Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

The Elder Scrolls Online potrebbe diventare Free to Play

02 Gennaio 2015 25

ZeniMax Online Studios ha recentemente rimosso la possibilità di sottoscrivere un abbonamento semestrale al suo popolare MMORPG, The Elder Scrolls Online. I giocatori, attualmente, possono infatti scegliere solo tra due opzioni : un abbonamento mensile o un abbonamento trimestrale.

Un amministratore del forum ufficiale francese dedicato al gioco ha spiegato che il motivo di tale scelta potrebbe dipendere dal fatto che i giocatori preferiscono sottoscrizioni a breve termine, tuttavia in molti pensano che, la decisione di ZeniMax anticipi la rimozione totale dell'abbonamento.

Ovviamente al momento il team di sviluppo non ha rilasciato dichiarazioni in merito alla possibilità di rendere il gioco free to play.

E' importante ricordare che The Elder Scrolls Online, come dichiarato dal team di sviluppo, nei prossimi mesi vedrà il suo debutto anche sulle attuali console di Sony e Microsoft, Playstation 4 e Xbox One, e senza ombra di dubbio l'eliminazione dell'abbonamento potrebbe portare molti più giocatori ad acquistare l'MMORPG dedicato alla celebre saga.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove notizie, ricordandovi che, come dichiarato recentemente da Matt Firor, la versione console di The Elder Scrolls Online, non sarà un semplice porting da PC e al suo interno includerà i sistemi di Justice e di Champion, il tutto impreziosito da un'interfaccia creata ad hoc per Xbox One e Playstation 4.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ginlucks

Mi riferivo allo stato attuale dei fatti

Moto Pico

COme su cod e tutti gli altri giochi che popolano

jackilnero

"rimozione totale dell'abbonamento" non significa che sarà gratis?

Mett

Nah, dovrebbero comunque sganciare per comprare il gioco...

Moto Pico

togliere l'abbonamento significa essere invasi da bbk

Mett

La strategia di GW2 è veramente ottima: fai pagare l'acquisto iniziale del gioco, togli l'abbonamento mensile e fai girare l'economia in game attorno alle skin in modo che più gente acquisti dallo shop oggetti che poi al fine del gameplay sono completamente inutili (eccetto per guadagnare gold)... Speriamo facciano così anche su TESO!

Mett

Io ho comprato il gioco, ma dati gli innumerevoli bug e la povertà di contenuti nei primi mesi dopo il rilascio lo ho abbandonato senza sottoscrivere nessun abbonamento... Se adottassero un modello non free to play ma alla GW2, cioè di acquisto iniziale della copia del gioco e poi shop in game solo per oggetti estetici e senza abbonamento mensile, allora potrei dargli un'altra chance...

IulianPeride

colpo di tosse:....vedi guild wars 2 ....

Moto Pico

era una provocazione, goho dimenticato i punti esclamativi. Si paga l'abbonamento per il supporto ed aggiornamenti continui.

IulianPeride

Non capisco la tua domanda

Moto Pico

ed il supporto post vendite gratuto no? senza contenuti?

Moto Pico

non ha acquisti in game

Moto Pico

Spero rimanga a pagamento così si evita l'afflusso in massa dei bbk

Moto Pico

e perchè non vale i soldi?

Giuseppe Di Stefano

Speriamo che sia così

NaXter24R

Bel gioco, prima o poi lo prendo, ma costa uno sproposito.

Thranduil Vala

Sono d'accordo con te. Personalmente ho giocato per due anni a gw2, prima di abbandonarlo un pò perchè il tempo ormai è poco, un pò perchè le cose che proponeva ormai non mi soddisfacevano più. Avevo attese smodate per teso, per l'ambientazione più consona ai miei gusti, e sono state disattese un pò per quanto letto on line sulle dinamiche di gioco e sui numerosi bug, ma soprattutto per l'odioso canone mensile, decisamente anacronistico.

AlbertoX

Secondo me è un gioco con un potenziale assurdo (ci ho giocate due mesi) ma non sicuramente non vale i soldi che costa...sarebbe stato giusto pagare il gioco all'acquisto e poi non aver nessun tipo di abbonamento.

Comunque se messo in free2play potrebbe diventare un gioco con cui perdere ore ed ore di vita reale :)

ginlucks

ok, quindi per console uno paga 70 euro per il gioco, l'abbonamento al live o psn e in piu l abbonamento per il gioco .....na fetta de culo?

MattiaA7X

Ho pensato la stessa cosa,c'erano stati già dei casi analoghi ma non ricordo cosa è successo a chi pagava da tempo.
Suppongo avrà avuto dei vantaggi non da poco,altrimenti se l'hanno semplicemente presa nella galleria...

BeK³

Chissà che diranno le persone che attualmente pagano l'abbonamento

Pan

sono curioso di provarlo su console.. il titolo mi ispira ma non ho un PC adatto :/

Drak69

Questo perche volevano far soldi con un metodo oramai superato xD gli sta bene...ora come minimo lo vogliamo F2P perche pagare per un gioco che ha anche acquisti da shoppone ingame non è bello.

asd555

E direi, questo gioco è un flop totale.
Secondo me hanno sbagliato a proporlo ad abbonamento... Dovevano fare come hanno fatto per Guild Wars 2, paghi il gioco e giochi quanto ti pare senza abbonamento, e in più un item shop a pagamento che da qualche risicato vantaggio o decorazioni estetiche al personaggio.
Fail.

IulianPeride

sarebbe dovuto essere free to play dall'inizio.

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto