Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox Live: riscontrati alcuni problemi e limitazioni

15 Gennaio 2015 15

Durante la scorsa notte, alcuni videogiocatori hanno riscontrato una serie di problemi legati al servizio Xbox Live. Il team di Microsoft è intervenuto in maniera tempestiva, riuscendo a risolvere la maggior parte delle problematiche riscontrate. Purtroppo però non è ancora possibile contare sul perfetto funzionamento del servizio in quanto persistono alcune limitazioni legate a diverse applicazioni.

Come riportato direttamente sul sito ufficiale di Xbox, Microsoft segnala come "limitate" una serie di funzioni dedicate all'acquisto e all'utilizzo dei contenuti digitali su Xbox 360. Inoltre risulta non funzionante lo sblocco degli achievements, senza contare l'impossibilità di gestire i salvataggi sul cloud e la pubblicazione dei risultati su Xbox 360 e Xbox One.

Microsoft sta sicuramente lavorando in maniera attiva per risolvere il tutto nel minor tempo possibile, di conseguenza durante le prossime ore sarà sicuramente possibile sfruttare al 100% il tanto idolatrato servizio.

Gli attacchi di Lizard Squad hanno causato una sorta di "terrore" tra le fila dei videogiocatori. La preoccupazione di imbattersi in uno stop del servizio simile a quanto accaduto su Playstation 4 è sempre viva, di conseguenza è comprensibile lasciarsi andare in paranoie di sorta.

Rimaniamo in attesa di nuovi aggiornamenti al riguardo.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Anf3t4m1n

Un conto è parlare di disagi, un conto è parlare di panico.. Anche io gioco, per carità, ma se il server è down... Ci disperiamo?

odontoluca

Scusa cosa vuoi che si scriva su un blog di tecnologia nella sezione videogames?!?! Io son qui a leggere perchè mi interessa ed è chiaro che se ci dovessero essere problemi mi girano!
E' come andare in un sito di sport e trovi gente disperata perchè fuori diluvia....che gli rispondi? Bah, queste uscite proprio non le capisco

Anf3t4m1n

"Gli attacchi di Lizard Squad hanno causato una sorta di "terrore" tra le fila dei videogiocatori. La preoccupazione di imbattersi in uno stop del servizio simile a quanto accaduto su Playstation 4 è sempre viva, di conseguenza è comprensibile lasciarsi andare in paranoie di sorta."

Roba dell'altro mondo, come farà il pianeta a campare senza Xbox live e PSN??

Spegnete internet ed andate a socializzare in piazza!!!!

Ale

Passiamo tutti alla wii!

BR888

Ecco perchè non mi si sbloccavano gli obbiettivi ieri sera....cmq niente di serio dai

Giuseppe

Anche psn è stato off la scorsa notte per qualche ora xD

Giuseppe

Pure loro? Anche psn la scorsa notte era off... altro attacco hacker? XD

Drak69

Il problema al multiplayer è stato risolto in meno di 30 minuti...questo non è stato scritto xD

-Simone-

Si quelli che "predicano bene e razzolano male"
Quelli che hanno il diritto di scrivere per criticare e insultare un Servizio tipo Psn e poi di indignarsi di fronte a una battuta(da notare Xd nel mio primo commento in alto) se questa è riferita al loro marchio preferito.

Sjmo

e te c'hai abboccato alla grande....se lo lasciavi fare non era meglio? ;)

Davide Tuzzolino

Per cominciare dagli italiani

Giuseppe

vai a dirlo ai boxari che non appena succede da sony gridado che sul xbox live non sarebbe sucesso...

-Simone-

Probabilmente non frequenti molto spesso il blog.Altrimenti capiresti che il mio commento è una risposta a tutte le s######e dette da tutti i Xbox fan quando PSN è stato out o quando si è saputo che Sony avrebbe rimborsato gli Utenti
Ti consiglio di andare a dare uno sguardo,e di fare meno il saccente,perché l'italia è"povera" per altri e ben più gravi motivi.

Gianluca Paolocci

Ecco, il tuo é il primo commento a questo articolo. Ed é la dimostrazione di come ormai i commenti sono utilizzati per fare la gara a chi c'è l ha piú grosso invece che per confrontarsi e scambiarsi informazioni ed opinioni. Povera Italia, poveri i veri appassionati di tecnologia....

-Simone-

Vi sto aspettando XboxFan...Xd
Vediamo che scuse trovate.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'