Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft : annunciata la funzionalità cross-buy e lo sviluppo di giochi compatibili con HoloLens

05 Marzo 2015 3

Nel corso del panel avvenuto alla Game Developers Conference, Phil Spencer, boss della divisione Xbox, oltre ad aver parlato delle ormai note DirectX 12, ha ufficialmente annunciato l'arrivo della funzionalità cross-buy tra Xbox One, Windows 10 e Windows Phone e ha confermato lo sviluppo di giochi compatibili con HoloLens.

Per quanto riguarda il sistema di cross-buy, il primo titolo ad utilizzarlo sarà il celebre PinballFX. Di conseguenza tutti coloro che hanno già acquistato il gioco ed eventuali Dlc potranno scaricare la versione dedicata a Windows 10 in modo totalmente gratuito. Ovviamente, come anticipato precedentemente, tale funzionalità sarà disponibile anche su tutti i dispositivi Windows Phone.

In pratica grazie all'introduzione del cross-buy, gli utenti saranno in grado di fruire di un singolo acquisto su tutti i sistemi che fanno parte dell'ecosistema creato da Microsoft.

Phil Spencer ha inoltre confermato ufficialmente che Microsoft è attualmente al lavoro su alcuni titoli compatibili con HoloLens, il visore che, permette di proiettare ologrammi nell'ambiente circostante.

Al momento, tuttavia, non è ancora stato mostrato nulla di concreto e non è chiaro se i progetti, su cui sta lavorando Microsoft, si riferiscono ad Xbox One, a Windows 10 o ad entrambi i sistemi, di conseguenza non ci resta altro che attendere nuovi dettagli che, siamo sicuri non tarderanno ad arrivare.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Supercrispo

Morire a 30 anni per colpa di un ubriaco al volante.... Mi dispiace tantissimo

Simo

per chi non lo sapesse è scomparso a 30 anni il designer dei hololens..
http://www.winbeta. org/news/microsoft-hololens-receives-blow-designer-mike-ey-killed-hit-and-run-crash

condoglianze
(fonte forum hdblog utente drdeco)

ADIMO

Cross-buy è cosa buona e giusa :)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'