Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

DOTA 2 raggiunge il milione di utenti collegati contemporaneamente

16 Febbraio 2015 6

Il celebre MOBA di Valve, DOTA 2, ha raggiunto nelle scorse ore il milione di utenti connessi contemporaneamente.

Secondo quanto riportato sulla pagina dedicata alle statistiche di Steam, DOTA 2 ha raggiunto il picco di 1.075.464 giocatori collegati in simultanea, superando di molto il secondo titolo in classifica, il celebre Counter-Strike: Global Offensive.

DOTA 2 riesce in questo modo a portarsi a casa un nuovo record e ad essere il primo titolo a raggiungere tale risultato nella storia di Steam , tuttavia l'ottimo risultato ottenuto è ancora molto distante dai numeri raggiunti dal popolare League of Legends che, è riuscito a segnare un picco di 7,5 milioni di utenti connessi contemporaneamente.

La strada per battere il record del gioco di Riot Games è ancora molto lunga, tuttavia il MOBA di Valve sembra essere sulla buona strada.

A questo punto non ci resta altro che attendere al fine di scoprire quali sorprese e quali nuovi record DOTA 2 segnerà nel corso del 2015. Vi ricordiamo inoltre che, alcune settimane fa, il celebre MOBA di Valve aveva segnato un nuovo record, superando i 10 milioni di utenti unici durante il mese di dicembre 2014.

Vi segnaliamo inoltre che, recentemente anche il titolo di Mojang, Minecraft, ha raggiunto il milione di utente collegati contemporaneamente, in quel caso però il conteggio si riferiva solo ai videogiocatori connessi su PC Windows, Mac, Linux. Il contatore non considerava infatti i giocatori collegati sulle versioni di Minecraft dedicate a console e dispositivi mobile.



6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giustiziere

Ci sono fattori oggettivi... tutti gli MMO in realtà non sono veri videogiochi, ti fanno expare e perdere tempo in un circolo infinito, per fare quest inutili senza nemmeno una vera trama, la bravura è basata su quanto tempo ci perdi e non su quanto sei bravo effettivamente. Sono giochi senza anima.

Wornairz

Mai sentito parlare di gusti?

Giustiziere

Peccato che questo non sia gaming, ma perdita di tempo. I veri videogiochi sono altri. Un vecchio RTS distrugge un gioco del genere, peccato siano ormai fuori moda.

Giovanni Vaccaro

E alcuni ancora hanno io coraggio di dire che il gaming su PC è morto!! Ihihhiih

matiu2

più difficile ma anche più bello.

asd555

Io ho giocato per un periodo a League of Legends, questo qui com'è? Sono almeno due anni che non tocco un MOBA!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'