Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Elder Scrolls Online : nuovi indizi sulla possibilità che il gioco diventi un Free to Play

09 Gennaio 2015 12

Alcuni giorni fa, ZeniMax Online Studios aveva rimosso la possibilità di sottoscrivere un abbonamento semestrale al suo popolare MMORPG, The Elder Scrolls Online. I giocatori, attualmente, possono infatti scegliere solo tra due opzioni : un abbonamento mensile o un abbonamento trimestrale.

Oggi, tramite una fonte anonima di Kotaku AU, veniamo a sapere che, la nota catena di negozi videoludici australiana, EB Games, a partire dal 13 gennaio toglierà dalla vendita non solo le schede pre-pagate ma, anche il gioco.

Ovviamente tale informazione rende molto più concreta la possibilità di vedere The Elder Scrolls Online diventare ufficialmente un Free to Play.

Attualmente il team di sviluppo non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito a quanto emerso nelle ultime ore, tuttavia siamo sicuri che nei prossimi giorni arriveranno nuovi dettagli.

Vi ricordiamo inoltre che nei prossimi mesi, The Elder Scrolls Online dovrebbe vedere finalmente il suo debutto anche sulle console di Sony e Microsoft, Playstation 4 e Xbox One.

Come recentemente confermato dal Game Director Matt Firor, i lavori sulle versioni del gioco dedicate alle attuali console procedono regolarmente, tuttavia prima di rilasciare il gioco su Playstation 4 e Xbox One il team di sviluppo vuole terminare i lavori sui sistemi di Justice e di Champion, al fine di includerli all'interno delle due versioni.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Moto Pico

la razza imperiale non stravolge il bilanciamento, è come le altre. il cavallo si può comprare tranquillamente in meno di due settimane. E' pay to play e basta.

jackilnero

ma che sia una presa in giro sono d'accordo... però al di là delle politiche commerciali il discorso del p2win ai miei occhi rende un titolo valido o meno di per sè.
Se c'è chi può acquistare una item sgravo che non si può ottenere altrimenti, non mi ci metto nemmeno a giocare. Poi non è nemmeno sempre tutto bianco o nero: se per farmare le stesse cose che compri ci metto 1 settimana ci può anche stare, se mi dici che devo farmare 12 mesi e avere anche culo beh allora ricade comunque nel pay to win.
L'avere una razza in più ( a meno che non sia dichiaratamente overpowered) non rende il gioco un P2win... sul resto non mi sbilancio dato che non lo conosco.
dico solo che se sarà un f2p ben bilanciato ci farò sicuramente un pensiero ( ma anche se fosse da acquistare senza abbonamento... è l'abbonamento che proprio non mi va giù)

IulianPeride

tecnicamente non è pay to win ma: se paghi di più sblocchi la razza imperiale che altrimenti non puoi sbloccare giocando il gioco.
Adesso: se pago il gioco + l'abbonamento mensile scusa se chiedo almeno di avere tutte le razze giocabili.

jackilnero

rimarco che è pay to play ... pay to win è tutt'altra cosa, ad esempio comprarti un set nemmeno raggiungibile in altri modi.

IulianPeride

ti fa risparmiare decine e decine di ore di semplice passeggiate in mancanza di mostri sulla strada... Alcune zone sono deserte

Moto Pico

spero vivamente rimanga a pagamento cosi ci giocheranno solo i veri appassionati disposti ad investirci evitando di trovare tutti i bbk che vengono a provarlo 5m inuti e basta...

Moto Pico

il cavallo non ti fà vincere, e comuqnue quei soldi si fanno abbastanza velocemente. E' pay to play, punto.

NeX

L'inizio della fine insomma XD

Raff Malvone

chissà se f2p su console vorrà dire b2p @@

IulianPeride

adesso praticamente è pay to play and pay more to win.
La versione base del gioco che non include il cavallo fa diventare tutto un calvario fino a quando raccogli oro e puoi permettertelo. Meglio 15 euro in più per avere il cavallo

a b

Mi sembrava molto bello ma il canone mensile mi frenava. Se diventa gratis lo provo.

OptimusRs

Tra il free to play e il pay to win il passo è corto :(

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'