Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Unreal Engine 4, tutte le caratteristiche in un video

06 Marzo 2015 28

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Durante la Game Developer Conference 2015, i responsabili di casa Epic hanno mostrato un video completamente dedicato alle feature legate al celebre, e ovviamente potente, motore grafico Unreal Engine 4.

Il filmato mette in risalto tutte le caratteristiche di questa tecnologia, in grado davvero di garantire una qualità visiva davvero incredibile. Ricordiamo inoltre che Epic, durante la GDC 2015, ha annunciato la completa gratuità del motore grafico per gli sviluppatori.

Ottime notizie quindi sia per i team di sviluppo che per i videogiocatori. La presenza di una tecnologia simile a costo praticamente azzerato fungerà sicuramente da calamita per i vari studi che si troveranno sicuramente attratti dalla potenza di Unreal Engine 4.

La garanzia quindi di poter contare su un prodotto di qualità è stata confermata, di conseguenza ora non resta che sperare di poter mettere le mani su avventure digitali curate sotto ogni punto di vista, sia a livello di trama che di gameplay, il tutto condito dalla presenza di un comparto tecnico all'avanguardia. Purtroppo la paura di trovarsi di fronte a esempi di titoli dalla grafica incredibile ma colpiti da una povertà di contenuti è sempre altissimo, quindi ci auguriamo di non imbatterci in esempi simili.

Rimaniamo quindi in attesa di mettere le mani sui nuovi prodotti basati sul sopra citato Unreal Engine 4.


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
chojin999

??? Questo video mostra le migliori prestazioni del motore sull'hardware più veloce disponibile. Se non hai una GPU al momento costosa è ovvio che il motore debba ridurre le funzionalità adattandosi a ciò che è disponibile.

Davide Berdin

lo puoi scaricare gratuitamente :) se sei uno studente, creati un account Github e fatti validare l'indirizzo email universitario. In questa maniera avrai accesso al repository privato di Epic. La mia attuale tesi si basa sul nuovo UnrealTournament e per ottenerlo ho fatto così :) l'unica pecca è che devi compilare manualmente Unreal Engine and UnrealTournament, ma per il resto ci puoi giocare tranquillamente :) Ah, dimenticavo: UT è in pre-alpha quindi può capitare che crashi!

Pavone Da Giardino

sti video sono ridicoli, poi nella realtà non arrivano mai a questi livelli

TheDarkITA

Guarda io sono praticamente freelance, di tanto in tanto faccio qualcosa di grafica che mi serve, ma è normale che non avrò mai risultati di altissimo livello in quel campo, perchè il mio lavoro è programmare.
E ogni tanto compro i modelli, quando ne vedo uno che mi colpisce e mi può tornare utile.
Non penso proprio che una persona sola possa ottenere la stessa qualità grafica dei video fatti appositamente per pubblicizzare gli engine, e contemporaneamente saper programmare un gioco complesso come si deve. Alla fine ci si specializza su una cosa.

3-4 Persone sono un numero perfetto per fare un gioco, non c'è da stupirsi se vanno bene.

PS: Il problema odierno a mio avviso è che si punta un pò troppo sulla grafica, e tutti pensano solo ai giochi tripla A, che durano 10 ore quando va bene, però hanno la graficona. Quando ormai anche il gioco più scarso, ha una grafica che va benissimo per divertirsi. Sarà che sono di parte :)

chojin999

I freelance per forza di cose si fanno tutto da soli. A parte quelli che hanno i soldi per comprare tipo dozzine di modelli 3D già pronti.

F3NN3clol

VOGLIO UNREAL TOURNAMENT !!!

TheDarkITA

Non bisogna invidiare, bisogna studiare.
Che poi per la cronaca, una persona sola non fa tutto (Programmazione, grafica, shader, ecc).

Fabrizio Degni

Quanto invidio chi sappia padroneggiare un ambiente del genere

Alex Gombi

Visto ieri sera, molto bello come video :D

Drak69

Gia, a me pero del frostbite piace solo la possibilita di rompere tutto o quasi tutto :D cosa che secondo me nel 2015 dovrebbe essere un obbligo (o almeno su determinati tipi di giochi)

Giovanni Vaccaro

Speriamo di vedere anche un successore del frostbite 3...

Wallace

Metto anche io in download nel frattempo

920

Eheheh crysis 3 con la grafica settata quasi al massimo fa impressione...da penotti

920

Unreal tournament

Simo

ho messo 10 min fa, sono al 70%, dopo ti scrivo qua

Wallace

Feedback ?

E.proietti

Adesso manca solo l'annuncio di Gears of War 4!

Wreck

Fate un gioco p0rno con questo motore grafico

Drak69

il cryengine è pesantissimo e non è gratis...unreal engine non arriva al cryengine ma ha un'ottima resa grafica anche con pc poco potenti, in piu ora è gratis quindi chiunque puo dilettarsi per imparare ad usarlo. Poi se tutto va bene si vende il gioco e si da la percentuale.

MARI

Unreal turnament ci giocavo con mio cugino al PC 4 CD di installazione o roba del genere.... Che tempi!!!

Gabex

La potenza di questo unreal engine 4 è ancora tutta da dimostrare e ad oggi non ho ancora visto un titolo che raggiunga il livello di dettaglio di crysis 3...il cryengine a mio avviso non ha nulla da invidiare al motore di epic

asd555

Io ancora mi ricordo tutti i salti su Deck 16...

NaXter24R

Son curioso di vedere come scala. Di buoni motori ce ne sono, ma per me è importante vedere come scalano a seconda dell'hw.
Penso al Frostbite 3 ad esempio, che nonostante tutti i problemi di BF4, riesce comunque a scalare ottimamente a seconda dell'hw utilizzato.

Gark121

quanto tempo ho passato da bambino su unreal turnament..... era l'unico gioco insieme a simcity che girava su mac!!

inoltre è stato il 2° gioco che ho comprato per ps3.

Simo

adesso provo, sono curioso di vedere come gira

asd555

Segnalo che la pre-alpha del nuovo Unreal Tournament è scaricabile da qui:

http://www.unrealtournament .com/blog/

Per adesso è presente solo la mappa Outpost 23, dategli un'occhiata!

piero simo

Ed è presente anche il controllo tramite leap motion

Drak69

Hanno davvero deciso di affossare la concorrenza, spero che il cryengine regga il colpo

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'