiocatori di esprimere la propria fantasia al massimo. Sono infatti moltissimi gli utenti sempre pronti a creare nuovi livelli ed effettivamente dimostrare come il marchio sia in grado di donare al giocatore soluzioni davvero infinite.

Gli sviluppatori di Tarsier Studios hanno deciso quindi di rilasciare su Playstation Vita una riedizione del primo capitolo della saga, impreziosito però dalla presenza di una serie di elementi legati all'universo Marvel. Stiamo parlando di LittleBigPlanet Vita Marvel Super Hero Edition.

Ma procediamo con ordine...

TRAMA

Ancora una volta è la classica voce narrante a introdurre il videogiocatore nel mondo di LittleBigPlanet. L'utente scopre la presenza di due mondi, quello Reale e quello della Fantasia, suddivisi da una serie di differenze davvero importanti. Se nel mondo reale le necessità quotidiane scandiscono il trascorrere lento delle giornate, nel mondo della Fantasia è possibile dare sfogo alla propria creatività senza alcun limite di sorta. Effettivamente la vera quintessenza del gioco è proprio la possibilità di sfruttare al massimo la propria materia grigia, creando davvero qualsiasi cosa possa passare per la testa.

Come sopra riportato ci troviamo di fronte allo stesso titolo rilasciato nel ,lontano settembre 2012, di conseguenza possiamo tranquillamente sottolineare di avere tra le mani un prodotto davvero interessante, arricchito da nuovi elementi molto interessanti.

GAMEPLAY

Il suffisso "Marvel Super Hero Edition" anticipa ovviamente il vero leit motiv del gioco. Durante le fasi di editing dei vari protagonisti sarà possibile ad esempio contare su diversi costumi completamente ispirati all'universo dei personaggi Marvel. Il vostro alter ego virtuale potrà vestire quindi i panni di Spider-Man, Capitan America, Iron Man e molti altri, il tutto fin dai primi momenti dell'avventura.

La vera novità risiede però nella presenza di tre nuovi minigiochi, denominati Hero Rush, S.H.I.E.L.D. - Intercettore e Avengers: Ultimate Escape, il tutto affrontabile selezionando il menu Altre Storie.

Hero Rush è un vero e proprio endless run in cui il giocatore dovrà scegliere un party di tre supereroi e cercare di raggiungere una distanza sempre maggiore. Il percorso sarà classicamente reso particolarmente impervio grazie alla presenza di ostacoli e dagli attacchi nemici.

S.H.I.E.L.D. - Intercettore è praticamente uno sparatutto in cui il videogiocatore deve mettere le mani sui comandi di un mezzo volante allo scopo di abbattere le varie flotte aeree dei cattivi di turno.

Avengers: Ultimate Escape pone l'utente di fronte a una serie di labirinti in cui lo stesso giocatore dovrà sfruttare le diverse abilità dei personaggi in modo da trovare l'uscita e risolvere i vari enigmi ambientali.

Sinceramente ci saremmo aspettati molto di più da una riedizione del primo capitolo mobile della saga. La concezione delle nuove quest non ci è sembrata così ispirata e soprattutto ben presto ci si ritroverà di fronte a compiti troppo ripetitivi.


TECNICA

Il motore grafico rimane immutato, di conseguenza anche i pregi e difetti non hanno subito alcun tipo di modifica. Come sempre viene data la possibilità di sfruttare la profondità del gioco, ma effettivamente con risultati non proprio performanti a causa di una ripetitiva imprecisione legata al posizionamento degli oggetti. Lo schermo touch funziona però in maniera egregia, di conseguenza la stessa interfaccia si trasforma velocemente in un menu facilmente utilizzabile.

Ci troviamo comunque al cospetto di un prodotto che da sempre ha dalla sua la forza di una community davvero grossa e profili platform davvero ben ricreati.


COMMENTO FINALE

LittleBigPlanet Vita Marvel Super Hero Edition è praticamente lo stesso titolo visto oltre due anni fa con la mera aggiunta di alcuni costumi marchiati Marvel e tre minigiochi, alla stregua di un qualunque DLC. Il resto dell'avventura è praticamente immutata, di conseguenza difficilmente i videogiocatori che hanno acquistato il titolo originale nel 2012 troveranno motivazioni valide per acquistare questo prodotto già visto.

I fan del brand che invece non hanno ancora avuto modo di provare la versione per Playstation Vita possono invece acquistare LittleBigPlanet Vita Marvel Super Hero Edition senza alcuna remora.

  • GAMEPLAY 8
  • TECNICA 8
  • LONGEVITA' 9
  • MULTIPLAYER 8

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'