Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Alan Wake Remastered potrebbe vedere il suo debutto su Xbox One

19 Marzo 2015 20

Microsoft ad alcuni videogiocatori di Xbox Live ha recentemente inviato un sondaggio incentrato sull'attesissimo Quantum Break, titolo sviluppato da Remedy in esclusiva per l'attuale console Xbox One.

Nel sondaggio viene chiesto agli utenti quale bonus pre-order li spingerebbe a prenotare l'atteso gioco e tra le opzioni compare la versione rimasterizzata del celebre Alan Wake, l'action adventure ad ambientazione horror, uscito nel 2012 su Xbox 360 e Pc.

Alan Wake Remastered di fatto non è mai stato annunciato, di conseguenza non c'è nessuna informazione ufficiale che il gioco sia realmente in fase di sviluppo. Tuttavia la scelta di Microsoft di inserire nel sondaggio la versione rimasterizzata del celebre Alan Wake potrebbe anticipare l'annuncio ufficiale oppure potrebbe essere semplicemente un modo per testare l'interesse dei videogiocatori nei confronti di una versione dell'action adventure, ad ambientazione horror, dedicata a Xbox One.


A questo punto non ci resta altro che attendere nuove notizie in merito al fine di scoprire se Alan Wake Remastered è già in fase di sviluppo.

Vi ricordiamo che alcuni giorni fa, Dae Jim, Community & Social Media Coordinator di Microsoft, ha rivelato su Twitter che, molto probabilmente, l'attesissimo Quantum Break verrà rimandato al 2016.

Come ormai è noto a tutti, l'action adventure in terza persona di Remedy, ci porterà a vestire i panni di Jack Joyce, in una lotta disperata per fermare la frattura che rischia di provocare la fine del tempo, tuttavia in determinati momenti, chiamati "junction point", ci ritroveremo anche a vestire i panni dell'antagonista, Paul Serene che, oltre ad essere dotato del potere che gli permette di manipolare il tempo, potrà vedere anche il futuro.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
glukosio

non hanno più idee, e i giocatori chiedono i giochi di una volta perchè erano assai migliori degli attuali

Simone

Vabbè, chiaro...

Rigghiero Stoppano

Alan Wake tutto sommato aveva una dinamica di gioco mediocre e ripetitiva, ma ben giocabile. Il motore del gioco non era neppure tanto la storia, comunque dignitosa, quanto la narrazione della stessa, che con questo, per me, fu sufficiente per rappresentare un titolo davvero emozionante.

iclaudio

gioco bello assai...

Teocrysis

Diciamo Remasterd Gen, i giochi nuovi non ci girano abbastanza bene e non escono.

Damiano Galasso

Preferirei il seguito sulla One!!

Giuseppe

ma i remastered ci sono anche su ps4 eh xD

bazzilla

LOL

bazzilla

Dopo Halo remastered e Gears of War remastered, pure Alan Wake remastered?
Facevano prima a chiamarla XBOX Remastered piuttosto che XBOX One :)

Simone

Gioco stupendo, uno dei miei preferiti della passata generazione.

ILDaviz

Sempre la solita minestra riscaldata... basta vogliamo roba nuova..remastered everyware

NaXter24R

Mai fatti su console e mai fatti nemmeno su PC. Alla fine in più o hai le solite cavolate, un'arma, una mappa o simile o qualche altra cosa al limite dell'inutile. Inoltre per come vanno le cose, gli dai i soldi a scatola chiusa, e per ora non ho trovato un gioco che fosse ok al day one.

giaan89

Eh sarà sempre più difficile...perché con i tempi di sviluppo che hanno ora i giochi e i relativi costi non possono permettersi di testarli per chissà quanto tempo. Mia opinione eh.

giaan89

ahahah

StriderWhite

Dipende quanto tempo prima devi fare il preorder e soprattutto se e quanto ti scontano dal prezzo finale...

NaXter24R

Quanto odio i preorder

asd555

Il famoso Anal Wake, il videogames preferito da Sasha Grey!

Drak69

Se lo fanno deve costare un paio d'euro pero xD dato che si trova facilmente su steam in offerta a quel prezzo

ghost

Chissà quando finiranno i remastered e cominceranno a fare giochi senza bug e bisognosi di patch.

giaan89

A me non piacque poi molto...si partì da un free roaming per arrivare a un gioco con i corridoi con zero esplorazione.

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video